Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' una domanda retorica.:)

Non tanto.

Ad esempio, con una ventina di MLD è possibile gestire la fase per altri due anni... incrociando le dita che l'oil risalga verso i 60/70$.

E una ventina si potrebbero trovare, ma con un governo autorevole e sostenuto all'interno.

Maduro avrebbe potuto farlo, due anni fa.

Certamente le aspettative di ripresa, sarebbero inferiori rispetto ad un piano concordato con il FMI (ma - credo - questo non interessa ai bondholder :-o).

Certamente le aspettative di ripresa, sarebbero inferiori rispetto ad un piano concordato con il FMI.

Leopoldo Lopez ha la faccina perfetta per la Lagarde.

Bisogna capire quanto debito venezuelano è in mano alle Case USA (per me tanto); ma questo ragionamento non valse al tempo del dflt argentino ("l'Argentina non salterà perchè gli USA non glielo permetteranno visto il debito detenuto da Wall Street" : l'avrò sentita , ai tempi, 157 volte)

Ultima modifica:

Bisogna capire quanto debito venezuelano è in mano alle Case USA (per me tanto); ma questo ragionamento non valse al tempo del dflt argentino ("l'Argentina non salterà perchè gli USA non glielo permetteranno visto il debito detenuto da Wall Street" : l'avrò sentita , ai tempi, 157 volte)

Primi anni di vita e istruzione [ modifica ]

Leopoldo López ha ricevuto un Master in Politica Pubblica dall'Università di Harvard.
López Mendoza è nato il 29 aprile 1971 a Caracas , in una famiglia prominente; sua madre Antonieta Mendoza de López è stato vice presidente degli affari societari in conglomerato di media, Gruppo Cisneros , [19] mentre il padre ha tenuto una posizione editoriale dirigente di El Nacional . [20] [21] Ha due sorelle, Diana e Adriana López. [22] [23]

López è discendente dai protagonisti venezuelani, tra cui un ex presidente. [24] Sua madre è figlia di Eduardo Mendoza Goiticoa , che è stato segretario dell'agricoltura per due anni durante gli anni di Rómulo Betancourt (1945-1948). Attraverso di lei, López è il grande-grande-nipote del primo presidente del paese, Cristóbal Mendoza . È anche il nipote grande-grande-granduomo di Simón Bolívar . La sorella di Bolivar, Juana Bolivar , è la grande-grande-grande-nonna di López, che lo rende uno dei pochi parenti viventi di Bolívar. [25] Il suo grande zio Rafael Ernesto López Ortega è stato ministro dell'Istruzione durante la presidenza di López Contreras . Il nonno Leopoldo López Ortega e il grande zio Rafael Ernesto López Ortega erano entrambi medici, fondatori del Centro Medico di San Bernardino a Caracas. [26] Il cugino di López è Thor Halvorssen , presidente della Fondazione per i diritti umani . [27]

López ha studiato presso il Colegio Santiago de León de Caracas e si è laureato alla scuola di imbarco negli USA presso la Hun School di Princeton , dove era il capitano delle squadre di equipaggio e di nuoto e il vicepresidente del consiglio degli studenti. [28] Nel 1989, López ha detto al giornale degli studenti della Hun School, The Mall , che "lontano da casa ha generato un risveglio della responsabilità che ho nei confronti del popolo del mio paese. Appartengo ad un percentuale delle persone privilegiate, E raggiungere una buona educazione mi permetterà di fare qualcosa per aiutare il mio paese ". Un compagno di studio lo ha descritto come "molto bravo a convincere la gente a sconvolgere" sulle squadre di nuoto e equipaggio e ha aggiunto:

Nel 1993 López si laurea presso il Kenyon College [30] dove ha conseguito la laurea in Economia e Sociologia. Un amico di università ha detto nel 2014 che durante i suoi giorni studenteschi López aveva fondato un gruppo di studenti chiamato studenti attivi che aiutano la sopravvivenza della terra. [24] Ha frequentato l'Università di Harvard s' Kennedy School of Government dove ha ottenuto un Master of Public Policy nel 1996. [23]

Nel 2007 ha ricevuto un titolo onorario di dottorato di legge da Kenyon. [31

interessante...

Leopoldo López - Wikipedia, la enciclopedia libre

Qui si apre un altro capitolo.
Certamente Lopez, in virtù della sua lunga detenzione, è il volto più popolare dell'opposizione.

Ma la MUD attuale è un coacervo che va da destra a sinistra.
Non sarà facile mettere d'accordo tutti.
Presumo un periodo di transizione, prima di nuove elezioni.

Bisogna poi vedere come reagirà il PSUV: si spaccherà?

Il debito è in mano agli hedge, i prezzi li dettano da WS.
In Europa, poche volte si anticipa la mattina.

1) prezzi sempre "circa", qualche punto in più qualche punto in meno ... salvo la scadenza immediatamente a ridosso della ristrutturazione.

2) Non credo abbiano preso come base i prezzi, ma la volontà di tagliare il debito in mano ai bondholder per una percentuale ritenuta (a torto) sufficiente.

3) No.
Come sappiamo la ristrutturazione è stato frutto di un accordo.
La stragrande maggioranza dei titoli è stata swappata, altri (pochi) sono riuscita a cavarsela e sono andati regolarmente in pagamento (oppure sono ancora sul mercato e le scadenze ottemperate)

4) La vicenda argentina è pregnante.
Personalmente ritengo che fare holdout ed aver ragione dopo 15 anni sia perdente (pur avendo portato a casa nominale+interessi).
Preferirei averla giocata da swappato.[/
QUOTE]
Scusa Tommy, mi puoi spiegare....in questo caso qual'è la differenza tra detenere titoli NO CAC pagati ad es. 45 rispetto a titoli con CAC pagati ad es.40?
Grazie

...il timing di entrata è quasi tutto ...unito alla size di lavoro

esempio io avevo 1,4 milioni all in di novo banco a settembre 2014

adesso ne ho il doppio 2750K sempre all in ...3 anni dopo

io ci metterei adesso 1 piede in venezuela come ripetuto già varie volte

divido al 50% la mia disponibilità 1 milione dedicato al venezuela

entrate 3 PER 500.000 QUINDI

1 ADESSO COSA ACQUISTI ? PER 167 K

la 2 al default dichiarato

la 3 post ristrutturazione e salita dei corsi swappati o lasciati indenni se hai qulo...

diviso 33% 33% 33 %

del 50% del capitale alla peggio se ti incastri hai dentro il 33% dell'intero capitale ...66% libero

vadano dove vogliono i corsi ...se accade il peggio del peggio ....ricordarsi che da 11 siamo saliti a 90 oltre sulla grecia e che da 6 siamo saliti a oltre 100-140 sull argentina

e poi si ragiona un passo alla volta ....

gente serena che sà cosa fà

molti parlano di Carib ...

ma avete chiesto a Carib cosa ha dentro al venezuela ?

dal 3 al 5% ...ve lo dico io ...

e ha milioni di $ di nominale ...;)

alla fine le chiacchiere stanno sempre a ZERO ...conta il conto corrente ...e come dice

il mio amico Paolo Gorgò " a me interessa investire , non fare del tifo e darmi ragione pur avendo perso i soldi "

detta da me farà sorridere ma fate il tifo per il conto corrente ...ci si guadagna alla fine

praticamente in parole povere io non sò come finirtà in venezuela e dove finiranno i prezzi ma ho una tabella di marcia da seguire ...poi il qulo non guasta mai ;)

HO SCRITTO CORRETTAMENTE??

GRAZIE

Rispondo a gain over:

La scommessa tra titoli CAC e non CAC è semplice: si presume di sfangarla in un eventuale processo di ristrutturazione, incardinato sul rispetto delle regole.

Qui si apre un altro capitolo.
Certamente Lopez, in virtù della sua lunga detenzione, è il volto più popolare dell'opposizione.

Ma la MUD attuale è un coacervo che va da destra a sinistra.
Non sarà facile mettere d'accordo tutti.
Presumo un periodo di transizione, prima di nuove elezioni.

Bisogna poi vedere come reagirà il PSUV: si spaccherà?

Il debito è in mano agli hedge, i prezzi li dettano da WS.
In Europa, poche volte si anticipa la mattina.

Al contrario che sulla Grecia, di politica venezuelana ne so, eufemisticamente, poco.
Avevo all'epoca simpatie per Chavez.
Il faccino di Lopez (la sua biografia, sua moglie etc etc) non mi piace per niente.
Ma nulla so.
L'ipotesi di Chain con governo di transizione Ortega mi sembra convincente .
Di là , in serata, Vince61 ha linkato un articolo molto interessante sui maggiori uomini politici del fronte Chavista.

HO SCRITTO CORRETTAMENTE??

GRAZIE

no

dividi il capitale a metà 50%

esempio ho 2 milioni di euro

impegni sul venezuela 1 milione

poi dividi il capitale per 3

quindi 333 K euro a entrata

la prima adesso

la seconda al default

la terza solo fuori DEFAULT prezzi in salita post swap eventualmente insomma quando la situazione sembrerà ritornare normale :D

dei 333 K euro reali logicamente il nomiunale che compri sarà in basa ai prezzi che ci sono ...quindi prezzi bassi più nominale

inoltre dividi le 3 entrate meglio le 2 entrate prima dell'uscita dalla crisi egualmente divise tra pdvsa e governativi prediligendo i governativi NO CAC

quindi 333 K divisi a metà 166.500 euri X 2 ad entrata se poi vuoi modulare l'entrata in più giorni settimane ancora meglio ...solo che DEVI fermarti ad ogni fase e aspettare lo STEP successivo

1 giorno puo comprare 10 K o 50K a seconda della tua viu ma finita la SIZE ci si ferma

quindi 1 milione X venezuela che deve essere il 50% del malloppo totale

di questo 50% lo dividi per 3

quindi 333 K per 3 entrate

a sua volta suddivise tra pdvsa e governativi

quindi 167 K circa X 2

il nominale è indifferente dipende dal prezzo del dollaro e dal prezzo del sottostante

se si blocca tutto il processo ti ritrovi "solo" con il 33" incastrato di TUTTO il MALLOPPO ...e il 66 % libero e aspetti ...

perchè avrai investito fase 1 e fase default qiuindi 2 fasi di 3 per totale 333 K per 2 che danno 666K cioè il 33% di TUTTO il tuo capitale e il 66% di quello che hai dedicato al Vene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto