FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

lingua t-3 su indice propedeutica per nuovo Tracy? ricordo che siamo in chiusura di t-3 su indici europei e sembrerebbero tutti rialzisti

Ultima modifica:
La struttura interna dell'attuale ciclo giornaliero di XBR mi convince molto poco.....

Il 1°ciclo a 2h(T-5) è stato ribassista al quale è seguito un singolo T-6(60') sempre ribassista.

Abbiamo, quindi, dalle 9:00 alle 12:04 un ciclo a 3 ore ribassista.....ma non mi convince....

nemmeno a me...
lingua propedeutica a nuovo t-1? io alle 13.20 avrei un altro massimo pari a quello delle 12.04, bah nemmeno questa mi convince.
se guardo indici dax, cac e stoxx dal minimo di ieri alle 16.30 sembrerebbero voler concludere un t-3 rialzista

l'indice nostro invece sembra aver fatto un 2 h rialzista terminato alle 11.20 e poi un 3 h sempre rialzista terminato alle 14.40

Vero...se dovessi dire, metterei il min. del 3° T-3 di XBR alle 12:00, che dovrebbe essere stato seguito da un 2h rialzista chiuso verso le 14:00, quindi adesso sarebbe in chiusura il 1° 4 h del 4° T-3 :rolleyes:

vedem

Dalle 12:04 siamo entrati in una nuova oscillazione a 8h(T-3).

Preso atto del movimento con il quale è avvenuta sarei portato ad inserirla nel 2°ciclo T-1 di XBR.

Il dubbio che possa ancora far parte della vecchia struttura (27Mar), però, non è del tutto svanito anche se con una probabilità di realizzazione inferiore alla 1°ipotesi.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,5 KB · Visite: 119
PS Tuttavia, se l'ipotesi di Allachetichella, lingua T-3 tiene, non c'è problema

PS2 Quando sei pieno di put a lungo (ad es giugno o settembre come quelle che abbiamo), e ipotizzi che il mercato lateralizzi o salga un pò, non è male venderle a breve: se ti va male le rolli all'infinito fino a portarle a casa in gain, tuttavia è seccante :(

Va beh, se vanno a chiudere il Tracy, rinforzo lo short, le medio a fine tracy (poca roba) e poi le ricompro in gain (forse :rolleyes:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto