FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

PS: volumi dell'ETF in deciso aumento.... :rolleyes: Qualcosa bolle in pentola.....e dovrebbe prendere il nome di "movimento di chiusura T+1 del FTSEMIB".
Attendiamo conferme.

Vero. Ieri chiuso con 922.000 di volume oggi siamo già a 744.000....
Mmmmmm
Comunque con la outside di ieri, in caso il minimo di oggi rimanesse inalterato, chiama target 16600 pt.

Mmmmm

w.
 
...per tutti....

Ribadisco, per chi mi continua a chiedere quale il momento migliore per abbassare il pmc sull'XBR (cosa da non farsi mai o quasi), che reputo la chiusura dell'Intermedio in corso il movimento più idoneo, in termini di tempo e prezzo, per poter "assorbire"/ridurre i loss di eventuali short aperti superficialmente e non stoppati per tempo.

Questo mi indica la teoria. La pratica, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe declinarsi in un movimento lateral-ribassista atto a consumare sostanzialmente "tempo". Questo, per evitare fraintendimenti, che sia chiaro. :)

Nulla vieta, comunque, di provarci ed io, a tempo debito, sarò uno di quelli che proverà a cavalcare quel movimento, così come ho sempre fatto.

Ne parleremo più avanti, ora è assolutamente prematuro.
 
CorrettivoT+1

Partendo dal presupposto che non abbiamo ancora alcun riscontro in merito, quindi il nostro rimane un approccio assolutamente soggettivo, se dovessimo considerare quello odierno il top del T+1 in corso (ma non ne abbiamo ancora evidenza!!) posizionerei, con questa struttura ciclica (quindi ad oggi), nella finestra 15600/15800pt il target "ideale/ottimale" da raggiungere all'interno della prossima ottava.

Minimale posizionato a 15840pt (low dell'11Ago) e massima estensione possibile (poco probabile in ottica ancora rialzista di breve periodo) sin verso i 15400pt.

Questo è quanto. Cercate di leggere ciò che ho scritto, non quello che vorreste leggere/sarebbe meglio per il vostro ptf.... ;)
 
Approfitto di questo momento di stabilizzazione dei prezzi e ringraziare Elico per la pazienza con cui ripete le regole della sua analisi ciclica inversa e della sua operatività.
:ciao:
 
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Consolidiamo la struttura intraday relativa al T-1 in corso.

Interessante notare come, nonostante il rally della scorsa settimana ed il successivo strettissimo trading range, non abbiamo mai perso contatto con le strutture cicliche inferiori al T-1.

Il "doppio controllo" paga. ;) e dobbiamo esserne fieri.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    60 KB · Visite: 137

Users who are viewing this thread

Back
Alto