FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

ki fa' un piccolo aggiornamento sul nostrano...mi pare rotto il min del 4 ore del jiurnal opp chiuso un t-3 corto!!

Le dinamiche cicliche sono riconducibili alla conclusione del 3°ciclo Giornaliero.

La finestra temporale non si è, però, ancora conclusa (lo sarà domani entro le 11:00) e, sopratutto, non abbiamo mai apprezzato un T-5 in configurazione rialzista che ne abbia certificato la conclusione.

Detto ciò, il 3°T-3 è libero di scendere (non obbligato) sino alla naturale scadenza temporale.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,6 KB · Visite: 105
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Nel frattempo la costituzione di un ciclo T-5(2h) in configurazione rialzista ci indica che dalle 11:44 l'XBR da dato luogo ad un nuovo T-3.

Perdonatemi il grossolano remarks di dettaglio sugli ultimi 2 cicli Giornalieri ma la situazione tra Indice e suo Inverso è perfettamente "bilanciato" e speculare.

Tra la seduta odierna e quella di domani si decide se siamo di fronte ad un Tracy ribassista (molto probabile) oppure un nuovo T+1 del FTSEMIB (meno probabile ma sempre ribassista in ottica di chiusura Intermedio).

Nell'ipotesi in cui il corrente T-3 di inverso - il IV del II T-1 - rispettasse il vincolo ribassista impostogli da quest'ultimo ciclo - potrebbe significare che la struttura avviatasi dal low del 2ott su inverso faccia parte del vecchio Tracy e,
pertanto, sull'indice dal low 01ott si sia avviato un semplice Tracy ancora alla ricerca del suo top?

Grazie.

Scusate ho dimenticato si salutare ma ho dei problemi con i post Ciao a Tutti.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Nell'ipotesi in cui il corrente T-3 di inverso - il IV del II T-1 - rispettasse il vincolo ribassista impostogli da quest'ultimo ciclo - potrebbe significare che la struttura avviatasi dal low del 2ott su inverso faccia parte del vecchio Tracy e,
pertanto, sull'indice dal low 01ott si sia avviato un semplice Tracy ancora alla ricerca del suo top?

Grazie.

Scusate ho dimenticato si salutare ma ho dei problemi con i post Ciao a Tutti.

Ciao Eddy,

la parte del tuo post relativa all'XBEAR è corretta.

Infatti la struttura di brevissimo periodo che ha avuto luogo il 28Set scorso richiamerebbe, in concomitanza della sua conclusione, un Prezzo pari o inferiore a 28.31€ (>=15712pt indice). Il chart che vi propino da qualche seduta raccoglie infatti questi razionali.

In questo caso, però, l'indice FTSEMIB costruendo, dal 1°Ott, un T-1 in configurazione rialzista richiamerebbe un nuovo T+1 dal minimo del 1°Ott.

In tutti gli altri casi rimaniamo ancorati ad una struttura a Tracy.

Domani sarà assente per motivi di lavoro. Ci aggiorniamo venerdì mattina.

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    77,4 KB · Visite: 104

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Infatti la struttura di brevissimo periodo che ha avuto luogo il 28Set scorso richiamerebbe, in concomitanza della sua conclusione, un Prezzo pari o inferiore a 28.31€ (>=15712pt indice). Il chart che vi propino da qualche seduta raccoglie infatti questi razionali.

In questo caso, però, l'indice FTSEMIB costruendo, dal 1°Ott, un T-1 in configurazione rialzista richiamerebbe un nuovo T+1 dal minimo del 1°Ott.

In tutti gli altri casi rimaniamo ancorati ad una struttura a Tracy.

:ciao:

Grazie.
Ad onor del vero, oltre a quello da te sottolineato, temo di aver commesso un errore interpretativo ulteriore.
Buona serata.
 

duca.64

Forumer storico
Buongiorno,..............................:ciao: Dopo una giornata di problemi vari, :wall::wall: non riuscivo a "loggarmi", eccomi di ritorno,....................;)
 

duca.64

Forumer storico
Direi che ieri alle ore 16.03 a quota 15502 ha avuto origine il 4° T-3 indice, della struttura nata il 01/10 a quota 15056,............................il T-3 inverso,(il 4° del T-1 partito il 28/09 da quota 15566 SE concluderà il suo sviluppo sopra quota 15712 o il 2° della struttura ciclica che ha avuto origine il 02/10 da quota 15712 SE concluderà il suo sviluppo, senza violare quota 15712) risulta vincolato al ribasso, a meno che non ipotizziamo la sua conclusione alle 9.03 di stamani a quota 15655, per conferma aspettiamo o la violazione al ribasso di quota 15502, oppure un T-5 rialzista,..................:rolleyes: Ops, non ho neanche terminato di scrivere ed abbiamo la conferma,.....................;)
 

Users who are viewing this thread

Alto