FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

L'interruzione della sequenza ribassista sui cicli T-5(2h) ci informa che, con buona approssimazione, dalle 14:08 l'XBR ha dato luogo ad una nuova oscillazione di grado T-3.

Questa evidenza, unitamente al fatto che anche a livello daily si sta interrompendo la sequenza dei minimi decrescenti, ci indica che dalle 16:00 di ieri il ciclo inverso ha prodotto un nuovo T-1.

Un T-1 che per poter appartenere al T+1 in corso dovrà assumere connotati ribassisti.

Guardo gli oscillatori, che a volte son bugiardoni,
e mi invoglierebbero tantissimo (visto il loro livello) per un nuovo T-1 di un nuovo T+1 dello XBEAR,
indicandomi proprio lo swing ieri alle 16:00.
Ritieni la cosa possibile o frutto della mia imperizia ciclica?

Ciao e grazie Elico! :)

Linguacce di Bayer a tutti ......... :D

e mi invoglierebbero tantissimo (visto il loro livello) per un nuovo T-1 di un nuovo T+1 dello XBEAR,

:lol:

guardate il 4h del natgas a proposito di linguacce di Bayer

http://www.investireoggi.it/forum/2931047-post673.html

Allegati

• 1197299333generalpattbayer.gif
    1197299333generalpattbayer.gif
    11,9 KB · Visite: 807
Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo T+2

Ciao Excuseme, buongiorno a tutti,

la struttura ciclica che, dal minimo del 21Mag, "governava" il movimento del FTSEMIB sta perdendo valenza.

A testimonianza di ciò abbiamo l'interruzione della sequenza ribassista sui cicli T-1, un top superiore a quello del precedente ciclo Tracy ma, sopratutto, le evidenze che ci vengono fornite dall'inverso che si appresta, come più volte ribadito, a concludere il proprio ciclo Intermedio (i segnali sono inequivocabili).

Per quanto mi riguarda ritengo che dal 1°Giu il FTSEMIB abbia dato luogo ad un nuovo ciclo T+3, il 4° dell'Annuale in corso dal 23Set 2011.

Conferma di ciò un T+1 (o parte di esso ovvero 75% del suo sviluppo) in configurazione rialzista.

Questo è quanto, nel bene o nel male. :rolleyes:

Allegati

• T+2 FTSEMIB.PNG
    T+2 FTSEMIB.PNG
    79 KB · Visite: 133
ciao Elico e a tutti gli altri forumer

personalmente mi sembra che manchi ancora una gamba ribassista (quinta onda dell'impulso ribassista). Anche rispetto alla mia conta ciclica e indicatori, questo mensile dovrebbe chiudere il trimestre e forse il ribasso, ma lo vedo ancora al ribasso. COmunque manca poco, un 15 gg indicativamente.

ciao

Buongiorno a tutti. Io invece concordo con il ragionamento di Elico, lo trovo lineare....ed ho l'impressione che tra una quindicina di giorni si ricomincerà invece a sprofondare

Vorrei sapere se per calcolare il "target" ci riferiamo alla linea 1 o 2.
Comunque il tuo discorso si riferisce a questo immagino (+ o -, T+2)

Allegati

• T+2 FTSEMIB.PNG
    T+2 FTSEMIB.PNG
    80,4 KB · Visite: 113
Buongiorno a tutti. Io invece concordo con il ragionamento di Elico, lo trovo lineare....ed ho l'impressione che tra una quindicina di giorni si ricomincerà invece a sprofondare

Lo penso anche io, i "saldi €pei" sono invariati e non c'è nessun motivo per festeggiare anche se, piano piano, iniziano a mettere alcune delle pezze che avrebbero dovuto mettere più di un anno fa.
Comunque l'importante è non farsi cogliere impreparati, ammesso che uno ci riesca.
Il mio paccone levmib ha rivisto il verde un paio di giorni fa.
Il dubbio sarà vendere a 14000 (se ci arriva, vendere per il principio della prodenza e incassare il pacco) o tirare i dati e aspettare (quanto?) i 17000 (e incassare il paccone).
Devi fare bene i calcoli per vedere un po' se devo aspettare 2-3 anni, se mi conviene + o - di un normalissimo "produttore di cedole" nostrano.
Speriamo bene.

Happy domenica a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto