FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (1 Viewer)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
i miei punti di controllo primario e secondario per poter ipotizzare inversione o continuazione Vedi l'allegato 610326
step by step.......e dopo la conferma dell'inversione su h4 con la rottura odierna del 21 giugno passiamo al daily dove abbiamo il punto di controllo primario sul 13 maggio, sotto viene confermata l'ipotesi di inversione anche su questo frame
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi daily da marzo 2020 sesto tentativo di inversione e tutti hanno ricevuto un segnale contrario di continuazione del trend tranne che ad ottobre dove dopo il segnale di continuazione del trend è spuntato un nuovo segnale sell e la rottura del supporto ha dato seguito al ribasso, per cui monitorare un prossimo segnale sell e la zona supportiva citata poco fa a 15200 per un possibile sviluppo ribassista Vedi l'allegato 609635
crucchi daily monitorare il supporto a 15200, stasera vediamo di confermare il secondo segnale sell poi la rottura sarà una pura formalità, sempre a mio modo di vedere le cose
1.png
 

Bip 74

Forumer attivo
Buonasera a tutti, ciclicamente sembra che abbia disegnato una sequenza sul daily, divergenze presenti ed anche sul settimanale siamo a buon punto, non è detto, ma le probabilità si alzano molto…..
In attesa di conferme in settimana entrante.
Saluti
A occhio e croce il calcolo ciclico era abbastanza giusto, e nel frattempo stiamo avendo le conferme definitive del settimanale, adesso si va a caccia di minimi, ma servono un po’ di settimane per disegnarli per bene….
Vi aggiorno se vedo qualcosa statisticamente d’interessante su base daily
Ciao
 

marietto

Forumer storico
Iron ciao, nulla di particoare, era il solto grafico che ogni tanto posto quando vedo che la pista assume un aspetto "interessante" ovvero qundo da segnali di inversione ... Mi riferivo a questo qua sotto del 23 giugno ........


Il DAX è giunto alla 28° seduta (29° il future ...) di questo swing e la pista dal mio punto di vista mostra già segnali di cedimento. Sembrerebbe aver girato verso Sud e puntare la linea dello zero. Chissà se riuscirà a doppiare anche in questo caso senza danni il capo di buona Speranza ( beh Speranza ... mi tocco ... :jolly: ). Nel recente passato il DAX ha dimostrato di avere una certa idiosincrasia verso il ribasso, tant'è che i cerchietti celesti mostrano quanto poco in profondità sia andato e quanto poco sia durato a livello temporale il ribasso. Ed è quello che spinge molti a dire: "ah questa volta è diverso .. le banche centrali ... etc etc si sale fino al 3345 etc etc" :ola:
Di fondo il trend è ancorato al rialzo, fino a prova contraria ovviamente, e quindi tale segnale lo ignoro, lo vedo più come un avvertimento di ..uscire. Quando poi girerà nuovamente al rialzo lo prenderò in considerazione (forse). Così facendo statisticamente parlando porto a mio vantaggio le poche operazioni direzionali ..... SE il trend di fondo è quello, nel caso anticipassi l'ingresso .. un pò di maldipancia, ma poi il trend mi darebbe ragione. Discorso esattamente opposto nel caso di ingresso short, se sbaglio il timing più che maldipancia rischio l'ulcera ....
E se vengo alle barre l'indice ne ha battute 3 al ribasso mentre il future è già a 4 ed anche questo dal mio punto di vusta è un segnale di alert.
Sul nostro invece quella pagliacciata :tutti:di ieri mattina dove con 32 lotti hanno prodotto un disastro nucleare ha reso, sempre per me, più difficile la lettura sotto il profilo del numero delle barre.:reading: Siamo alla 4° e per andare sulla 5° occorre andare sotto 24.565 prezzi che si sono visti per minuti ... Però per ora anche sul nostrano la pista dice sud ... Statisticamente parlando, anche sul nostro, le ultime correzioni sono state molto esigue: -4,11% a maggio -4,4% a febbraio -6,47% a dicembre e per trovare qualcosa di superiore occorre andare a ottobre (-14,75%) e di trimestrali da lì ne abbiamo chiusi.
Vedi l'allegato 608867
 

luigileo

Forumer storico
forte correzione oggi per ftsemib......orario che chiude sopra il supporto seppur logicamente sotto la trend dai massimi.....daily che rompe media e si appoggia su banda inferiore ma ancora long


ftsemib40-d1-ava-trade-ltd.png
ftsemib40-h1-ava-trade-ltd.png
 

Users who are viewing this thread

Alto