Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Al contrario che sulla Grecia, di politica venezuelana ne so, eufemisticamente, poco.
Avevo all'epoca simpatie per Chavez.
Il faccino di Lopez (la sua biografia, sua moglie etc etc) non mi piace per niente.
Ma nulla so.
L'ipotesi di Chain con governo di transizione Ortega mi sembra convincente .
Di là , in serata, Vince61 ha linkato un articolo molto interessante sui maggiori uomini politici del fronte Chavista.


E' il volto che può essere utilizzato per traghettare parte dello chavismo: ma non conta niente, sia a livello di militanza sia di organizzazione.
Direi che è molto sponsorizzata dai giornali, ed in parte dall'opposizione.
Pare soffra di crisi di nervi.
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
non è importante cosa compri ma quando e il prezzo pagato

a meno che non compri sub venete :D

ma qui parliamo di governativi e pdvsa società statale ...

appunto per dividere il rischio compri a FASI e dividendo il rischio equamente tra governativo e società èetrolifera

una delle due salta l'altra no sei edgiato se saltano tutte e due meglio governativo NO CAC

se salta tutto e và a a prezzi area 5-10 guerra civile distruzione e quantaltro ... hai il 66% del capitale per rischiare il trade della vita e comprare ...magari da 6 o Pdvsa o Gover no cac ti ritornano a 100 con solo 100 mila euro compri per 1 milione di euro ....

insomma senza tabella di marcia senza piano di battaglia tiri frecette

e noi NON vogliamo tirare freccette ...vogliamo gainare

e spremere soldi da queste istituzioni società...del resto NON ce ne FREGA UN cazzo in parole povere ...

ricordati che si chiami PDVSA Grecia Cipro Venezuela Novo banco vENETE BdMarche e mille altri trade contano solo i Gain o i loss ...gli ideali li usiamo per il conto corrente l'unica cosa che conta alla fine


e come dice un mio amico ...se perdi devi avere un piano e perdere da professionista :D

anzichè perdere da dilettante ;)
 

Saint Tropez

Remember
Concordo.
In Grecia ci si siede attorno ad un tavolo: si impone una soluzione e si arriva al compromesso.

Qui mancano tavoli e sedie.

in realtà rispondevo a ventodivino , ma col cell. spesso sbaglio

ciò detto , forse mancano tavoli e sedie , in compenso c'è un mare di petrolio ( inVenezuela )

e in più , nn guasta ricordarlo , la Grecia nn se la filava nessuno , visto il suo peso specifico vicino allo zero , ma qui dietro Maduro incombe sempre il binomio Russia-Cina ...nn so se mi spiego ....
 

tommy271

Forumer storico
in realtà rispondevo a ventodivino , ma col cell. spesso sbaglio

ciò detto , forse mancano tavoli e sedie , in compenso c'è un mare di petrolio ( inVenezuela )

e in più , nn guasta ricordarlo , la Grecia nn se la filava nessuno , visto il suo peso specifico vicino allo zero , ma qui dietro Maduro incombe sempre il binomio Russia-Cina ...nn so se mi spiego ....

Abbiamo visioni geostrategiche differenti.

Russia e Cina saranno sempre della partita, anche senza Maduro.
 

policeman

Forumer storico
Gli americani possono mettere in ginocchio il venzuela dando disposizione alle banche americane di non avere rapporti finanziari con il venezuela.Frittata
perfetta e default garantito
 

skarlatti

Forumer storico
Russia, sinceramente faccio fatica a pensare che se i prezzi vanno tipo a 10-15 tu staresti dentro solo con il 50% del tuo capitale ;)
 

riky2013

Forumer attivo
ho avuto modo di leggere le vs sensazioni in quanto di questo si tratta, in passato chi decantava il tanto temuto default si e' dovuto ricredere, secondo un mio modestol parere e non avendo in questo monmento nessun dollaro sulle obbligazioni pdvsa e sobenaros, posso dire con certezza

A) che credo molto di piu' in una ristrutturazione con taglio delle cedole che su un eventuale default
b) BISOGNA monitorare la situazione politica su come si evolvera' dopo il 30 luglio
C) e' oramai evidente che usa e eu vogliono un cambiamento ma questo non significa che debba avvenire per forza
D) attualmente il calo delle quotazioni e dovuto alle dichiarazioni di usa e eu su un eventuale embargo del petrolio lunedi sicuramente dopo la dichiarazione di maduro che poteva anche farla in anticipo sulle dichiarazione di embargo i prezzi potrebbero risalire solo in maniera di pura speculazione
C) su di un prezzo di un eventuale recovery in caso di default ( impossibile) potrebbero riconoscere un taglio % di capitale quindi non vedo come possa funzionare la scaletta di Russia bond
D) ritornando a maduro se afferma che non ci sara' default avra' le sue buone ragioni per poter fare un affermazione del genere e non credo che stia speculando sul famoso parco buoi facendoli entrare e permettendo a certi detentori di bond di uscire, per finire mi sembra comunque che a questo calo abbiano partecipato i fondi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto