Vaccino (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vagabondo Silente

Forumer storico
sono valutazioni personali suvvia, dall'altr parte si danno direttamente le capocciate in fronte senza molta dialettica, si distruggono sedi dei sindacati, si minacciano di morte medici, devo continuare? mi sembra che non ci sia paragone. ... il tutto senza la minima base scientifica e conforto dei numeri... non trovi?
Il problema, come sottolinea l'Elfo, sono sempre i toni.
Se bombardi la gente di trasmissioni televisive che inneggiano al vaccino, dove su 5 ospiti 4 sono a favore e 1 viene deriso, sbeffeggiato, suscitando rabbia da una e dall'altra parte
se mi dai informazioni del tipo "se non ti vaccini, ti ammali e muori" sapendo di dire il falso,
se una manifestazione a Trieste fa aumentare drasticamente i positivi mentre quella di Greta magicamente no,
se dici che il 90% degli italiani ha "scelto responsabilmente" di vaccinarsi e ometti di dire che hai messo l'obbligo per medici/infermieri/forze dell'ordine/pubblico impiego/chi più ne ha più ne metta,
se non dai traccia o peso ad ogni manifestazione pacifica con migliaia di persone, evidenziando solo quelle più utili alla causa in cui ci sono stati casini
se un agente in borghese (io lo chiamo infiltrato, ma vabbè...) "misurava la forza ondulatoria del blindato"
se estendi il green pass a green pass rafforzato rivelando il suo reale senso, quello coercitivo
se qualsiasi contradditorio viene bollato come complottista
se calpesti con nonchalanche ogni diritto sancito dalla costituzione (non inventato dai novax)
se mi dici che "non si può andare a votare perché sennò aumentano i contagi" solo per creare un governo indubbiamente tecnico (perché eravamo praticamente affidati ad emeriti incapaci),

Potrei continuare per un giorno a scrivere, ma questo comportamento non può che generare astio.
Io posso essere anche poco istruito/di ceto basso/di destra estrema (chissà perché, si vede che gli studi scientifici dimostrano che uno di sx è mediamente più intelligente), ma Tu la devi finire di prendermi per il culo.
Fortunatamente, le generazioni future sono più intelligenti della mia, a noi sta solo l'obbligo di coltivare la curiosità
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Ciao :), a meno che tu non sia un fautore della medicina naturale o altre modalità terapeutiche mi sembra giusto che le case farmaceutiche facciano profitto. Poi nel caso specifico del vaccino su larga scala penso che qualche accordo verrà preso, quanto meno per i Paesi meno ricchi.

Allora ti faccio io due domande:
fra le aziende più capitalizzate a che posto trovi la prima big pharma?
Se proprio i potenti del mondo dovessero prendere mazzette per genuflettersi alle case farmaceutiche perché non limitarsi alle prime 10 aziende capitalizzate (nessuna big pharma)? Perché dover comprare il silenzio di medici, infermieri, burocrati quando posso incontrare Bezos e Gates e Musk e compagnia cantante e fare leggi ad personam in cambio di pecunia?


Aggiungo che anche se cerchi per fatturato o per utili prima di trovare una big pharma fai fatica ;)
certo che le aziende devono fare profitto e chi dice il contrario
però se vendi pillole per la sindrome delle gambe irrequiete, piuttosto che per il disturbo di ansia sociale o per la vescica iperattiva, qualche ? me lo faccio nel mio cervello
Ce ne è una lista lunga di questi "disturbi" che a dirlo a mio nonno mi avrebbe dato del bambacione
 

lincoln

Forumer storico
.Io posso essere anche poco istruito/di ceto basso/di destra estrema (chissà perché, si vede che gli studi scientifici dimostrano che uno di sx è mediamente più intelligente), ma Tu la devi finire di prendermi per il culo.
Io al massimo scatto una fotografia. MI sembra che tu ti sia descritto da solo. Mica vorrai gli applausi per decreto!?
Comunque a quanto hai scritto sopra rispondo che gli italiani responsabili sono almeno un 80%, a 90 si è arrivati faticando un po' e un rimanente 5/6% sono quelli su cui proprio non c'è nulla da fare, che muoiono negli ospedali rinunciando alla intubazione (articolo che ho postato ieri). Francamente non si capisce dove tu voglia arrivare e quale sia il punto. La storia è abbastanza semplice da leggere.
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Se vuoi parto dal contrario...Non è assolutamente possibile confondere una polmonite bilaterale da covid con una qualsiasi altra polmonite causata da virus influenzale o altro...basta questo per dedurre che nessuno ha mischiato nulla....
Sulla no possibilità d'accordo, ho qualche amico competente in materia che mi ha dato le stesso info. Ma da quel che so le polmoniti succedutesi nei vari attribuibili all'influenza non sono mai state uguali una all'altra.
 

SIpagoAFITU

Forumer attivo
però se vendi pillole per la sindrome delle gambe irrequiete, piuttosto che per il disturbo di ansia sociale o per la vescica iperattiva, qualche ? me lo faccio nel mio cervello
E quindi l'alternativa quale sarebbe?
Chiudiamo le big pharma?
Le nazionalizziamo e creiamo la big pharma di Stato Sovietico?

Non conosco quelle patologie e le relative pillole. Ma allora applica lo stesso ragionamento a tutte le aziende che producono prodotti o servizi.
Oltre a quelli utili sai quanti item sono superflui, inutili o dannosi?
Li fanno perché c'è mercato e anche con quelli possono realizzare quelli davvero utili.
Sempre ammesso che non sia un naturopata molti medicinali anti cancro o che curano altre patologie hanno il costo di diverse migliaia di euro a pillola. Anche grazie alle pillole delle gambe irrequiete si copre la ricerca in farmaci salvavita.
Quindi lecito farti delle domande ma datti pure le risposte ;)
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Io al massimo scatto una fotografia. MI sembra che tu ti sia descritto da solo. Mica vorrai gli applausi per decreto!?
Comunque a quanto hai scritto sopra rispondo che gli italiani responsabili sono almeno un 80%, a 90 si è arrivati faticando un po' e un rimanente 5/6% sono quelli su cui proprio non c'è nulla da fare, che muoiono negli ospedali rinunciando alla intubazione (articolo che ho postato ieri). Francamente non si capisce dove tu voglia arrivare e quale sia il punto. La storia è abbastanza semplice da leggere.
anche tu ti descrivi da solo, questa frase ne è la certificazione; le percentuali che citi sono totalmente sballate ma vabbè pazienza
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
E quindi l'alternativa quale sarebbe?
Chiudiamo le big pharma?
Le nazionalizziamo e creiamo la big pharma di Stato Sovietico?

Non conosco quelle patologie e le relative pillole. Ma allora applica lo stesso ragionamento a tutte le aziende che producono prodotti o servizi.
Oltre a quelli utili sai quanti item sono superflui, inutili o dannosi?
Li fanno perché c'è mercato e anche con quelli possono realizzare quelli davvero utili.
Sempre ammesso che non sia un naturopata molti medicinali anti cancro o che curano altre patologie hanno il costo di diverse migliaia di euro a pillola. Anche grazie alle pillole delle gambe irrequiete si copre la ricerca in farmaci salvavita.
Quindi lecito farti delle domande ma datti pure le risposte ;)
l'alternativa sarebbe intanto una regolamentazione diversa, innanzitutto vietando la pubblicità dei farmaci che creano malattie inesistenti
d'altronde uno disse che il suo sogno era produrre farmaci per gente sana, e ci siamo arrivati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto