Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

Owblisky

Compravendite mobiliari
si caro, PF intendo Promotore Finanziario o Consulente Finanziario

questi insomma

Sono due cose differenti..... e di parecchio.
Un promotore finanziario deve "promuovere" uno o una gamma di prodotti ed è pagato e valutato in base a quanti di quei prodotti piazza sul mercato, mentre un consulente finanziario è libero di consigliare al cliente ciò che vuole ed è pagato e valutato in base al risultato annuale.
Il PF ha come cliente i retail bue che più analfabeti(finanziariamente) sono e meglio è mentre il CF ha come cliente un investitore evoluto e molto ricco.
Ovviamente i CF (quelli con la C maiuscola) non sono accessibili ai comuni mortali perchè accettano solo clienti con patrimoni multi-milionari ed hanno costi non sostenibili dal comune investitore.
 

mac

Forumer storico
Sì, come avevo riportato pagine fa, l'hanno chiesto anche a me, fatto e ricevuta la solita risposta preconfezionata di presa per i fondelli.
Comunque provare costa nulla e magari avrai più fortuna.
Aggiornamento.
Dopo che Saxo mi ha chiesto (tramite Trustpilot) di fornirgli i miei recapiti, cosa che non ho ancora fatto ma che farò quanto prima, è arrivata una nuova mail di Trustpilot:
"Hai recensito Saxo, ma l'azienda ritiene che la tua recensione riguarda un altro business.
Pensi che l'azienda abbia ragione? Se è così, sposta la tua recensione sul profilo aziendale corretto entro i prossimi 3 giorni"


Solita solfa: dicono che loro non c'entrano. Ma chi decide sulle risorse umane che Binck dispone per la trasizione a BG Saxo?
Mi dispiace ma, a mio parere, Saxo è coinvolta ed anche BG non può chiamarsi fuori, visto che è suo socio.
 

Luxx

Nuovo forumer
Mi hanno rimborsato puntualmente il certificato FREXA0013393 ma la liquidità dove andrà?
Ai posteri l'ardua sentenza
 

mac

Forumer storico
questa è la perla di oggi
girata a fineco perché è giusto che sappiano
Vedi l'allegato 623487
Ricevuta analoga lettera, parola per parola.
Per fortuna, avendo io contestato anche il sequestro della liquidità rinvenente da future cedole, dividendi o rimborsi, alla lettera hanno aggiunto:
"In primis segnaliamo che i bonifici in uscita verso il conto d’appoggio possono essere effettuati inviando apposita richiesta a [email protected] "

Penso che abbiamo finalmente toccato un nervo scoperto; la tempistica dei trasferimenti non è determinata per cui possono continuare a prenderci in giro parlando di "quanto prima" o "non dipende solo da noi" ben sapendo che i danni che lamentiamo non possono essere "credibilmente" giustificati.
Al contrario il sequestro di denaro non è giustificabile ed il relativo danno è quantizzatile (fossero pure solo gli interessi legali!). Ecco che si dichiarano disponibili a bonificare i contanti sul conto di appoggio.
 

apudmontem

Forumer storico
Buondì, dalla tabella di raffronto commissionale, ho visto che con BG SAXO è possibile acquistare bond sul mercato tedesco (sarebbe interessante). Avete riscontri? Ho visto che sono quotate le due Ekosem e ho chiesto con mail al supporto BG SAXO il censimento di Iutecredit, MRG Finance, AGRI RESOURCES, Eleving Group e HYLEA GROUP. Giusto per vedere che rispondono.

Salve, oggi hanno risposto che l'ufficio preposto ha preso in carico la mia richiesta di censimento titoli, puntualizzando che le obbligazioni XS2393240887 Eleving e DE000A287088 Agri Resources, sono riservate ai clienti classificati come professionali.

Poi mi hanno inoltrato il link per delucidazioni sui clienti professionali: Conto di trading professionale
 

fabriziof

Forumer storico
Salve, oggi hanno risposto che l'ufficio preposto ha preso in carico la mia richiesta di censimento titoli, puntualizzando che le obbligazioni XS2393240887 Eleving e DE000A287088 Agri Resources, sono riservate ai clienti classificati come professionali.

Poi mi hanno inoltrato il link per delucidazioni sui clienti professionali: Conto di trading professionale
Le obbligazioni in questione sono emesse da meno di un anno ,ecco perchè sono per i professionali ,credo
 

Whitedog

Forumer attivo
Meglio farlo, se ti scadono i tempi che hai impostato per cambiare pw, poi potresti non entrare più, e chi contatti che son tutti spariti?
Anzi ora li aggiorno subito.
Il conto è bloccato. Ti invitamo a contattare il Servizio clienti & desk di negoziazione. Chiama il numero 02 36016161.

Quindi non posso cambiarla, e se cambio telefono/indirizzo come modifico?
StanlioOlio&TopoGigio, complimenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto