FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Non so ancora se questa centratura sia corretta o meno... nell'ellisse lo swing del giornaliero di cui abbiamo parlato ieri da cui io farei poi partire un nuovo T-3.....

La cosa importante è nel cerchio....

In quel frangente è chiaro come con il top T-3 indice, chiusura con swing e successivo raccordo si siano invertite le sequenze con cui assistiamo alla vicinanza tra top e bottom delle strutture...

In un mercato rialzista abbiamo il top poco prima del bottom, nelle strutture ribassiste l'inverso.

Questi cambi di mano succedono in continuazione (per questo la presenza di strutture di raccordo/lingue)... importante e capire il frangente....

Dopo quel cambio di mano nel cerchio abbiamo avuto lo swing T-2.... vediamo se "le impostazioni" ritornano rialziste o rimangono impostate al ribasso...

:)

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    70,4 KB · Visite: 145
Ragazzi... una cosa che non è stata detta (mi pare) .... almeno non l'ho detta (ne pensata) quindi sono distratto.... molto male...

Il giornaliero di ieri ci ha offerto lo swing incondizionato sul T-2 indice quindi ne consegue che dal minimo di ieri alle 16:04 un nuovo top (fatto!) o 4h rialziste (fatto) abbiano facoltà di lanciare un nuovo T-2 (aggiudicato!)...

Siete tutti d'accordo?

Ciao e scusate la svista...

Io concordo, anche se, come hai specificato dopo, la reprocità sul T-2 potrebbero averla fatta saltare. :up:

Corsetta: ci sentiamo tra un paio d'ore, vedete di chiarire il medio termine :D

12:32 bottom T-6 indice, messo primo paletto per top T-5 (bottom T-5 inverso)...

Sul top del secondo T-6 (se ci sarà) chiudiamo il T-5 inverso e magari anche il T-4 inverso :)

A dopo....

Una eventuale chiusura t-4 inverso positiva vincola anche il prossimo t-4 alla positività ? O lascia libero il t-3 inverso da stamani di chiudere negativo? Tutto ovviamente in base alle sequenze precedenti

Una eventuale chiusura t-4 inverso positiva vincola anche il prossimo t-4 alla positività ? O lascia libero il t-3 inverso da stamani di chiudere negativo? Tutto ovviamente in base alle sequenze precedenti

No Doc, la positività lascia libertà alle seguenti strutture.. a meno che queste non ereditino dai cicli precedenti facenti parte dello stesso ciclo superiore.

In questo caso , essendo il primo T-3 non abbiamo eredità......

Dubito fortemente che ci andiamo adesso, Barat. (Al mercato l'ultima parola):rolleyes:

Prendevo in giro Paolo, ma lui sa come la penso :D

Immaginavo scherzassi. Però intanto siamo vicini a rompere il setup di ieri e finire la settimama nella parte alta da buone possibilità di rompere sopra e salire fino a settembre. Senza fare un T-2 inverso rialzista mai? gli do almeno un 30% di possibilità.

Anche nella più classica delle centrature inverse, dato che abbiamo uno swing incondizionato sul Tracy e T-1 vincolato a ribasso ben bene (leggi a livello T-3) la presenza di un giornaliero inverso positivo potrebbe assumere rilevanza. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto