Mai messo in dubbio: ricorda, io parto sempre dal presupposto che tu sia
due passi avanti
E allora usalo, quel presupposto, così poi non ti ritrovi sempre a tappare buchi!
...così come parto dal presupposto che, a differenza di quanto sarebbe cortesia su un
forum, ad un «non hai capito niente» come quello tu non ti abbasserai mai a far seguire spiegazioni
Quando sui forum si comincia a piagnucolare cortesia, informazioni, condivisione, pace, bene, speranza e carità mi viene la bocca ... dolce!
...Wow, stiamo quasi scivolando sul personale: questa deve come minimo aver rimbalzato sul tuo guscio di inscalfibilità (si dice?) anziché essere stata elegantemente evitata come di consueto
...
Impossibile!
In realtà devo confessare che io evito (grazie per l'"elegantemente"
, ma soprattutto egoisticamente) solo quello che mi annoia. E devo assolutamente darti atto che non sei ancora arrivato ad annoiarmi!
Ma sul "senza attributi" fattene una ragione senza troppe storie!
Tanto se poi non lo sei che te ne dovrebbe mai fregare?
Mai sfiorato il dubbio che per certe cose non ne valga la pena? No, è di troppo disarmante semplicità: avevi sicuramente previsto anche quello al primo passo avanti
E no bellino!!!
Qui stai giocando a posteriori, e non è per nulla elegante!
Potrei anche essere lusingata dalla deduzione che per me "ne valga la pena", ma tu prima con me ti fai "la bocca amara e la sgradevolissimissima sensazione addosso", e poi mi dici "a posteriori" che per quelle cose "non ne vale la pena"? Ma cosa fai, ovefitting dialettico proprio qui?
Ti invito a rileggere il post di Imar ed a capirlo a fondo, visto che tutto a un tratto ti senti paladino di cortesia, informazione, condivisione, pace, bene, speranza e carità, e soprattutto dei forum!
Come sopra, direi: già una volta mi hai fatto notare i "due pesi & due misure" su un episodio analogo, e ancora mi chiedo da cosa deduci che io semplicemente non spenda parole (travisate, travisanti e magari anche travisande, perché no) solo dove reputo che valga la pena farlo.
Anche qui potrei essere lusingata dal fatto che per me ne valga la pena, pur non comprendendo come un attento benefattore dell'umanità come te non comprenda quali siano gli atteggiamenti veramente altruisti, ben "dietro le righe"!
(segue altro post
)
Ma capisco che anche la
mancanza di attributi abbia bisogno dei suoi capri espiatori, esattamente come ne ha bisogno l'italiano medio!!!
Sul resto o si stendono veli, o si ride di gusto o si fanno entrambe le cose... ma non c'è più pubblico dove rammaricarsi per una specie di "macchina del fango" (ti piace Saviano, ecco, ce l'ho messo): tu pensi davvero che siccome non mi infilo in inutili gineprai senza fine e senza senso ma ti punzecchio «scivolando senza maturità» anziché denunciare a tastiera sciolta certe cose oggettivamente allucinanti, allora io non veda, non capisca, non comprenda.
Ti parlo ancora fuori dai denti, ma non vantarti di aver scalfitto la mia borsetta, che quello capace deve ancora nascere!!!
Premessa: non mi riferisco certo alla "macchina del fango", che si commenta da sola e non ha certo bisogno di interventi, se non per sottolineare e trasporre certi atteggiamenti, ambiguità ed onestà intellettuali. Stiamo parlando di merito, e non di metodo (tradotto: di contenuto e non di modo: i modi parlano da soli).
Ho sempre creduto, nonostante i tuoi frequenti travisamenti, che nel merito tu avessi ben chiaro il significato delle questioni ed il valore dei partecipanti a certe discussioni. Analogamente e conseguentemente ho sempre pensato che, per quante giustificazioni tu voglia dare alla cosa, per quanti "due pesi & due misure" tu voglia adottare, il vero motivo della tua "tolleranza" sia semplicemente
mancanza di attributi (e di maturità nel capirlo), rigorosamente da giustificare a te stesso in altro modo. Non è possibile che un nick in aria di santità come te non si renda conto di cosa "faccia bene" ai forum. E, per andare un passo avanti, non crederei neanche ad eventuali arrampicamenti su "disinteresse" e "noia": quelli sono tutti miei
Infine dire che a me Saviano semplicemente piace è offensivo!!!
Io Saviano l'adoro!!!
Ecco, questo è ben più grave, che forse non vuoi capire che si interviene dove vale la pena farlo (per i miei canoni, che non sono i tuoi).
Esattamente come ti dicevo: canoni, psicologia e ... capri espiatori (che sicuramente
non sono i miei)!
Perché i
tuoi canoni, a quanto sembra, dovrebbero contemplare, oltre la solita manfrina di altisonanti attributi, anche l'onestà intellettuale
(prevedo l'incomprensione e quindi sottolineo "non riferita a te", ma mancanza della quale da te "tollerata"
)
Depurando la logica dall'ego potresti anche rendertene conto: in fondo dovresti essere ing, almeno di nome
!
Dal canto mio, finché non mi annoierai, non posso continuare a trattarti come un ragazzino da comprendere e giustificare. Ormai sei da abbastanza tempo sui forum, dovresti cominciare a farti uomo
Smettila di fare «altri cari saluti», sai anche tu che come minimo ci saranno almeno altri quattro messaggi se non giochi sporco
(domani, però, adesso esco).
Hai paura che parli di fisiognomica anche con te?
Parlare di "gioco sporco" è un altro ridicolo alibi psicologico
Strizza?
Fa' ll'omm!!!