FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

duca.64

Forumer storico
New T-3 inverso da quota 16056 dalle ore 11.06,.......................X il T-3 indice, partito ieri alle 15.53, da quota 15735, ipotizzando che sia il 1° del 2° T+1, non escluderei la possibilità che sia già in fase di chiusura,.........................:rolleyes:

Con la violazione, seppur marginale, al rialzo di quota 16056, vincolo riba sul T-3 inverso e new T-3 indice, (il 2° del T-1 partito ieri alle 15.53, da quota 15735), dalle ore 12.56, da quota 15871, ..........................;) Per accenderla aspettiamo solamente che la violazione up sia un pò più "sostanziosa",...........................:D
 

Elico64

Forumer storico
Ciao

mi interesserebbe avere una vostra opinione su questo pattern e sul ragionamento fatto

Grazie

http://www.investireoggi.it/forum/lingue-di-bayer-vt44280-4.html#post3074562

Ottimo contributo!

Condivido il pattern, ma non avendo letto il testo cui fai riferimento, prendo atto del target.

Interessante.

Quesito al quale però non ho trovato ancora una risposta è:

Come si differenzia una struttura di raccordo da una lingua di Bayer o sono la stessa cosa?
Io sarei portato a differenziare i due contesti e l'unico tassello che non hanno in comune è la performance.

Di norma le lingue perforano o galleggiano sotto/sopra il minimo di riferimento per una % molto esigua. Le strutture di raccordo, invece, tipicamente ribassiste, si inoltrano, pur rispettando il loro ambito temporale, ben più in profondità.

Questa la mia esperienza.
 

Allachetichella

Forumer storico
Grazie per il complimento, in realtà mi sento ancor alle prime armi ed in particolare in questo 3d.
Mi e' difficile coniugare indice e sottostante con la logica di Elico.

Spero di farcela, purtroppo non riesco a seguire con continutuità.
Saluti
intendi inverso vero?

comunque no problem noi siamo qua e il mercato pure non chiude mai!
Mi sembra che tu abbia tutte le carte in regola per addentrarti al meglio nel mondo ciclico..
 

Allachetichella

Forumer storico
Ftse banche

Nel weekend guardo meglio (e vi dico se l'ipotesi regge) ma non escluderei che sul Ftse banche inverso si possa essere entrati in un new t+4...
 
Ultima modifica:

Savicevic72

Forumer storico
Ottimo contributo!

Condivido il pattern, ma non avendo letto il testo cui fai riferimento, prendo atto del target.

Interessante.

Quesito al quale però non ho trovato ancora una risposta è:

Come si differenzia una struttura di raccordo da una lingua di Bayer o sono la stessa cosa?
Io sarei portato a differenziare i due contesti e l'unico tassello che non hanno in comune è la performance.

Di norma le lingue perforano o galleggiano sotto/sopra il minimo di riferimento per una % molto esigua. Le strutture di raccordo, invece, tipicamente ribassiste, si inoltrano, pur rispettando il loro ambito temporale, ben più in profondità.

Questa la mia esperienza.

GRazie

Ottima domanda. Per risponderti in modo puntuale dovrei riprendere in mano il testo che ho letto anni fa' (se riesco provo a riprenderlo nel w/e, magari invece di guardarmi Udinese - Milan domenica pomeriggio)

Così a memoria mi sembra che come in altri pattern (Es testa spalle) la discriminante venga da un'analisi dei volumi che svelano la "falsa rottura del minimo".

Ovviamente parlo di minimo perchè in questo caso abbiamo una lingua sui minimi ma ricordo che il pattern può essere applicato anche sui massimi nello stesso modo

Comunque a scanso di equivoci mi documento e mi riservo di darti una risposta più puntuale
 

digi

Nuovo forumer
intendi inverso vero?

comunque no problem noi siamo qua e il mercato pure non chiude mai!
Mi sembra che tu abbia tutte le carte in regola per addentrarti al meglio nel mondo ciclico..

Si intendevo indice ed inverso.

La mia difficoltà nasce dal dover coniugare la posizione di tutti e due i cicli.

Questa mattina, per esempio, eravamo in chiusura di t+1 di indice ed in chiusura di t-1 di inverso.

La ripartenza di un t+1 richiede un t-1 rialzista, quindi mi aspetto un max nel 3° t-3.
Contemporaneamente xbr deve ripartire con il t-1 e quindi dovrebbe avere un t-4 ribassista e successivamente un t-4 rialzista, giusto?

Come diavolo :wall::wall: si commenta il movimento in atto?
Xbr ha chiuso o no il t-1?
Ho notato che Elico molte volte porta il t-1 a 5 gg o in altri casi salta il t-1 e passa al t andando ad incastrare i massimi ed i minimi di indice ed inverso.

Ce la farò :specchio: , confido nel vostro aiuto
:ciao:
 

Index

Nuovo forumer
Ottimo contributo!

Condivido il pattern, ma non avendo letto il testo cui fai riferimento, prendo atto del target.

Interessante.

Quesito al quale però non ho trovato ancora una risposta è:

Come si differenzia una struttura di raccordo da una lingua di Bayer o sono la stessa cosa?
Io sarei portato a differenziare i due contesti e l'unico tassello che non hanno in comune è la performance.

Di norma le lingue perforano o galleggiano sotto/sopra il minimo di riferimento per una % molto esigua. Le strutture di raccordo, invece, tipicamente ribassiste, si inoltrano, pur rispettando il loro ambito temporale, ben più in profondità.

Questa la mia esperienza.

GRazie

Ottima domanda. Per risponderti in modo puntuale dovrei riprendere in mano il testo che ho letto anni fa' (se riesco provo a riprenderlo nel w/e, magari invece di guardarmi Udinese - Milan domenica pomeriggio)

Così a memoria mi sembra che come in altri pattern (Es testa spalle) la discriminante venga da un'analisi dei volumi che svelano la "falsa rottura del minimo".

Ovviamente parlo di minimo perchè in questo caso abbiamo una lingua sui minimi ma ricordo che il pattern può essere applicato anche sui massimi nello stesso modo

Comunque a scanso di equivoci mi documento e mi riservo di darti una risposta più puntuale

L'analisi dei volumi dovrebbe essere la discriminante.

In sostanza chiamati ABC rispettivamente il punto iniziale, di top e di minimo della lingua (quello che prende gli stop), il volume dovrebbe essere:

- crescenti da A a B: ad indicare la vera direzione dei prezzi;
- decrescenti da B a C: a dimostrare che quella non è la vera direzione dei prezzi;
- alti sul minimo C: ad indicare che gli stops sono stati beccati;
- crescenti subito dopo il break-out in C: a dimostrare che chi ha capito il trucchetto, si posiziona al rialzo.
 
Ultima modifica:

Allachetichella

Forumer storico
Si intendevo indice ed inverso.

La mia difficoltà nasce dal dover coniugare la posizione di tutti e due i cicli.

Questa mattina, per esempio, eravamo in chiusura di t+1 di indice ed in chiusura di t-1 di inverso.
in realtà il t-1 sembra essere sostituito da tracy e t-2
La ripartenza di un t+1 richiede un t-1 rialzista, yes o almeno il 75% di esso quindi mi aspetto un max nel 3° t-3 non è legge, volendo potrebbe anche farlo nel quarto...soprattutto se continua a ritmo t-2 e t

Contemporaneamente xbr deve ripartire con il t-1 e quindi dovrebbe avere un t-4 ribassista e successivamente un t-4 rialzista, giusto?
vedi sopra

Come diavolo :wall::wall: si commenta il movimento in atto?
Xbr ha chiuso o no il t-1?
Ho notato che Elico molte volte porta il t-1 a 5 gg o in altri casi salta il t-1 e passa al t andando ad incastrare i massimi ed i minimi di indice ed inverso.

Ce la farò :specchio: , confido nel vostro aiuto
:ciao:
.
 

Users who are viewing this thread

Alto