FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

una considerazione a volo: se e' vero che anche sp500 ha fatto partire il T+3 da 4743( il 69 femmina di Treno per intenderci) appena 5 candele fa , anche se oggi riparte qualcosa in seduta 40 di T+2 dritto manca poi nelle settimane successive necessariamente altro minimo ....ma prima che avvenga spero venga chiuso il gap a 27000 lasciato aperto il 26
Io sarei gia' x eliminare l'ipo viola fatta sopra....
Bene, gia' eliminata la viola ....e meno male; chiuso praticamente il gap, rimangono in ballo le ipotesi verde e blu: attenderei il t+1 inverso e vedere quanto spingera' in basso , e se dopo 2/3 sedute dalla partenza si vincolera' - ecco servito il rally natalizio che dopo un anno solare unidirezionale pareva male non si materializzasse:d:

Bene, gia' eliminata la viola ....e meno male; chiuso praticamente il gap, rimangono in ballo le ipotesi verde e blu: attenderei il t+1 inverso e vedere quanto spingera' in basso , e se dopo 2/3 sedute dalla partenza si vincolera' - ecco servito il rally natalizio che dopo un anno solare unidirezionale pareva male non si materializzasse:d:
La verde prevede new max o giù di lì?

Buongiorno al 3D,
Grazie a Lori e DANY1969 :rosa: ed ai gentili signori.
Tutto bene. Semplicemente...mi sono perso buona parte del LONG di t+2 scorso per cercare un fine t e mi sono perso tutto il ribasso per uno STOP LOSS in pari.
Credendo nel LONG per il momento sotto i 1000 punti dal mio ingresso ho deciso di non mettere mano per non cadere in tentazione :)

Buongiorno al 3D,
grazie alle gentili donzelle :rosa: ed ai ruvidi cavalieri .:cin:

Ad integrazione di quanto sopra scritto valuterò una protezione ad evidenza di partenza del nuovo settimanale e quindi dopo un t-2 > 0 dal minimo di venerdì o da quello in formazione nelle mattinata di oggi.

AGGIORNAMENTO ORE 11:29
Approfitto di un po' di tempo per ricominciare da qualche ANALisi.
Il 30 novembre provo a far partire il nuovo mensile diritto, (almeno) t+2; mentre il 16 novembre è partito l'intermedio rovescio, (almeno) t+3.

Quindi da un punto di vista ciclico ciò che è partito sul rovescio è nell'ipotesi peggiore almeno di pari grado a ciò che è partito sul diritto.
Ciò significa che la spinta verso il basso è più intensa di quella verso l'alto. Questa affermazione è generalmente vera ad eccezione dei trend super LONG nei quali spesso e volentieri (sopratutto a WS) risolvono la questione con una figura di discontinuità (alias fallimento del modello in quanto il mercato fa ciò che vuole).

1) Nell'ipotesi che sia partito solo un mensile lato diritto un massimo alla 5° giornata di Milano :d: è precoce per le tabelle teoriche cui faccio riferimento ma anche per quelle empiriche (25,4%) dei casi di t+2< 0.
2) La spinta invece è coerente con la spinta massima di t+2< 0 (57,6%)

Faccio presente che io non conosco il segno del mensile e quindi sto valutando solo il worst case.

Sulla base dei punti 1) e 2) la statistica abbinata alla ciclica non mi suggerisce informazioni ancora chiare per poter impostare una operatività.

Il punto 1) ci dice che il massimo del mensile è prematuro
Il punto 2) ci fornisce una informazione contrastante: da un lato abbiamo soddisfatto la spinta di un t+2<0 e dall'altro che la spinta sinora registrata ci fa pensare ad un t+2>0

To be continued.

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D,
grazie a Lori :rosa:, Ronnie85 (chi "ruba" la pagnotta short su S&P e long su Saipem ha la mia ammirazione borsistica :bow:), pelatie, carrozza e BRUZA.

Ad integrazione di quanto sopra scritto valuterò una protezione ad evidenza di partenza del nuovo settimanale e quindi dopo un t-2 > 0 dal minimo di venerdì o da quello in formazione nelle mattinata di oggi.

Il t-2>0 o me lo sono perso o lo hanno fatto prima di quando me lo attendevo. So che mi pentirò di quello che andrò a fare con il prossimo aggiornamento, ma la decisione di stasera della Federal Reserve impone un po' di cautela (i mercati fanno quel gli pare ed io cerco di ingabbiarlo in un modello ).
Pertanto aspetto il primo t-4 e poi deciderò se mettere uno Stop Profit e/o un Target Profit.

AGGIORNAMEMTO ORE 12:17

Riepilogo posizione

BUY +3 26305
- Stop profit 26640
- Target Profit eventualmente (se non prendono lo Stop) da definire in corso d'opera

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D,
grazie a Manuel e BRUZA.

So che mi pentirò di quello che andrò a fare con il prossimo aggiornamento

AGGIORNAMEMTO ORE 12:17

Riepilogo posizione

BUY +3 26305
- Stop profit 26640

Lo sapevo che dovevo stare lontano dalla borsa :melo:,

3 X (26640-26305) = 3 X 335 =1005 punti*

Come diceva quello sempre meglio che un pugno in un occhio; ma quelli lasciati sul campo sono per ora circa uguali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto