FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno a tutti, riepilogo setup ganniani sul ns indice

-daily rialzista, prossimo domani

-settimanale rialzista , annullata outside , e rotti al rialzo i setup 6-10dic e quello della week seguente

--mensile, se domani conferma la rottura del setup di dicembre, anche rialzista. Prossimo Febbraio e Marzo


-annuale ovviamente rialzista, precedente 2019-2020 rotti al rialzo, setup 2022 e 2023

Ciao
Sul mensile , per confermare rottura up , domani sopra quale livello si dovrebbe chiudere ? Grazie
 

manu89

Forumer storico
Ciao Valter, oggi rotto il max fatto a dicembre ma il primo giorno del mese successivo viene da molti assimilato al mese precedente, quindi attenderei conferma da domani in poi
 

il becero

Forumer attivo
Buon giorno e buon anno al 3D,
prima di tutto grazie a Lori :rosa: per gli auguri e per la sua (eccessiva) considerazione, grazie a Manuel, non-stop e Ronnie85 la cui stima è reciproca :accordo: , a DANY1969 sempre gentile:rosa: ed a BRUZA :cin:.
Operativamente, in caso di mensile inverso lungo proverò uno SHORT.
Su orizzonte settimanale proverei un LONG solo verso la decima barra giornaliera ammesso che ci arrivi.
In caso contrario voglio vedere le carte e quindi aspetterò qualche informazione in più sul CASO B.
Il settimanale ritengo sia partito senza avermi a bordo e se riesco proverò a cavalcare il t+2 inverso SHORT e se perdo il treno il t+2 indice LONG.

CASO A
30/11 parte almeno un t+2 lato diritto
Nell'ipotesi che sia partito solo un mensile lato diritto un massimo alla barra giornaliera 23 rientra nel range 17-28 delle tabelle "teoriche" mentre per quelle empiriche ho
- in funzione del Tempo 48,7% dei casi di t+2>0. Questa informazione mi dice che il candidato massimo del 04 gennaio si avvicina al lancio della famosa monetina; già da domani un nuovo massimo ha probabilità maggiore al testa o croce. La durata media, che in questo caso è una variabile discretamente rappresentativa del campione (coefficiente di variazione 0,35), è fissata a 24 barre giornaliere.
- in funzione del Prezzo 42,5% dei casi di t+2>0. Questa informazione mi dice che il suddetto massimo copre ancora meno della metà dei casi e quindi meno del lancio della famosa monetina. La spinta media, che in questo caso è una variabile non sufficientemente rappresentativa del campione (coefficiente di variazione 0,51) è fissata a 12,9%.

La centratura del rovescio vede il t+2 inverso a 33 barre giornaliere al 04 gennaio con un 48,75% dei casi; anche qui già da domani la fine del mensile inverso ha probabilità superiori al testa o croce. Non ho fatto la statistica empirica dei rovesci ma quella dei diritti fissa la durata media a 33 barre giornaliere. In questo caso la media è una variabile molto rappresentativa del campione (coefficiente di variazione 0,19).

CASO B
17/12 parte un t+3
To be continued.

Il CASO A mi direbbe che già da oggi aveva ed ha senso l'ingresso SHORT di grado t+2 volto ad intercettare la partenza del t+2 inverso e cavalcare la fase discendente del t+2 indice.
Tuttavia la presenza del CASO B (per i non fanatici cicloamatori non è normale che un mensile parta e ritracci quasi tutto e poi riparta come un tarantolato) e la stagionalità di gennaio mi suggerisce di aspettare ancora il già citato mensile inverso lungo (nel caso lo voglia fare).
Quando scrivo che non è normale non significa che non è possibile (la maggior parte dei miei ingressi LONG me li ha decurtati nel 2021 per false partenze) ma che spesso un tale comportamento nasconde una sorpresa :jack:.

In conclusione se faranno un mensile inverso lungo proverò lo SHORT altrimenti cercherò di entrare LONG sul prossimo mensile (avendo perso il settimanale).
 

manu89

Forumer storico
Dax: se fanno accellerazione al rialzo entro 4-6 sedute in area 16430-50 apro uno short anche se il doppio minimo porterebbe oltre 16600. In ogni caso trend al rialzo indiscutibile e solido...e se guardiamo l'sp500....inutile aggiungere altro:d:
 

manu89

Forumer storico
mai superfluo sottolineare che anche dax nel caso di 2o tracy+ avrebbe chiuso il T+3 iniziato ad inizio ottobre, il 20dic e frattanto ....superato il max 2021 del Fmib!
 
Ultima modifica:

Greespan

Nuovo forumer
Dax: se fanno accellerazione al rialzo entro 4-6 sedute in area 16430-50 apro uno short anche se il doppio minimo porterebbe oltre 16600. In ogni caso trend al rialzo indiscutibile e solido...e se guardiamo l'sp500....inutile aggiungere altro:d:
Il grande Treno dice Dax sotto i 14000 dopo il 14 gennaio...
 

manu89

Forumer storico
vix.PNG

DIVERGENZA DAILY
 

Users who are viewing this thread

Alto