Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

Pink Cat

Forumer attivo
Ed ecco riportato in vita un altro orfanello ;-)
Acquistato nel primo autunno ('19) a circa 40 euro.
Dopo lunga pulizia (non ancora terminata) mi pare di notare una mano non scarsa, anche se il soggetto non e' piu' di moda.

Natura morta VIS pre post.jpg


Secondo me' siamo alla prima meta' del '900, devo ancora fare le analisi dei pigmenti.
Al momento forse vedo della lacca rossa usata solo nella buccia rossa del formaggio, quello senza i buchi .
natura morta melone.jpg


Per la firma, bho, si e' impegnato a renderla illeggibile.

natura morta firma b-n.jpg
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ed ecco riportato in vita un altro orfanello ;-)
Acquistato nel primo autunno ('19) a circa 40 euro.
Dopo lunga pulizia (non ancora terminata) mi pare di notare una mano non scarsa, anche se il soggetto non e' piu' di moda.

Vedi l'allegato 540323

Secondo me' siamo alla prima meta' del '900, devo ancora fare le analisi dei pigmenti.
Al momento forse vedo della lacca rossa usata solo nella buccia rossa del formaggio, quello senza i buchi .
Vedi l'allegato 540325

Per la firma, bho, si e' impegnato a renderla illeggibile.

Vedi l'allegato 540324
Per la firma forse c'è l'elemento "punio\al"
Concordo sull'attribuzione primo Novecento. Sì, autore non certo impreparato.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Preso anche il secondo...poiché mia moglie aveva acquistato anche altra roba...praticamente me lo ha fatto 50 cents...è un po’ sbreccato...ma si regge ancora in piedi...poiché il marchio non è propriamente blu ma tende al nero, ci sta che sia anni 1896/1924...di certo non ne ho trovato nessuna traccia sul web...pur navigando in lungo e largo!

A609774A-B9C8-4A27-9375-8ABD0469089C.jpeg
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by

Anacleto52

Forumer attivo
...a proposito...ho visto un marchio che non conoscevo...l’elefantino verde...Società Ceramica Lombarda - Milano ma trovo poche notizie...mi piacerebbe sapere fino a che epoca arriva...parte circa da metà 800 Ne sai qualcosa? Grazie!
 

cassettone

In stand by
...a proposito...ho visto un marchio che non conoscevo...l’elefantino verde...Società Ceramica Lombarda - Milano ma trovo poche notizie...mi piacerebbe sapere fino a che epoca arriva...parte circa da metà 800 Ne sai qualcosa? Grazie!


Credo che sia arrivata non più della metà del 900.

Se ne trovano in giro diverse, ho forse qualche piatto anche io ed una zuppiera che non ho neanche pagato.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Credo che sia arrivata non più della metà del 900.

Se ne trovano in giro diverse, ho forse qualche piatto anche io ed una zuppiera che non ho neanche pagato.

...se lo ritrovo e non costa troppo...lo prendo...non mi ricordo nemmeno cosa fosse...erano diversi pezzi...ma ho memorizzato il marchio e a casa ho fatto qualche ricerca...vedo che ce ne sono alcuni pezzi esposti su Lombardia Beni Culturali!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto