FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Stefle

Forumer storico
Ciao Bruno, mi fa piacere leggerti di qua.... :) spero sia tutto ok ;)
Buondì a Elico e a tutti i presenti e.. futuri , anche in Veneto calori che fanno bollire il sangue nelle vene, sopratutto dei piedi che sono accanto al tower posizionato sotto la scrivania.
Anche se fare l 'orologiaio non rientra nella mia indole devo dire che mi hai coinvolto e appassionato sopratutto con gli ultimi post , ho dovuto rileggerli due volte, sai i miei neuroni si sono dimezzati rispetto a quelli di quando avevo quaranta/cinquant' anni, li trovo estremamente interessanti e illuminanti specialmente se li proiettiamo sui cicli un po' più grandi, non intervengo in questo bel 3d anche se ti leggo sempre per confrontare i tuoi conteggi con miei ma quello che mi premeva di dire è che stai facendo un lavoro eccezionale per l' impegno e la costanza ma sopratutto per il tuo metodo che si evolve nel tempo e che personalmente trovo geniale.
Non credere che ti stia adulando, nn ne ho motivo e nn me ne viene niente,
ma credo che bisogna dire " BRAVO! " a chi se lo merita , nn sei l' unico in questo forum , ce ne sono altri e a qualcuno l' ho anche detto.
Quindi, da parte mia un grande grazie per quello che hai dato e per quello che continui a dare sperando che tu abbia l' intenzione, la forza e la tenacia per continuare.
Permettimi anche di salutare tutti i tuoi allievi alcuni dei quali sono ormai dei piccoli maestri.
Un saluto particolare a Stefle che con i suoi astri mi intriga parecchio e a
Frenke , futuro maestro , che mi mette sempre allegria anche se magari sto lossando.
Vabbè forse ho parlato un po' troppo, torno nell' ombra e magari ci sentiamo tra qualche mese.
Ciao. :)
 

Elico64

Forumer storico
Buondì a Elico e a tutti i presenti e.. futuri , anche in Veneto calori che fanno bollire il sangue nelle vene, sopratutto dei piedi che sono accanto al tower posizionato sotto la scrivania.
Anche se fare l 'orologiaio non rientra nella mia indole devo dire che mi hai coinvolto e appassionato sopratutto con gli ultimi post , ho dovuto rileggerli due volte, sai i miei neuroni si sono dimezzati rispetto a quelli di quando avevo quaranta/cinquant' anni, li trovo estremamente interessanti e illuminanti specialmente se li proiettiamo sui cicli un po' più grandi, non intervengo in questo bel 3d anche se ti leggo sempre per confrontare i tuoi conteggi con miei ma quello che mi premeva di dire è che stai facendo un lavoro eccezionale per l' impegno e la costanza ma sopratutto per il tuo metodo che si evolve nel tempo e che personalmente trovo geniale.
Non credere che ti stia adulando, nn ne ho motivo e nn me ne viene niente,
ma credo che bisogna dire " BRAVO! " a chi se lo merita , nn sei l' unico in questo forum , ce ne sono altri e a qualcuno l' ho anche detto.
Quindi, da parte mia un grande grazie per quello che hai dato e per quello che continui a dare sperando che tu abbia l' intenzione, la forza e la tenacia per continuare.
Permettimi anche di salutare tutti i tuoi allievi alcuni dei quali sono ormai dei piccoli maestri.
Un saluto particolare a Stefle che con i suoi astri mi intriga parecchio e a
Frenke , futuro maestro , che mi mette sempre allegria anche se magari sto lossando.
Vabbè forse ho parlato un po' troppo, torno nell' ombra e magari ci sentiamo tra qualche mese.
Ciao. :)

Ciao Bruss,

ti ringrazio per le belle parole. A volte potrò sembrare un po' burbero e supponente ma cerco solo di spronarvi e farvi usare la testa. Io ho iniziato così, leggendo tutti e non fidandomi di nessuno. Ho raccolto tutte le regole in ambito ciclico ed ho selezionato quelle che mi fornivano i maggiori riscontri in termini di tempestività e di controllo di un determinato ambito temporale.

Non ho secondi fini, ne tantomeno economici. Mi sono ampiamente sufficienti le vostre mail nelle quali mi sottolineate la consapevolezza di aver individuato un metodo.

E' solo la voglia di condividere una passione che mi spinge a scrivere, tutto qui.
 

frenke

detto Frankie Controvento
Buondì a Elico e a tutti i presenti e.. futuri ....
Un saluto particolare a Stefle che con i suoi astri mi intriga parecchio e a
Frenke , futuro maestro , che mi mette sempre allegria anche se magari sto lossando.

Cosa c'è di meglio di riuscire a sorridere nei momenti difficili!? ;)

Ciao buona serata a tutti ci vediamo tra qualche ora :)
 

low

Nuovo forumer
Buonasera,
Vi seguo da qualche tempo: ringrazio sia Elico64 per la chiarezza delle sue spiegazioni e dei suoi post interpretativi del Mercato sia tutti coloro che contribuiscono.
Cercando di orientarmi, ho differenziato nel modo che segue la definizione di “struttura di raccordo” e “lingua di Bayer”.
Chiedo solo se possano trovare corrispondenza nelle vostre definizioni in quanto sono frutto di mia interpretazione dei contributi che ho trovato in proposito.
"raccordo"
si forma allorche' non vi è reciprocità per assenza di sincronia temporale su cicli di medesimo gradiente (ad esempio un t-6 di sottostante non corrisponde per tempo ad un t-6 di inverso).
"lingua di bayer"
si forma allorche' vi e' reciprocità di tempo/prezzo su cicli antagonisti di medesimo gradiente (ad esempio un t-6 di sottostante e' corrispondente per tempo/prezzo ad un t-6 di inverso);
+
il ciclo antagonista in configurazione ribassista interrompe la sequenzaal ribasso che su di esso insiste nel 1° 25-50% del suo sviluppo, dando luogo ad una sequenza rialzista non ammessa (Tempo) o ad un Top superiore (Prezzo).
(La dinamica dovrebbe essere la medesima per convalidare Bayer rialziste o ribassiste).
Ringrazio chi volesse/potesse per le eventuali conferme e/o delucidazioni.
:help:

 
Ultima modifica:

tradernesto

Nuovo forumer
Buonasera,
Vi seguo da qualche tempo: ringrazio sia Elico64 per la chiarezza delle sue spiegazioni e dei suoi post interpretativi del Mercato sia tutti coloro che contribuiscono.
Cercando di orientarmi, ho differenziato nel modo che segue la definizione di “struttura di raccordo” e “lingua di Bayer”.
Chiedo solo se possano trovare corrispondenza nelle vostre definizioni in quanto sono frutto di mia interpretazione dei contributi che ho trovato in proposito
.
"raccordo"
si forma allorche' non vi è reciprocità per assenza di sincronia temporale su cicli di medesimo gradiente (ad esempio un t-6 di sottostante non corrisponde per tempo ad un t-6 di inverso).
"lingua di bayer"
si forma allorche' vi e' reciprocità di tempo/prezzo su cicli antagonisti di medesimo gradiente (ad esempio un t-6 di sottostante e' corrispondente per tempo/prezzo ad un t-6 di inverso);
+
il ciclo antagonista in configurazione ribassista interrompe la sequenzaal ribasso che su di esso insiste nel 1° 25-50% del suo sviluppo, dando luogo ad una sequenza rialzista non ammessa (Tempo) o ad un Top superiore (Prezzo).
(La dinamica dovrebbe essere la medesima per convalidare Bayer rialziste o ribassiste).
Ringrazio chi volesse/potesse per le eventuali conferme e/o delucidazioni.
:help:


potevi scrivere più piccolo :lol:
 

digi

Nuovo forumer

Forse ti sei perso qualche passaggio, ma è ciò che vado ripetendo da diverse sedute.

A differenza di Unicredit, dove il movimento è stato perfetto sul 1°T+1 (livelli di ritracciamento>78.6%, Tracy inverso rialzista, swing "condizionato" sul Mensile=2°Tracy ribassista di sottostante), per il FTSEMIB, e a differenza di altre occasioni, tutto ciò non è avvenuto.

Buon giorno Elico e grazie per la risposta,
il tuo passaggio non mi e' sfuggito, anzi partivo proprio da li'.

L'indice ora e' alla 29 barra giornaliera ed il 2° t+1 e' alla 12° barra.
Mi chiedevo se avessi sviluppato una visione del t+2 diversa dalla classica.
Potrebbe essere un 3 tempi con 3 t+1 con 3° t+1 partito il 29/7 ?

E comunque correggimi se sbaglio l'inverso non ammette un t rialzista, giusto?

Ciao e buona giornata a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto