FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (8 lettori)

dondiego49

Forumer storico
mi pare che cè calamita a 22,700 chiudiamo long e .... piccolo giro short ?


a superato 22,550 che era un limite importante per proseguire verso 23,200


secondo me ora lavorare shiort non lo faro ....preferisco stare flat e attendere salvo che supera 22,700 e lo vedo consolidare posizioni per un po :rolleyes:
 

dondiego49

Forumer storico
attenzione che fin che il mib sta sopra 22,620 circa si entrerebbe long sopra 22715 se consolida apre la strada per 23,200 :mumble:
se guardiamo Volkswagen potrebbe avere uno sbalzo di paura
fa -6% dopo la sospensione delle vendite del Cayenne negli USA..se continua cosi magari trascina anche il nostro listino che conta niente :rolleyes:
 

dondiego49

Forumer storico
Accelera la ripresa dell'eurozona: indice PMI dei servizi di ottobre a 54,1 punti

Financial Trend Analysis, PUBBLICATO: 2 ore fa



Markit Economics ha deciso di rivedere marginalmente al ribasso la lettura preliminare dell'indice PMI dei servizi nella Zona Euro relativa al mese di ottobre da 54,2 a 54,1 punti.


40 TITOLI DELL'FTSEMIB analizzati in 200 pagine. Un e-Book di Trend-online.com in regalo ai lettori. Offerta limitata per i primi 1.000, clicca per averlo.

Markit Economics ha deciso di rivedere marginalmente al ribasso la lettura preliminare dell'indice PMI dei servizi nella Zona Euro relativa al mese di ottobre da 54,2 a 54,1 punti. Il dato risulta comunque superiore a quello di settembre pari a a 3,7 punti. L'Indice Markit PMI della Produzione Composita nell'Eurozona finale ha indicato una crescita per il ventottesimo mese consecutivo, a 53,9 punti, solo leggermente inferiore alla precedente stima flash di 54,0. All'inizio del quarto trimestre, l'economia dell'eurozona ha registrato una timida accelerazione della crescita con un tasso di espansione in ripresa rispetto ai minimi su quattro mesi di settembre.
(CC)
 

dondiego49

Forumer storico
altro candelore rosso da paura :eek::eek::eek::eek:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    137,2 KB · Visite: 140

dondiego49

Forumer storico
Sorpresa: il lavoro Usa non funziona più. Troppi uomini e donne esclusi dal mercato

di Martin Wolf4 novembre 2015Commenti (3)
In questo articolo

Argomenti: Giappone | Fabio Galimberti | Italia | Francia | Germania | Ocse | Alan Krueger | Università di Princeton | Stati Uniti d'America





My24





stampa.png

mail.png




lavoro-usa-corbis-kTbD--258x258@IlSole24Ore-Web.jpg



Nel 2014, il 12 per cento degli uomini fra i 25 e i 54 anni negli Stati Uniti (quasi uno su otto) non lavorava e non cercava un lavoro. È una percentuale molto vicina a quella dell'Italia e molto più alta di quella degli altri Paesi del G7: nel Regno Unito è l'8 per cento, in Germania e Francia il 7 e in Giappone appena il 4.
Nello stesso anno, sempre negli Stati Uniti, la percentuale di donne in età lavorativa primaria che non lavoravano e non cercavano un lavoro era del 26 per cento, più o meno come in Giappone e inferiore soltanto all'Italia. Insomma, la performance del mercato del lavoro Usa è sorprendentemente scadente per adulti che hanno responsabilità che dovrebbero rendere vitale guadagnare un reddito adeguato. Come si spiega?
Negli Stati Uniti il dibattito si concentra sul calo della partecipazione al mercato del lavoro dei cittadini con più di sedici anni, sceso dal 65,7 per cento di inizio 2009 al 62,8 per cento di luglio 2015. Secondo il Consiglio dei consulenti economici della Casa Bianca, 1,6 punti percentuali di questo arretramento sono riconducibili all'invecchiamento della popolazione e 0,3 punti percentuali agli effetti (recessivi) del ciclo. Rimane più o meno un punto percentuale che non ha spiegazione. Alan Krueger, professore di Princeton ed ex presidente del Consiglio dei consulenti economici, sostiene che molti dei disoccupati di lungo corso hanno smesso di cercare lavoro: in altre parole, il protrarsi della disoccupazione congiunturale provoca una contrazione permanente della forza lavoro.
Il tasso di disoccupazione può calare quindi per due ragioni opposte: quella positiva è che la gente trova lavoro, quella negativa è che smette di cercarlo.

Fortunatamente, dallo scoppio della crisi la disoccupazione è calata più per il primo motivo che per il secondo. Il tasso di disoccupazione complessivo negli Usa (secondo criteri comparabili con gli altri Paesi) è sceso di 5 punti percentuali dopo il picco del 10 per cento toccato nel 2009. In totale, la quota del calo della disoccupazione riconducibile a una partecipazione più bassa non supera sicuramente un quarto. Anche sul fronte della disoccupazione relativa gli Stati Uniti se la sono cavata abbastanza bene: nel settembre del 2015 il tasso era più o meno uguale a quello del Regno Unito e leggermente superiore a quello di Germania e Giappone, ma nettamente al di sotto del 10,8 per cento dell'Eurozona.
Insomma, l'andamento della disoccupazione congiunturale è stato quantomeno dignitoso rispetto agli altri Paesi sviluppati. Ma come osserva il Rapporto economico del presidente del 2015, il Regno Unito non ha registrato alcun calo della partecipazione alla forza lavoro dopo la Grande Recessione, nonostante una tendenza all'invecchiamento della popolazione analoga a quella degli Stati Uniti. Anche tenendo conto del ciclo economico il calo della partecipazione negli Stati Uniti desta preoccupazione, ma ancora più problematiche sono le tendenze di lungo periodo, in particolare per gli adulti in età lavorativa primaria.
 

dondiego49

Forumer storico
Qualcuno a piazza affari sarà scivolato premendo accidentalmente un tasto sbagliato. :lol:
anche ieri lo anno fato ,mi sembra una presa per il cu...lo io ero sul BOK leva 7 a 7,70 ora sta facendo 7,76 ma era sceso fino 7,45 ,o altro ordine più pesante a 7,17 ,perché ieri era andato a 7,08 ma visto che domani mattina non ci sonno vado al occultista ,e torno forse dopo ore 14,oo meglio che non carico oltre :mmmm:
 

marcodecimo

TuAttraiCiòACuiPensi
anche ieri lo anno fato ,mi sembra una presa per il cu...lo io ero sul BOK leva 7 a 7,70 ora sta facendo 7,76 ma era sceso fino 7,45 ,o altro ordine più pesante a 7,17 ,perché ieri era andato a 7,08 ma visto che domani mattina non ci sonno vado al occultista ,e torno forse dopo ore 14,oo meglio che non carico oltre :mmmm:

Carissimo Dondiego, spero che domani vada tutto ok,
per il BOK leva 7 io sono rimasto incastrato a 11, attendo tue nove info e prossimi livelli prima di mediare.
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto