Overfitting (1 Viewer)

GiuliaP

The Dark Side
Non so, se l'icasticità di «martellare» ti appare esagerata, dai all'azione "continuare a ribadire" l'iperbole che preferisci, purché suoni altrettanto bene come la mia frase :clap:

Diciamo che sul significato di "martellamento" abbiamo concezioni un po' distanti, al limite dell'utilitaristico! Un "martellamento" di due messaggi è quantomeno ... interpretabile :lol:

...non mi lasci alternativa: sai che ti dico? Denuncio la «mancanza di attributi» che ripeti ossessivamente (*) dall'inizio e mi dichiaro sconfitto, così potrai pensare a quanto mi brucia non esser riuscito a mostrarli su queste pagine :D

:yeah:

Ero strasicura che avresti terminato in un magnifico piagnisteo vittimista!!! :lol:

(*) Ma nota che signore che sono: non faccio nemmeno il copia & incolla della sequenza per evidenziare quante volte l'hai ripetuto, anche se tu non sei "obsessive" :lol:

Un gran signore!!! :bow:

Soprattutto visto che l'ho ripetuto solo una volta, su altro forum, dove Imar ha preferito riprendere il discorso: in "Overfitting"! :)

Meglio che il copia incolla "della sequenza" non lo fai, stammi a sentire :lol: :lol: :lol:

Ma la classe non è acqua, soprattutto quando ce la si auto attribuisce! :prr:

Un caro saluto, adesso si può dire! ;) :D

Quando vuoi, moccioso, io non scappo!!! :boxe: :lol: :bow: (scherzo, ora non iniziare a piagnucolare anche per il "moccioso" :rolleyes:)

P.S. I miei "cari saluti" erano un eufemismo, ma ti do atto che ti possa essere sfuggito, visto che implica pregressi a cui tipicamente non dai attenzione :up:

P.S.: visto adesso che mi sono preso anche del potenziale buffone oltre che del senza palle, spettacolare... qua ormai è un tiro al bersaglio :yeah:

Ti ho dato del buffone a mia insaputa!!! Direi anche questo freudiano! :clap: :bow:

P.S. Non ti reputo affatto un buffone ne mi riferivo a te, se mi vuoi credere, altrimenti possiamo ripartire con le interpretazioni! :lol:
 
Ultima modifica:

Cren

Forumer storico
Un gran signore!!! :bow:

Soprattutto visto che l'ho ripetuto solo una volta, su altro forum, dove Imar ha preferito riprendere il discorso: in "Overfitting"! :)

Meglio che il copia incolla "della sequenza" non lo fai, stammi a sentire :lol: :lol: :lol:

Ma la classe non è acqua, soprattutto quando ce la si auto attribuisce! :prr:
Solo per salvare equivoci: veramente se rileggi con calma capisci che mi riferivo alla sequenza di tue frasi aventi ad oggetto la mia presunta mancanza di attributi; guarda un po' cosa succede se sostituisco all'asterisco la nota a pie' pagina:
Cren ha scritto:
Denuncio la «mancanza di attributi» che ripeti ossessivamente (ma nota che signore che sono: non faccio nemmeno il copia & incolla della sequenza per evidenziare quante volte l'hai ripetuto, anche se tu non sei "obsessive") dall'inizio...
Basta, voglio essere un po' cafone, me lo concedo in una delle mie squisitissime e personalissime logiche :D
...non ho la minima illusione, ne mai l'ho avuta, che tu possa mai tirare fuori attributi che non hai...
...sul "senza attributi" fattene una ragione senza troppe storie!
...capisco che anche la mancanza di attributi abbia bisogno dei suoi capri espiatori...
Perché i tuoi canoni [...] dovrebbero contemplare, oltre la solita manfrina di altisonanti attributi...
...ho sempre pensato che, per quante giustificazioni tu voglia dare alla cosa, per quanti "due pesi & due misure" tu voglia adottare, il vero motivo della tua "tolleranza" sia semplicemente mancanza di attributi...
...una tua provocazione, la quale, guarda caso, anche nei modi trasversali dimostrava una sorta di ... mancanza di attributi!!!
Ma figuriamoci se avresti avuto gli attributi per scriverla!!!
...io sono strasicura che tu non sia in grado di mostrare attributi!
...e tutto sto papiello di ripetizioni ancora per giustificare la tua mancanza di attributi...
Quite obsessive, isn't it? :rosa: :baci:

obss..png
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
Solo per salvare equivoci: veramente se rileggi con calma capisci che mi riferivo alla sequenza di tue frasi aventi ad oggetto la mia presunta mancanza di attributi; guarda un po' cosa succede se sostituisco all'asterisco la nota a pie' pagina:

Basta, voglio essere un po' cafone, me lo concedo in una delle mie squisitissime e personalissime logiche :D

Ok, ok, ho confuso asterisco!!! :bow:

Ma non puoi dire che sono ossessiva perché ripeto tante volte l'oggetto preciso della nostra discussione!!!!!! :lol: Quelle sono piuttosto sottolineature assolutamente volute e calcolate! :prr:

Altrimenti confesso, sono ossessiva! :bow:

Ma almeno ti prego, lasciamo a paolino le interpretazioni letterali (*), che gli piacciono tanto e che io francamente non ho mai minimamente considerato, e limitiamoci a quelle teleologiche ;)

(*) come anche le correzioni di bozze e le citazioni inutili :D
 
Ultima modifica:

Imar

Forumer attivo
Ma mi sono un po' rotto di litigare.....

Mamma mia…. Vero che il pippone sta diventando lungo (è l’OT è bello quando dura poco….) però –dato che nasce tutto da un mio “chi me lo fa fare…” vorrei solo precisare che – PER ME – lo sfogo NON nasce da questioni personali , giudizi sugli attributi…. o cose simili.

Certo, che in tutto questo panegirico di …c_azzate spaziali e di insulti tu perda la pazienza su un innocente “chi me lo fa fare…” appare alquanto singolare, ma finisce lì….: sono certo che qui NESSUNO TI SPINGE A LITIGARE CON NESSUNO.

Semmai, la mia delusione – espressa, credo, in maniera del tutto tranquilla - era relativa al MERITO della discussione, in cui né tu né Paolo avete risposto NEL MERITO alle mie osservazioni (Paolo, addirittura, ha sollecitato ulteriori spiegazioni nonostante avessi anticipato che avrebbero solo scatenato la furia cieca del pyrla…. e poi ha dimostrato di non averci riflettuto su neanche 5 minuti…rispondendo con un commento totalmente fuori luogo....) avventurandovi in una vuota formalizzazione matematica.


- eviti di infilarti nei soliti, sterili, inutili battibecchi criticando utenti di comportamento e/o contenuti vergognosi: qui il "chi me lo fa fare" è giustificato, nessuno è un santo e nessuno si è votato al martirio;
- puoi dare un contributo utile e costruttivo, partecipando attivamente ad una discussione = qui il "chi me lo fa fare" è una cosa non molto bella, ma d'altronde è la tua vita, il tuo tempo e il tuo know how e ne fai quel che ti pare;
.........................

Te l’hanno già detto, ma forse repetita iuvant: quello che per te può essere una discusione “utile e costruttiva” per altri può ben essere un “fallimento”.

Non sei tu a porre il metro del giudizio universale, fattene una ragione.

Se vuoi un esempio, IMHO, al tuo posto avrei dedicato meno tempo alle tue “formalizzazioni matematiche” del problema e più tempo a questo:
…………….. Ma se almeno un paio di lettori coglie la differenza la differenza tra marturbare dei numeri senza costrutto ed analizzare LOGICAMENTE un sistema di trading sezionandolo nei suoi componenti essenziali, un pò come si farebbe con una posizione complessa in opzioni... non è del tutto tempo perso …spero….):

Non è grave, sopravviverò :)D).
Ma posso almeno dispiacermene?..... :mmmm:


ma di vola, skew, opzioni, hedging non si parla più?

Beh, aspettiamo che.... Cren :)up:) scopra il papero di Sepp, in cui si sostiene che lo Sharpe Ratio presenta un punto di flesso (i.e. un massimo :mumble:) in funzione della frequenza del rebalancing (al solito, io non l’ho letto, ma ho guardato le figure….. :sad::sad::D:D)
Inizialmente i bookmakers :)eek:) ritenevano che sarebbe arrivato qui con la “novità” attorno a fine 2014-inizio 2015, ma ora le cose andranno riviste, dato che è anche questo un esempio di probabilità condizionate da eventi successivi (che si spera sarà un esempio più recepito di MONTY HALL…. :mumble::mumble:)

Crengi, come ti ho accennato ieri di la, questa è una sezione di Econometria Psicologica, di stampo Freudiano però, e allora ecco che c'è tutta questa attenzione verso gli organi riproduttivi e la sfera sessuale, Carlo ha gli attibuti, Cren non ha gli attibuti, Luigi....beh Luigi poverino ha un attibuto solo perché l'altro non gli è sceso quando era adolescente.... e così via.

Hai poco da sfottere.
Questo – dichiaratamente - NON è un thread di econometria, e - per quanto mi riguarda - orgoglioso che non lo sia.

Molto orgoglioso, almeno fin da quando ho visto le magnifiche sorti e progressive dei modelli studiati dal Prof Terna, che insegnava dalle mie parti e con l’econometria ci ha sbattuto il naso quando voi vi chiedevate ancora cosa diavolo erano questi “mercati finanziari” (by the way, mai detto di esser stato d’accordo con vampyro, ho solo detto che so distinguere tra il rigore formale con cui presenta i concetti un professionista… e quello che invece usa un pyrla….).

La differenza tra le due sezioni è che di là ci sono persone che parlano di come andare short sul DAX, dato che un singolo lotto future è troppo grosso e non se lo possono permettere (una conoscenza delle opzioni qui sarebbe risolutiva, ma … chi non l’ha non se la può dare….) mentre qui ci sono persone che "sanno" :)D:eek::lol:) abbastanza bene che se si esce dalle chiacchiere da forum e ci si pone il VERO e REALE problema di investire oggi del capitale su un indice azionario con una ottica di lungo termine...... beh quello del ritracciamento sulla MM dovrebbe essere proprio l'ultimo dei tuoi pensieri.

Ma come già detto, tu hai già deciso, hai solo bisogno di razionalizzare il tutto in modo da poter entrare in un punto casuale, ma con l’illusione di aver “fatto i conti”.
Qui purtroppo non possiamo aiutarti, servirebbe uno psicologo (che è sempre meglio dello psichiatra che servirebbe al tuo compagno di merende).
 
Ultima modifica:

Paolo1956

Forumer attivo
Dai non ti arrabbiare Imar.

si gioca, si scherza, sono così stravaganti e simpatici Giulia e Cren quando si becchettano che a volte penso che siano la stessa persona....no, magari la stessa persona no, ma...un siparietto insomma.

Ti assicuro che mi leggero' il papero, thank's.

:)
 

GiuliaP

The Dark Side
Ciao bella, oggi sei stata proprio frizzante... :ola:

Direi semplicemente sorpresa!!! :D

Ormai ti conosco e non mi aspetto certo da te cose che non hai nel dna, ma confesso che questi due commenti mi colgono di sorpresa, entrambe! :up:

Me li voglio incorniciare, proprio qui, in questo thread, come simboli! :bow:

Un caro saluto! ;)

Insomma, a posteriori potrei dire che, da alcuni comportamenti, me lo sarei dovuta aspettare, avrei potuto anticipare, ma in realtà farei overfitting perché, confesso, non l'avevo previsto!!! :eek: :lol:

P.S. Ora che ci penso, qualcuno mi aveva anche anticipatamente avvisato!!! :wall: :lol: :prr:
 

GiuliaP

The Dark Side
...probabilità condizionate da eventi successivi...

A questo punto, senza alzare altri polveroni che qui come diciamo A si scatena l'inferno :lol: (siamo una potenza ;)), sarai abbastanza signore da darmi soddisfazione su quella faccenda passata? :)

P.S. Se ricordo bene in quella discussione l'ing.Cren non si pronunciò minimamente. Probabilmente non ne valeva la pena!!! :lol:
 

Cren

Forumer storico
Te l’hanno già detto, ma forse repetita iuvant: quello che per te può essere una discusione “utile e costruttiva” per altri può ben essere un “fallimento”.

Non sei tu a porre il metro del giudizio universale, fattene una ragione.
Lungi da me avanzare queste pretese, ma l'oggetto dell'OT era legato alla mia interpretazione degli "inviti" di GiuliaP.

Buon senso vorrebbe anche che chi scrive su una discussione lo facesse perché ritiene “utile e costruttivo” farlo: se tu dovessi scrivere in tutte le discussioni che reputi un “fallimento” immagino che non faresti altro dalla mattina alla sera.

In generale su un forum uno non scrive in discussioni che reputa un totale “fallimento”, ma scrive in quelle dove invece ha il piacere di contribuire... da qui deduco che tu potessi avere un qualche interesse a contribuire costruttivamente al problema posto da Paolo.

In caso contrario... ma chi te lo faceva fare? :D

Comunque stiamo perdendo tempo: a quanto pare si è trattato di un mio fraintendimento integrale degli "inviti" di GiuliaP nei tuoi confronti, e quindi la punzecchiatura non aveva ragion d'essere, e quindi buttiamo caratteri al vento.

Sembra che ci sia ancora chi si diverte (e divertirà?) un mondo a legarsi al dito le cose, però :lol:
GiuliaP ha scritto:
Insomma, a posteriori potrei dire che, da alcuni comportamenti, me lo sarei dovuta aspettare, avrei potuto anticipare, ma in realtà farei overfitting perché, confesso, non l'avevo previsto!!! :eek::lol:

P.S. Ora che ci penso, qualcuno mi aveva anche anticipatamente avvisato!!! :wall::lol::prr:
 

Users who are viewing this thread

Alto