FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Per me la' e' partito il secondo T-1 di indice (avendo fatto un 3 + 2 ). una lingua T-4 infatti coincide con un T-1. Il tutto compensa il vecchio T-1 corto.

Bravo Ste. Questa è l'ipotesi più ragionevole che aveva fatto anche Duca.

Un T-4 "isolato" non mi dice nulla come appendice in un T-2 mentre in un T-1 a struttura 3+2 (o Tracy corto, come volete) avrebbe senso.

Adesso verifico l'inverso

Quindi tutto il prossimo t-4 inverso e' vincolato fortemente ribassista...ma essendo il primo t-3 inverso anche gli ulteriori giornalieri che compongono il t-1

Doc, siamo all'80% di sviluppo del giornaliero quindi si, è fortemente vincolato ma ancora per un paio d'ore... al massimo fino a domani mattina verso le 12 (ma non ci metterei la firma)....

Per il resto siamo a metà del T-1 inverso, questo è il terzo giornaliero e quindi il quarto è sotto lo stesso vincolo.

Un'occhio di riguardo alle durate dei cicli superiori, quando questi "finiscono" tutto quel che c'è sotto... finisce....

:) a buon intenditore.... :)

Oggi sto facendo solo capzate .... :sad:

Ma questa mattina alle 11.00 su indice cosa è nato? un T-2 ?
e consideriamo il primo T-2 composto da 3 t-3 ...

Ciao Bollinger, a me il T-2 inverso risulta partito il 12.8 alle 9.....

Ciao io dal 12.08 al 13.08 avrei conteggiato un primo t-2 corto tre tempi e il secondo l'avrei fatto partire il 13.08 alle 10.45.
Mentre su sottostante avrei il primo dal 12.08 alle 11.15 alle 16.15 del 13.08 :rolleyes:

Ultima modifica:
Ne parlavo ieri con Paolo, quello che ha chiuso il T-2 non ha fatto un T-4 a ribasso ma un 3 ore.

E' una domanda ma anche una curiosità.... perchè non ne sono bene e a conoscenza...

Avrei usato il rispetto delle sequenze cicliche per includere o escludere una struttura (T-2) dall'attuale T-1 e attaccarl al precedente configurando un 3+2.

Al momento attuale però le sequenze cicliche sono rispettate (T-3 inversi negativi....) (T-3 indice sono positivi quindi poco significativo per adesso...)...

Altri paletti?

Mi avrebbe insospettito il T-3 inverso positivo ma come abbiamo visto... ha rotto i prezzi di partenza.. quindi... per adesso io rimarrei attaccato alla centratura che ci siamo detti fino ad adesso.

Qualcuno ha qualche suggerimento fondato su regole condivisivili?

Grazie Roby, metto grafico per intenderci :) comunque si sposerebbe perfettamente con l'inverso

Bravo Ste. Questa è l'ipotesi più ragionevole che aveva fatto anche Duca.

Un T-4 "isolato" non mi dice nulla come appendice in un T-2 mentre in un T-1 a struttura 3+2 (o Tracy corto, come volete) avrebbe senso.

Adesso verifico l'inverso

Allegati

• gior.jpg
    gior.jpg
    116,5 KB · Visite: 136
Ne parlavo ieri con Paolo, quello che ha chiuso il T-2 non ha fatto un T-4 a ribasso ma un 3 ore.

Questo ci fa sospettare che la struttura non si sia chiusa ma abbia bisogno di un'ulteriore appendice dato anche che il tempo a sua disposizione non è terminato.

I criteri per il 3+2 sono l'interruzione di qualcosa per cui tu consideri quel T-1 finito a metà....

In questo momento a me pare tutto (incasinato ma...) regolare....

:mumble:

no, scusami Frenk, il grafico e' un po' incasinato.. lo rimetto semplificato
(ora dovrebbe essere piu' chiaro)

Questo ci fa sospettare che la struttura non si sia chiusa ma abbia bisogno di un'ulteriore appendice dato anche che il tempo a sua disposizione non è terminato.

I criteri per il 3+2 sono l'interruzione di qualcosa per cui tu consideri quel T-1 finito a metà....

In questo momento a me pare tutto (incasinato ma...) regolare....

:mumble:

Allegati

• gior.jpg
    gior.jpg
    116,9 KB · Visite: 128
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto