FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Siete di una bravura impressionante: son ammirato :bow:

Il plurale è d'obbligo perchè oltre ad Elico :bow: :bow: :bow: si è aggiunto anche..... Sono troppi per enumerarli tutti :D :up: :up: :up:

:wall: :wall: :wall: :wall:

Azzo, con le aspettative che hai, io non ci penserei (e non ci penso) neppure un attimo a non rimanere flat: c'è il flat:(, il long, c'è lo short,.......
ma c'è il non short ed anche il non long! :-o

Se tu potessi non ti piacerebbe essere non short? (di breve?)

Ciao Roby,

...affinati i cicli, mi dedicherò totalmente alle opzioni.....

Ci dobbiamo incontrare di nuovo però....:)

Aggiornamento straddle venduto.
Lo rivediamo attorno ai 13500

Allegati

• Immagine 7.png
    Immagine 7.png
    54,5 KB · Visite: 677
A puro livello didattico proviamo a calcolare il target del prossimo ciclo Intermedio dell'Indice.

Detto esercizio si basa sull'ipotesi che il low non si discosti per più di 150/200pt da quello che abbiamo sperimentato il 21Mag scorso.

Condizione: la media ciclica rappresentativa del ciclo Semestrale, obiettivo ideale/naturale della spinta propulsiva del 4°T+3, perde circa 45pt ad ogni seduta.

Se, come dicevamo ieri (con un'ipotesi tutta da verificare), ci attendiamo un top nelle week 23 o 24, quella media, il cui valore è stato opportunamente traslato in quella finestra temporale, si attesterà tra i 14650pt e 14900pt indice.

Abbiamo, dunque, definito anche la finestra di prezzo "ideale/ottimale" nella quale ricercare l'high identificativo del prossimo ciclo Intermedio.

ciao Elico
non ho capito se propendi + per la soluzione che hai descritto sopra o la situazione opposta con gli ultimi tuoi interventi in cui dici di ritenere + probabile un ipotesi ribassista

thanks

ciao Elico
non ho capito se propendi + per la soluzione che hai descritto sopra o la situazione opposta con gli ultimi tuoi interventi in cui dici di ritenere + probabile un ipotesi ribassista

thanks

Ciao Fabio, buongiorno a tutti,

"propendo" per il Mercato :)

Cosa significa?
Significa che è dal 27 Febbraio che stiamo accompagnando un'ipotesi di movimento e sarebbe sciocco, visti i risultati, voltargli le spalle proprio ora...ed in modo soggettivo.

Il Mercato ci indica, infatti, che mancherebbe ancora l'attuale T+1 in configurazione ribassista per completare la sequenza e, quindi, questo è lo scenario che comanda. Non a caso in quell'esercizio mettevo comunque in conto l'ipotesi di sperimentare un ulteriore minimo.

Tuttavia, preso atto del forte ipervenduto e di altri razionali ciclici su SP500 e VIX, non mi stupirei se interrompessero la sequenza ribassista anzitempo, magari con un ultimo Tracy.

Ecco che allora i 13500pt risultano livello di swing discriminante tra i 2 scenari.

PS: Fabiomc sta per Fabio di Macerata o non c'entra una fava?!?:rolleyes:

Ultima modifica:
In buona sostanza ritengo che, nel breve-medio periodo (16/24 sedute), il tempo dello short, quello con la S maiuscola, quello dei 4000pt down, sia terminato.

Parimenti, non credo che inizi quello del Long di eterno periodo....non fosse altro che tutti i Mercati occidentali hanno un vincolo ribassista sul prossimo Intermedio (oggettività ciclica).

Ultima modifica:
grazie Elico per la spiegazione!!

fabiomc è un dj musicale e sarebbe il soprannome che gli amici mi danno :lol:

Fabiomc in quanto deejay mi sfugge. Io sono rimasto a Benny Benassi&Co.....ma erano altri tempi, quando volteggiavo in spiaggia a Formentera....:rolleyes:

A quei tempi, gli unici cicli che conoscevo erano quelli delle mie partner.... altro che 15 anni di esperienza...:D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto