FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

La violazione di quota 24.34€(>15550pt) vale per certo la conclusione del Mensile inverso. Su questo, mi auguro, nessun dubbio.

t-2 che ritraccia si oltre il 78% creando le basi per una possubile lingua rialzista.

piuttosto Pat lo swing sul t+2 inverso non lo abbiamo già avuto sul top di quel t-2 che secondo me risulta essere bottom t-1 inverso a 15.309?

A meno di un Tracy a 3 tempi concluso a quota 15551,.........Abbiamo il Prezzo e il Tempo "cortino", mentre sopra quota 15551, non vi sarebbero dubbi, il T-1 inverso, originatosi a quota 15309, sul top indice in questione avrebbe sviluppato 25 ore di struttura

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,tempo fa mi presentai ma poi son partito per le vacanze.... :D
Adesso,tristemente tornato, torno a seguirvi....

Non nascondo la mia completa ignoranza sui cicli, ma cerco di capire....

Ho provato a cercare in giro qualcosa,ma di materiale valido ne ho trovato pochino... Avete qualche testo/sito altro da suggerirmi x iniziare?

Grazie :bow:

Ciao Trabla,

suggerisco il solito approccio, ovvero: iMATTERS - Analisi ciclica - Parte I - Aspetti introduttivi

Detto ciò, la statistica ci suggerisce che una volta letta la parte introduttiva, il 90/95% dei forumers/traders abbandona la teoria dei cicli! :lol:

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Sopra 15306pt sarà nuovo ciclo Giornaliero per il FTSEMIB.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    76,3 KB · Visite: 124
Ultima modifica:
No dai Elico :lol::lol::lol::lol:, io grazie a quella e ai "colleghi" sono riuscito a far questo :lol::lol::lol::lol::lol: :up::up: mi manca l'inverso ma piano piano

Allegati

• FTSE.PNG
    FTSE.PNG
    40,6 KB · Visite: 122
La violazione al rialzo, GANNianamente, come correttamente segnalato da Steffo, dovrebbe garantire direzionalità dei prezzi, più che positività, l'uscita dal range di setup garantirebbe l'integrità del livello opposto alla fuoriuscita dei Prezzi sino al 1 e/o 4 Luglio, farei particolare attenzione, in seguito, alla data 9/12 Luglio come pure ad una violazione al ribasso della barra odierna,............;)

:mumble: Vista la reazione dei Prezzi a qualche Tick dal p/t di ieri, rivolgo, operativamente una maggiore attenzione all'evidenziato,.....

Direi di accenderla, vista la valenza ciclica di quota 15551, di certo sopra tale quota, ove accadesse, è lecito aspettarsi accelerazione,..............;)

XBEAR: ciclo T-1

Sopra 15306pt sarà nuovo ciclo Giornaliero per il FTSEMIB.

...e contestualmente il T-3 inverso nato stamane andrà lentamente a spegnersi.....

PS: nessuno si chiede perché sopra il livello di Prezzo specificato nascerà un nuovo T-3 Indice?

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    69,9 KB · Visite: 127
No dai Elico :lol::lol::lol::lol:, io grazie a quella e ai "colleghi" sono riuscito a far questo :lol::lol::lol::lol::lol: :up::up: mi manca l'inverso ma piano piano

Ottimo!! Noi siamo diversi però...... nessuna media mobile, nessuna velocità centrata, nessun oscillatore, nessun indicatore a dettare le ipotesi di ciclicità. Solo e sempre Prezzo e Tempo. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto