FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Capite come sono "plastiche" le opzioni?

Cosa fregare me del settlement delle opzioni di venerdì?

Lunedì o al max martedì mattina si chiude e ce ne inventeremo un'altra. :)

Contento Barat? ;)

:ciao:

Ciao Aivojen,
il primo straddle che hai fatto l'ho capito e il movimento up ti ha praticamente consentito di bloccarlo in gain praticamente quasi da subito.
Questo presenta qualche complessità in più. Primo xchè dovendo seguire un mio trade e non potendo stare semore qui l'ho un po perso di vista.
Però visto che ora ci sono mi verrebbe da chiederti quanto segue.
Supponi che il mercato cambi ritmo. Faccia T-1 a 24 ore circa x un totale di 3 a tracy e quindi lunedì riprenda a salire proprio intorno ai livelli 15900 dove avresti il loss maggiore in più aggiungici che essendo a metà tracy potresti dopo poco avere contrazione di volatilità x un paio di gg prima di rivedere una discesa: come ti difendi? Da non opzionista se ho venduto un fib da 15900 il tempo non mi danneggia ma a te si!

Flash ciclico su Unicredit....

intanto T+1 di ucg al 15° giorno di vita

Signori buon pomeriggio,

tutto vero ciò che sostiene Silvetro. Dal minimo del 3Lug, Unicredit ha dato luogo ad una nuova oscillazione di grado T+1(almeno).

Per chi segue, infatti, ciclicamente questo titolo, volevo sottolineare come quota 3.404€ sia stata traguardata al 28°gg di vita e che, dunque, UGC abbia tutte le ragioni per inaugurare una nuova oscillazione Mensile.

.....c'è un "però" da smarcare.....

Infatti, in questo computo ciclico ed operativo, non possiamo non tenere conto del fatto che l'oscillazione inversa di pari gradiente ciclico (30Mag/4.404€) è giunta alla 26°seduta (13gg sul 2°T+1) configurando, grazie al top di venerdì(3.80€), un T-1 ribassista.

Questo mi suggerisce che, se Unicredit vorrà dare luogo ad una fase espansiva convincente, sia in termini di Prezzo che di Tempo, dovrà implementare, una volta individuato il top sull'attuale T+1 (e quello configuratosi venerdì scorso merita attenzione per i razionali inversi di cui sopra), la classica figura di inversione, tale da prendere successivamente in contropiede gli orsetti.....

Ciao Elico, :)

UCG

...in termini pratici l'atteggiamento giusto in questa fase qual'è? Aspettare la coclusione di questo Tracy che se positivo si tenta l'ingresso a basso rischio?
Grazie.

Comunque se fa come il T+3 precedente ci darà del filo da torcere...
Inizio Tracy il 4 marzo=rialzista traformatosi in T+1 negativo coclusosi il 19 marzo e poi altri 6 giorni negativi e 4 giorni leggermete positivi che farebbero un altro T+1 in data 5 aprile giorno di minimo per l'indice. Vedremo.

:ciao:

Questo weekend mi sono dedicato alle figure di inversione. Sono molto interessanti :) Gli astri mi danno una settimana positiva con il calare verso la fine settimana. Cosa si inventeranno mai?

Lunedì 8: apertura positiva molto forte
Chiusura positiva
NESSUN PIANETA CONTRARIO

martedì: apre positivo
Chiusura positiva ma debolezza

Mercoledì: cala per quadratura luna Saturno
Apertura positiva
Chiusura positiva
Inflessione dalle 14:15 alle 16:15

Giovedì: apertura positiva
Chiusura positiva
Giornata senza sbalzi molto piatta

Venerdì: apertura positiva
Chiusura negativa
Forte opposizione luna nettuno in chiusura

Ciao Elico, :)

UCG

...in termini pratici l'atteggiamento giusto in questa fase qual'è? Aspettare la coclusione di questo Tracy che se positivo si tenta l'ingresso a basso rischio?
Grazie.

Comunque se fa come il T+3 precedente ci darà del filo da torcere...
Inizio Tracy il 4 marzo=rialzista traformatosi in T+1 negativo coclusosi il 19 marzo e poi altri 6 giorni negativi e 4 giorni leggermete positivi che farebbero un altro T+1 in data 5 aprile giorno di minimo per l'indice. Vedremo.

Ciao non-stop, buongiorno a tutti,

senza entrare troppo nel dettaglio di UCG, una prima figura di inversione propedeutica per introdurre l'attuale 15gg, è possibile scorgerla tra le sedute del 1° e 3Lug. Quel "2gg", infatti, era nato originariamente come un T-1 ma, stante l'approssimarsi della scadenza temporale dettata dal precedente T+1, è stato strumentalizzato, con l'interruzione della sequenza ribassista sul 2°T-2, per lanciare il T+1 attuale.

Non a caso, infatti, il T-1 inverso nato il 1°Lug potrebbe aver già individuato la propria conclusione, dopo 4 sedute, venerdì 5Lug a 3.80€.

In queste circostanze, in considerazione dell'ampiezza temporale consumato dall'Intermedio in vita dal 27Mar/4Apr e preso atto che un T+1/(molto probabile T+2) inverso dovrà nascere, è lecito attendersi la formazione un T-1/Tracy di "raccordo"......

Se me lo ricordate, seguiremo l'evolversi di questa figura nei prossimi giorni.

Per il momento accontentiamoci con l'affermare che il Mensile inverso di UCG non potrà ospitare un T-1 rialzista pena l'inizio di un nuovo 15gg inverso e conseguente top, a parità di frame ciclico, sul sottostante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto