FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Buondi' , come da mio MP intercorso con un apprezzato trader di I.O. , prossima settimana tra 4120 e 180 di Estoxx faro' un primo long di posizione senza alcuno stop, ma riconosco che vedendo lo stocastico del weekly qualcosa non mi convince nel senso che la base di partenza potrebbe essere 3900/4000 fatta adesso o dopo la partenza di un T+2...spero di sbagliarmi ovviamente:)
long 4173, secondo ingresso solo su un -4/5%

Estoxx.PNG

Eurostoxx, mi sa che la mediata prevista a 4000 verra' spostata se si perfezionera' il Dmax....ma spero tenga il min del 30nov

Paper lo lascio ad altri....sono cfd ....poi come piu' di un anno fa dal post pubblico avuto con Fibmaster spero piu' in la vedere prezzi che lui si aspettava su azioni quali Generali a 12euro Enel a 4,5 Intesa a 1,5 etc per investire parte del liquido che ho da tempo.....prima o poi ci saranno prezzi interessanti entro fine 2023

beh il minimo al momento è 26120...lasci correre o stoppi?
Ciao :), innanzitutto grazie alle gentili fanciulle :rosa: ed ai baldi giovani :cin:.
AGGIORNAMENTO 24/01 ore 9:21

Riepilogo posizione 1° trade 2022

+3 BUY 26900 di 12 cartucce unitarie (quindi 1/4 delle entrate)
La posizione dovrebbe andare in sofferenza almeno un paio di giorni. Rimango in posizione perché statisticamente possono partire quando vogliono ed in genere il mio gestore non mi manda gli SMS :)

A questo aggiungiamo:
+3 BUY 26230 avendo già sparato altre 3 cartucce
- Obiettivo: partenza t
- sotto obiettivo: assorbire eccesso di giornata.

Quindi ho sparato 6 cartucce su 12.
Passiamo alla risposta.
Il becero suo malgrado non sa utilizzare bene gli STOP e quindi, sbagliando, non li usa o la fa molto tardi con tutto ciò che ne consegue.

In ogni caso non uso lo STOP come livello di prezzo avulso dal fattore tempo.

Pertanto se ho sbagliato l'ingresso ciclico prima voglio cercare di capire la centratura più verosimile.
Ad esempio su questo ADD io non ho certezza di dove sia partito il settimanale. Se non reagisce oggi in barra giornaliera 10 significa che il t si è chiuso prima il 19 gennaio in barra giornaliera 7. E questo significa che siamo ancora nel primo t-1 di un nuovo settimanale e come conseguenza altri giorni di debolezza.
Il trade comunque è molto rischioso perchè potremmo essere in chiusura di cicli importanti. Dalla mia ho diversi indicatori infiammati, sempre con la speranza che l'infiammazione non sia da un'altra parte :dietro:

Users who are viewing this thread

Back
Alto