FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
....

La filosofia è sempre la stessa????????? (ovvero sui Cicli).
Non conosco altri metodi

Se si mi puoi anche dire quali (indici) sono i + regolari come Cicli.
Ogni sottostante ha le proprie peculiarità. Non esiste un Indice o una Commodities che non sia regolare. Esiste, invece, un analista ciclico che non è in grado di analizzarlo. Non dimentichiamoci che il Mercato ha sempre ragione. Il resto sono solo alibi. "I cicli non esistono", "tutte cazzate", "impossibile tradare con l'analisi ciclica".
Basti osservare il Natural Gas. Me lo avevano presentato come il peggiore sottostante al mondo. Nessuna tecnica sarebbe mai stata in grado di controllarne le performance. Bene, vi posso solo dire che dallo scorso Febbraio in 6 trade, di cui 4 short e non in leva, ho "incassato" un +140% circa di performance.... Solo e sempre ciclo Mensile. Che dite?? Sono un fortunello?

Ti chiedo perche io trado FTSE, Gas e Dax e vorrei fare anche altri....

Grazie.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Contestualmente il ciclo Giornaliero inverso che era nato alle 12:16 della seduta del 2Ott sta concludendo il proprio sviluppo.

Una possibile conclusione in configurazione rialzista di quest'ultimo non dissiperebbe i dubbi circa la sua reale appartenenza al contesto ciclico di brevissimo periodo (T-1).

Nel frattempo la costituzione di un ciclo T-5(2h) in configurazione rialzista ci indica che dalle 11:44 l'XBR da dato luogo ad un nuovo T-3.

Perdonatemi il grossolano remarks di dettaglio sugli ultimi 2 cicli Giornalieri ma la situazione tra Indice e suo Inverso è perfettamente "bilanciato" e speculare.

Tra la seduta odierna e quella di domani si decide se siamo di fronte ad un Tracy ribassista (molto probabile) oppure un nuovo T+1 del FTSEMIB (meno probabile ma sempre ribassista in ottica di chiusura Intermedio).
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,3 KB · Visite: 100

excuseme

Forumer storico
Si è corretto, ma si sta poggiando toppo frequentemente e credo che a breve la rompa deciso.:up: in armonia con chiusura trimestrale.
Comincio ad avere il dubbio che sia tanto imminente,
gli oscillatori corti che non sono scesi, la macd che si sta girando al rialzo,
mi alimentano il dubbio che il Trimestrale non abbia fretta,
oppure (fantascienza) che il minimo del primo di Ottobre sia molto più importante di quanto sembri.
 

Brigitrader

Forumer storico
Dax - T-2

un nuovo T-4 permette di ipotizzare questo aggiornamento in real time che passa la palla al T-3 inverso le sorti di brevissimo
 

Allegati

  • CICLI T-220121003142340.png
    CICLI T-220121003142340.png
    163,8 KB · Visite: 90
Ultima modifica:

Brigitrader

Forumer storico
Cri,

come da aggiornamento di poco fa io sto andando avanti su SP500 con la mia ipotesi di Semestrale.

Tu non ti far distrarre (ammesso e non concesso) da questo mio approccio e verifica l'evoluzione del tuo Intermedio.

Avremo modo, così, di confrontarci senza alcuna contaminazione. ;):up:

Per me l'Intermedio c'è ma non gli do il solito peso perché se vai a vedere su Dax e Sp500 manca nell'inverso.
Anche io sto dando più enfasi a T+4 e T+2 almeno fino a che su inverso non ritorni ad essere visibile il T+3
 
Ultima modifica:

Brigitrader

Forumer storico
un nuovo T-4 permette di ipotizzare questo aggiornamento in real time che passa la palla al T-3 inverso le sorti di brevissimo


vincolo ribasso sul T+3 inverso o Bayer T-4

resistenza la mediana della pitchfork blu; supporto la low della gialla
 

Allegati

  • CICLI T-220121003150611.png
    CICLI T-220121003150611.png
    162,2 KB · Visite: 103

Users who are viewing this thread

Alto