FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (7 lettori)

deltazero

Forumer storico
Buongiorno,

di seguito la declinazione grafica dell'ipotesi discussa ieri sera. Con i prezzi in uscita dal canale, il contesto potrebbe assumere maggiore valenza.
ciao Pat
noto 3 valori di vola implicita su chiusura dei t+5 molto diversi fra loro

non me la sento di scommettere su questa ipotesi , anche se il target naturale sarebbe ben alettante
 

duca.64

Forumer storico
Buongiorno,

di seguito la declinazione grafica dell'ipotesi discussa ieri sera. Con i prezzi in uscita dal canale, il contesto potrebbe assumere maggiore valenza.

Ciao Pat, ;) il valore del top del T+5, che ipotizziamo chiuso il 25/07, sul Fib perpetual, dove i prezzi vengono rettificati ad ogni cambio scadenza, è 16746, .................. :mmmm: Credo che tale valore dovrebbe trovare similitudine con il valore del Ftse Mib depurato dai dividendi. :rolleyes: Solo puor parler, eh, magari può diventare di "qualche" utilità,......
 

Elico64

Forumer storico
ciao Pat
noto 3 valori di vola implicita su chiusura dei t+5 molto diversi fra loro

non me la sento di scommettere su questa ipotesi , anche se il target naturale sarebbe ben alettante

Ciao Marcone :)

anch'io non ci scommetto molto, ma siccome su questa ipotesi "da bar" (un Pluriennale non può essere definito in altro modo....) ci ho messo la faccia, la porterò avanti sino alla sua negazione.

Per quanto mi riguarda, il ciclo Mensile è quello che più si presta ad un'attività di trading ciclico (per hobby).
 

Index

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti!

Scusate la mia intromissione...ma poiché ho intenzione di integrare quella che è la mia tecnica operativa (teoria di Elliott) con altre metodologie di analisi, sto cercando di avvicinarmi all'analisi ciclica.
Una cara amica mi ha indirizzato a questo thread, e alle analisi di Elico64, proprio perché tratta i cicli in modo matematico, e rigido...almeno così ho intenso.
Quindi volevo chiedere ad Elico64 se per capirci qualcosina delle sue analisi mi può consigliare qualcosa da leggere o comunque da studiare relativamente al suo modo di analizzare il mercato attraverso i cicli.
Premetto che conosco il significato di T e contro T, avendo letto anni fa qualcosa del Miglio, e leggendo le varie analisi cicliche.

Grazie. :)
 

Elico64

Forumer storico
...mi sono avvicinato all'analisi ciclica nel Luglio 2009 quando, cioè, Buck individuò (per tempo utile e non a distanza di svariate settimane) l'unico ciclo Intermedio del FTSEMIB ad oggi. (E ce lo "mena" ancora ai giorni nostri di questo successo...).

Detto ciò, quello che ho imparato in questo transitorio, fatto di tanta osservazione, studio e test, è che nell'analisi ciclica tutto è importante ma nulla è indispensabile a patto, però, che si basi la propria esperienza ciclica sul movimento dei prezzi e del tempo.

Tutto deve ruotare su di essi. In caso contrario non si può parlare di analisi ciclica ma di un'analisi dei propri oscillatori (ciclici per definizione) che può portare talvolta agli stessi risultati ma non in tutte le condizioni di Mercato (vedi, ad esempio, Intermedi del FTSEMIB Lug/Set 2011, Feb/Giu 2012, struttura Mensile Giu/Lug 2012....).

...erano i tempi della "pisciata controvento" di Treno allorquando molti incauti trader si presero quasi 4000pt up sui denti nel giro di una dozzina di sedute.

Alcuni di loro, a valle di quel trade, abbandonarono il trading....
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Scusate la mia intromissione...ma poiché ho intenzione di integrare quella che è la mia tecnica operativa (teoria di Elliott) con altre metodologie di analisi, sto cercando di avvicinarmi all'analisi ciclica.
Una cara amica mi ha indirizzato a questo thread, e alle analisi di Elico64, proprio perché tratta i cicli in modo matematico, e rigido...almeno così ho intenso.
Quindi volevo chiedere ad Elico64 se per capirci qualcosina delle sue analisi mi può consigliare qualcosa da leggere o comunque da studiare relativamente al suo modo di analizzare il mercato attraverso i cicli.
Premetto che conosco il significato di T e contro T, avendo letto anni fa qualcosa del Miglio, e leggendo le varie analisi cicliche.

Grazie. :)

Ciao Index, benvenuto e complimenti per le tue analisi.

Allora...... partendo dal presupposto che le "basi" convenzionali sono di tua conoscenza e, presumibilmente, anche le dinamiche che regolano la ciclicità, ti posso suggerire (che non so se sia la stessa amica cui fai riferimento) il blog di Venere (in arte Brigitrader).

Quel sito web è l'unico posto dove so che sono raccolte/sintetizzate con abile maestria, tutte le indicazioni/regole del nostro modo di approcciare ciclicamente al Mercato che esulano, sostanzialmente, dall'utilizzo esclusivo degli oscillatori.

APPUNTI CICLICI · Annotazioni di analisi tecnica, ciclica e sulle onde di Elliott

Noi siam quì, poi, per confrontarci. :)
 

Allachetichella

Forumer storico
Dax sopra 7446 new t+1...
in teoria non ha fatto un vero e proprio t-2 riba ma sopra quella quota così è e 7313 sarebbe eventualmente da considerare t-2 neutro...entro oggi/ lunedì avremo credo la soluzione...
Cri la accendi anche tu?
 

Users who are viewing this thread

Alto