Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Leggendo i post comprendo che siete d'accordo sul fatto che Venezuela e Grecia siano questioni "diverse", ma mi sembra che abbiate posizioni opposte su quale delle due preferire.

La mia opinione in soldoni :
- la Grecia era all'interno della UE , con un quadro normativo preciso. Il Venezuela ? Hic sunt leones.
- la Grecia (così come è stata disegnata da Byron) macroeconomicamente non ha nessun futuro. Un Venezuela stabilizzato potrebbe avere ritmi di crescita impressionanti.


la Grecia per chi avesse comprato area minimi ha fatto circa il 700% ...+

pdvsa @ 35 se và di qulo ti fai circa il 185% ...+

non sapendo dove và il qulo

puoi prendere effettivamente tutto quello che potrebbe avere qulo pdvsa e sovrano no cac ...il poblema resta la size e il prezzo "giusto" ecco perchè torniamo al ragionamento ..SIZE %tuale di portafoglio ...timing di entrata ...incrementi al verificarsi delle condizioni

poi argentina era scesa area 3-7 post ristrutturazione sui bonds non swappati ....questi sono miracoli da seguire ecco perchè la tradata della vita può sempre accadere MA se non hai munizioni ...riferito al 50% NON impegnato in battaglia sulla SIZE di sviluppo per il Vene ... allora uno può giocarsela ...

la differenza tra investire tutto ed essere all in e avere l'esercito impegnato al 33% e 66% pronto A TUTTO ....sta lì

poi il draw down eventuale sul cervello pesa se si verifica caso limite che lossi e i prezzi continuassero a scendere ...hai la mente "serena" priva di psicologia comportamentale di trader lossante :D epuoi intervenire ...al meglio

devo solo realizzzare che cubanizzazione o recovery ZERO ...nel 2017 possiamo dire quasi impossibile ...

insomma i soldi si fanno anche senza rischiare MOLTO se uno avesse messo il 10% del suo patrimonio sulla grecia ai minimi avrebbe fatto circa il 50% di gain su tutto il patrimonio rischiando poco

la leva prezzo sarà importante anche qui ...io non mi meraviglio più di niente ...dopo aver visto titoli sovrani passare da 12 a oltre 90 ...
 

tommy271

Forumer storico
Una, tra le altre, domande da porsi è questa: è possibile una ripresa dell'economia senza l'intervento del FMI?

a) quali strumenti di finanziamento alternativi
b) prezzo oil
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Maduro , almeno in questo video è simpaticissimo (è la moglie quella a destra ? ride come la mia alle battute che provo a fare), anche quando parla del "Macdonald".
E cerca di far vedere il fallimento dello sciopero.

#20J: The Nationwide Strike Recap


Peccato che la stessa via (ho fatto una ricerca su Youtube) normalmente è così :

 

tommy271

Forumer storico
la Grecia per chi avesse comprato area minimi ha fatto circa il 700% ...+

pdvsa @ 35 se và di qulo ti fai circa il 185% ...+

non sapendo dove và il qulo

puoi prendere effettivamente tutto quello che potrebbe avere qulo pdvsa e sovrano no cac ...il poblema resta la size e il prezzo "giusto" ecco perchè torniamo al ragionamento ..SIZE %tuale di portafoglio ...timing di entrata ...incrementi al verificarsi delle condizioni

poi argentina era scesa area 3-7 post ristrutturazione sui bonds non swappati ....questi sono miracoli da seguire ecco perchè la tradata della vita può sempre accadere MA se non hai munizioni ...riferito al 50% NON impegnato in battaglia sulla SIZE di sviluppo per il Vene ... allora uno può giocarsela ...

la differenza tra investire tutto ed essere all in e avere l'esercito impegnato al 33% e 66% pronto A TUTTO ....sta lì

poi il draw down eventuale sul cervello pesa se si verifica caso limite che lossi e i prezzi continuassero a scendere ...hai la mente "serena" priva di psicologia comportamentale di trader lossante :D epuoi intervenire ...al meglio

devo solo realizzzare che cubanizzazione o recovery ZERO ...nel 2017 possiamo dire quasi impossibile ...

insomma i soldi si fanno anche senza rischiare MOLTO se uno avesse messo il 10% del suo patrimonio sulla grecia ai minimi avrebbe fatto circa il 50% di gain su tutto il patrimonio rischiando poco

la leva prezzo sarà importante anche qui ...io non mi meraviglio più di niente ...dopo aver visto titoli sovrani passare da 12 a oltre 90 ...

Le valutazioni attuali, indicano una possibile recovery tra 25 e 40.
E' un'area piuttosto vasta, personalmente propendo attorno alla fascia bassa.

Sappiamo, a volte, i prezzi pre-ristrutturazione potrebbero arrivare a quote ancora più basse rispetto alla recovery "reale".
Ma per esperienza osservo che i mesi successivi alla ristrutturazione i prezzi potrebbero scendere ancora sotto.

In Grecia abbiamo visto una recovery attorno a 30 (ed i prezzi nelle ultime settimane si erano adagiati attorno a questa quota).
Ma nei mesi successivi li abbiamo visti scendere ancora sino attorno quota 15 (cioè il 50% in meno).
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
...il timing di entrata è quasi tutto ...unito alla size di lavoro

esempio io avevo 1,4 milioni all in di novo banco a settembre 2014

adesso ne ho il doppio 2750K sempre all in ...3 anni dopo

io ci metterei adesso 1 piede in venezuela come ripetuto già varie volte

divido al 50% la mia disponibilità 1 milione dedicato al venezuela

entrate 3

1 ADESSO

la 2 al default dichiarato

la 3 post ristrutturazione e salita dei corsi swappati o lasciati indenni se hai qulo...


diviso 33% 33% 33 %

del 50% del capitale alla peggio se ti incastri hai dentro il 33% dell'intero capitale ...66% libero

vadano dove vogliono i corsi ...se accade il peggio del peggio ....ricordarsi che da 11 siamo saliti a 90 oltre sulla grecia e che da 6 siamo saliti a oltre 100-140 sull argentina


e poi si ragiona un passo alla volta ....

gente serena che sà cosa fà

molti parlano di Carib ...

ma avete chiesto a Carib cosa ha dentro al venezuela ?

dal 3 al 5% ...ve lo dico io ...

e ha milioni di $ di nominale ...;)

alla fine le chiacchiere stanno sempre a ZERO ...conta il conto corrente ...e come dice

il mio amico Paolo Gorgò " a me interessa investire , non fare del tifo e darmi ragione pur avendo perso i soldi "

detta da me farà sorridere ma fate il tifo per il conto corrente ...ci si guadagna alla fine

praticamente in parole povere io non sò come finirtà in venezuela e dove finiranno i prezzi ma ho una tabella di marcia da seguire ...poi il qulo non guasta mai ;)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
In Grecia abbiamo visto una recovery attorno a 30 (ed i prezzi nelle ultime settimane si erano adagiati attorno a questa quota).
Ma nei mesi successivi li abbiamo visti scendere ancora sino attorno quota 15 (cioè il 50% in meno).

In quel momento ero "distratto".
Prima del "salvataggio della Grecia" i prezzi si erano accomodati sui livelli offerti dalla ristrutturazione ?

Ritieni che le Istituzioni abbiano preso come base i livelli di prezzo a cui erano arrivati i titoli in quei giorni ?

Hanno piallato alla stessa maniera tutte le scadenze ?

Ritengo che il miracolo avvenuto per gli hold out argentini possa influire su certi compartamenti successivi all'eventuale ristrutturazione venezuelana.
 

tommy271

Forumer storico
...il timing di entrata è quasi tutto ...unito alla size di lavoro

esempio io avevo 1,4 milioni all in di novo banco a settembre 2014

adesso ne ho il doppio 2750K sempre all in ...3 anni dopo

io ci metterei adesso 1 piede in venezuela come ripetuto già varie volte

divido al 50% la mia disponibilità 1 milione dedicato al venezuela

entrate 3

1 ADESSO

la 2 al default dichiarato

la 3 post ristrutturazione e salita dei corsi swappati o lasciati indenni se hai qulo...


diviso 33% 33% 33 %

del 50% del capitale alla peggio se ti incastri hai dentro il 33% dell'intero capitale ...66% libero

vadano dove vogliono i corsi ...se accade il peggio del peggio ....ricordarsi che da 11 siamo saliti a 90 oltre sulla grecia e che da 6 siamo saliti a oltre 100-140 sull argentina


e poi si ragiona un passo alla volta ....

gente serena che sà cosa fà

molti parlano di Carib ...

ma avete chiesto a Carib cosa ha dentro al venezuela ?

dal 3 al 5% ...ve lo dico io ...


e ha milioni di $ di nominale ...;)

alla fine le chiacchiere stanno sempre a ZERO ...conta il conto corrente ...e come dice

il mio amico Paolo Gorgò " a me interessa investire , non fare del tifo e darmi ragione pur avendo perso i soldi "

detta da me farà sorridere ma fate il tifo per il conto corrente ...ci si guadagna alla fine

praticamente in parole povere io non sò come finirtà in venezuela e dove finiranno i prezzi ma ho una tabella di marcia da seguire ...poi il qulo non guasta mai ;)

Carib è un eccellente forumista.
Per me un maestro.

La sua tattica è corretta: in questi anni ha cercato di abbassare il PMC, cogliendo le fasi negative e - suppongo - aumentando il nominale in carico.
Essendo straordinariamente elevato l'onere sul debito dei soberanos, più tempo si riesce a guadagnare minore il danno potenzialmente da portare a casa.
 

tommy271

Forumer storico
In quel momento ero "distratto".
Prima del "salvataggio della Grecia" i prezzi si erano accomodati sui livelli offerti dalla ristrutturazione ?

Ritieni che le Istituzioni abbiano preso come base i livelli di prezzo a cui erano arrivati i titoli in quei giorni ?

Hanno piallato alla stessa maniera tutte le scadenze ?

Ritengo che il miracolo avvenuto per gli hold out argentini possa influire su certi compartamenti successivi all'eventuale ristrutturazione venezuelana.

1) prezzi sempre "circa", qualche punto in più qualche punto in meno ... salvo la scadenza immediatamente a ridosso della ristrutturazione.

2) Non credo abbiano preso come base i prezzi, ma la volontà di tagliare il debito in mano ai bondholder per una percentuale ritenuta (a torto) sufficiente.

3) No.
Come sappiamo la ristrutturazione è stato frutto di un accordo.
La stragrande maggioranza dei titoli è stata swappata, altri (pochi) sono riuscita a cavarsela e sono andati regolarmente in pagamento (oppure sono ancora sul mercato e le scadenze ottemperate)

4) La vicenda argentina è pregnante.
Personalmente ritengo che fare holdout ed aver ragione dopo 15 anni sia perdente (pur avendo portato a casa nominale+interessi).
Preferirei averla giocata da swappato.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
3) No.
Come sappiamo la ristrutturazione è stato frutto di un accordo.
La stragrande maggioranza dei titoli è stata swappata, altri (pochi) sono riuscita a cavarsela e sono andati regolarmente in pagamento (oppure sono ancora sul mercato e le scadenze ottemperate)

o.

Mi sono spiegato male.

Chi aveva titoli greci con scadenze diverse, che poi son stati ristrutturati, a parità di nominale hanno subito lo stesso trattamento ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto