Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico a 10 GG

1289495374lkj.jpg
:eek:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Anch'io ho un figlio di 26 anni, dei titoli speriamo che rimanga qualcosa, per il resto gli lascio qualche appartamento (forse l'investimento migliore) sperando che non ci siano terremoti nel qual caso si arrangerà :( partendo da zero come ho fatto io. Miracoli non se ne fanno però ci si prova.
Oggi ho fatto 2 cose: mi sono pentito per i 2 cippini di ieri sul 26 e 41i che sarebbe stato meglio rimandare ad oggi e meglio ancora a lunedì e poi ho deciso di investire 54€ per vendere altre cose comprate più o meno alla pari per avere un po' più di liquidità da tener stretta.

Io ero dentro con un cippino a 98.18 sul 41i, d'altronde avevo già fatto una mini-operazione comprando a 98 e rivendendo + alto. Fra ieri e oggi ho incrementato e sono dentro a 96... ma sono anche liquido al 65+% :D

Che dire, alla perfezione non ci sono ancora arrivato ma la mia disciplina è molto migliorata
 

tommy271

Forumer storico
Io ero dentro con un cippino a 98.18 sul 41i, d'altronde avevo già fatto una mini-operazione comprando a 98 e rivendendo + alto. Fra ieri e oggi ho incrementato e sono dentro a 96... ma sono anche liquido al 65+% :D

Che dire, alla perfezione non ci sono ancora arrivato ma la mia disciplina è molto migliorata

Ottimo Arpa ...
Hai tanta buona liquidità da utilizzare al meglio.
Durante storni pesanti puoi anche fare investimenti per cassetto...
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Ottimo Arpa ...
Hai tanta buona liquidità da utilizzare al meglio.
Durante storni pesanti puoi anche fare investimenti per cassetto...

Avrei bisogno di cassettare parte del capitale, ma i tassi fissi mi fanno paura sul lungo. Dovrei trovare un buon titolo indicizzato che mi protegga un po' in casi di movimenti sui tassi.
 

IlPorcospino

Forumer storico
siamo sempre alle stesse condizioni di un mese fa:eek:.il problema di Dublino e la Spagna si riflette sull'Italia che sembra debbano defaultare da un momento all'altro e poi la Cina e la Grecia e gli investitori che sui paesi periferici chiedono maggiori tassi per comprare debito! le banche hanno avuto il via libera a vendere per rifinanziarsi comprando a prezzi più bassi titoli di stato con i soldi della gente presi dai proventi degli Hedge fund e fondi pensione e obbligazioni alto rendimento.si parla di quantitative easing?eccolo ,ma la BCE non ha detto proprio così ,dichiarando di comprarli i titoli di stato :(

Cmq Stefano non è una situazione ingestibile; io perdo due figure sul 26 e 1/2 figura sul 37; ho poi una vecchia perdta sul CCT Dic di 2 figure. Sono fermamaente convinto che recupererò alla prox risalita. Inoltre, sono deciso a comprare se il mercato scende ancora, devo solo decidere quando. Purtroppo non posso seguire il mercato con continuità a causa del lavoro.
Cosa ho imparato? (per quel che concerne la mia operatività) Ho capito che non mi servono i titoli come i CCT perchè mi rendono poco quando sono incastrato ... e in perdita (come regola) non vendo.
Il 41 è un ottimo titolo. Ci ho fatto un gran guadagno vendendolo a 104,1 l'8/4/2010.
Il 3d è molto utile per raccogliere info (e tu sei il principale fornitore) e per affinare le strategie. A domani.
 

buttozzo

Forumer storico
ciao stefanuccio e chi vende in perdita io personalmente da quando opero mi potro' sbagliare ma non ho mai venduto in perdita voglio recuperare pure le commissioni attendiamo con pazienza la risalita buonasera a tutti
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Cmq Stefano non è una situazione ingestibile; io perdo due figure sul 26 e 1/2 figura sul 37; ho poi una vecchia perdta sul CCT Dic di 2 figure. Sono fermamaente convinto che recupererò alla prox risalita. Inoltre, sono deciso a comprare se il mercato scende ancora, devo solo decidere quando. Purtroppo non posso seguire il mercato con continuità a causa del lavoro.
Cosa ho imparato? (per quel che concerne la mia operatività) Ho capito che non mi servono i titoli come i CCT perchè mi rendono poco quando sono incastrato ... e in perdita (come regola) non vendo.
Il 41 è un ottimo titolo. Ci ho fatto un gran guadagno vendendolo a 104,1 l'8/4/2010.
Il 3d è molto utile per raccogliere info (e tu sei il principale fornitore) e per affinare le strategie. A domani.

Anche io sono tagliato fuori dal seguire il mercato causa lavoro, comunque se hai ancora liquidità le figure che hai di perdita non sono poi così tante.

Ciao :)

Edit:
http://www.eurexchange.com/market/quotes/INT/FIX/FBTP_en.html#table

Il future BTP è in continua discesa anche dopo la chiusura del MOT
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao stefanuccio e chi vende in perdita io personalmente da quando opero mi potro' sbagliare ma non ho mai venduto in perdita voglio recuperare pure le commissioni attendiamo con pazienza la risalita buonasera a tutti
ciao buttozzo.in effetti questo è il sistema operativo che si dovrebbe avere;).purtroppo le commissioni bancarie sarebbero argomento da dibattere a lungo.ma ci sono ottime SIM che hanno abbassato molto "l'eseguito" e vorrei che tutti avessero questa possibilità :up:.buon trade
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto