Overfitting (1 Viewer)

Cren

Forumer storico
E poi quando dico io lo stesso ad Imar, che deve sorbirsi anche una serie di risposte raccapriccianti (anche da te, sia ben chiaro :prr:), mi tocca anche farti venire bocche amare e sgradevolissimissime sensazioni! :eek: :D [...] E chi mi fa lezioni di morale aumenta solo il mio divertimento, soprattutto quando poi le stesse lezioni, dopo un giro inutile di ragionamenti inutili, gli tocca puntualmente rigirarsele a se stesso. Esattamente com'è capitato con te proprio ora :) [...] L'assist è ben altro: ho contato almeno un paio di "chi me lo fa fare" e almeno un altro paio di "non ne vale la pena", per di più tutti derivanti da un attacco al mio "chi te lo fa fare" ad Imar. Decisamente un carattere forte e coerente (in arrampicata)! :D :prr:
Ma allora non hai capito nulla :D

Te la metto giù in modo schematico, quindi evita di attaccarti al taglio con l'accetta perché è utile solo ai fini di fare chiarezza e non esaurisce esaustivamente tutto il mio pensiero.

Così è come la vedo io:
- eviti di infilarti nei soliti, sterili, inutili battibecchi criticando utenti di comportamento e/o contenuti vergognosi: qui il "chi me lo fa fare" è giustificato, nessuno è un santo e nessuno si è votato al martirio;
- puoi dare un contributo utile e costruttivo, partecipando attivamente ad una discussione = qui il "chi me lo fa fare" è una cosa non molto bella, ma d'altronde è la tua vita, il tuo tempo e il tuo know how e ne fai quel che ti pare;
- qualcun altro può dare un contributo utile e costruttivo, partecipando attivamente ad una discussione = se cerchi di spingerlo a non farlo con il "chi te lo fa fare" stai facendo molto molto male.​
Quindi evita il tentativo di "girarmi contro" le mie "logiche"... o almeno limitati a farlo quando effettivamente ha un senso ;)
Ma figuriamoci se avresti avuto gli attributi per scriverla!!! :prr:
Ah, dimenticavo: se molto più in gamba di così, questi mezzucci non me li aspetto certo da te :lol:
 
Ultima modifica:

Paolo1956

Forumer attivo
Questo paese ha digerito tutto, dalle leggi raziali, al fascismo, alla P2, ai patti tra lo Stato e la mafia, ......


Tutte le volte che incontro il genovese a Marina lo vedo più invecchiato. La politica non gli fa bene, raziale usava nell'800. E lui è rimasto lì. Pensa, vuole addirittura cambiare le persone.....

Però è un uomo buffo, simpatico a suo modo.....

byyyyyyyyyy
 

GiuliaP

The Dark Side
Ma allora non hai capito nulla :D

Tu dici? :D

- qualcun altro può dare un contributo utile e costruttivo, partecipando attivamente ad una discussione = se cerchi di spingerlo a non farlo con il "chi te lo fa fare" stai facendo molto molto male.

Eppure ti avevo già spiegato che non era così. Non mi credi e riprendi da capo in loop stile FrankB? :)

Ma quand'anche fosse come dici tu, vorrei capire la differenza tra il "chi te lo fa fare" rivolto a te stesso e quello rivolto a Imar, visto che l'utilità dei contributi è un concetto assolutamente relativo, quand'anche si debba giudicare i propri a priori! E da qui non puoi scappare!!! (sempre in tema di attributi! :D)

Quindi evita il tentativo di "girarmi contro" le mie "logiche"... o almeno limitati a farlo quando effettivamente ha un senso ;)...

Le tue logiche ti si girano contro da sole. In loop! :lol:

Ah, dimenticavo: se molto più in gamba di così, questi mezzucci non me li aspetto certo da te :lol:

Ma non era un mezzuccio: io sono strasicura che tu non sia in grado di mostrare attributi! :)
 

Cren

Forumer storico
Eppure ti avevo già spiegato che non era così. Non mi credi e riprendi da capo in loop stile FrankB? :)
Lo so che mi hai detto che non era così, ma visto che si sta discutendo della mia interpretazione originale lo schema riassuntivo che ti ho fatto è coerente e sperabilmente esplicativo del perché ti ho punzecchiato.

Poi a posteriori puoi spiegare quello che vuoi e ci possiamo capire, ma se l'oggetto della discussione è la mia "frecciatina"... allora alla mia interpretazione devi attenerti :D
Ma quand'anche fosse come dici tu, vorrei capire la differenza tra il "chi te lo fa fare" rivolto a te stesso e quello rivolto a Imar, visto che l'utilità dei contributi è un concetto assolutamente relativo, quand'anche si debba giudicare i propri a priori! E da qui non puoi scappare!!! (sempre in tema di attributi! :D)
Ma come fai a non capire la differenza? :) A prescindere da cosa si valuta utile e cosa no, se Imar scrive qualcosa lo fa scegliendo di sua spontanea volontà cosa può divulgare e cosa no; se Imar decide di aiutare Paolo concentrando i suoi sforzi su un contributo costruttivo e tu lo martelli con: «Ma chi te lo fa fare?» capisci che qualunque lettore percepirebbe un tentativo di entrare a gamba tesa per troncare sul nascere una spiegazione potenzialmente interessante.

(Ripeto che nel contesto di questa discussione è irrilevante quale fosse il tuo vero intento, perché stiamo parlando di cosa ho percepito io ed è alla base della mia punzecchiatura nei tuoi confronti).
Ma non era un mezzuccio: io sono strasicura che tu non sia in grado di mostrare attributi! :)
Buonanotte, eh :lol:
 

GiuliaP

The Dark Side
Lo so che mi hai detto che non era così, ma visto che si sta discutendo della mia interpretazione originale lo schema riassuntivo che ti ho fatto è coerente e sperabilmente esplicativo del perché ti ho punzecchiato.

E' esattamente quello che ti dicevo all'inizio, e per cui stiamo andando in loop: la tua è un'interpretazione, ed è esattamente per questo che il "chi te lo fa fare" a te stesso ed il mio hanno lo stesso identico valore: tranne che tu lo dici per giustificare te stesso.

E tutto sto papiello di ripetizioni ancora per giustificare la tua mancanza di attributi, i tuoi "due pesi due misure"! :rolleyes:

Poi a posteriori puoi spiegare quello che vuoi e ci possiamo capire, ma se l'oggetto della discussione è la mia "frecciatina"... allora alla mia interpretazione devi attenerti :D

Ma io infatti sono addirittura entrata nella tua logica, e proprio in quella ti ho detto:

Ma quand'anche fosse come dici tu, vorrei capire la differenza tra il "chi te lo fa fare" rivolto a te stesso e quello rivolto a Imar, visto che l'utilità dei contributi è un concetto assolutamente relativo, quand'anche si debba giudicare i propri a priori! E da qui non puoi scappare!!! (sempre in tema di attributi! :D)

Ma come fai a non capire la differenza? :)

Ecco, il punto è questo: la differenza non va capita, essendo relativa. Ed in quanto tale, ininfluente nelle giustificazioni personali! :)

A prescindere da cosa si valuta utile e cosa no, se Imar scrive qualcosa lo fa scegliendo di sua spontanea volontà cosa può divulgare e cosa no...

Altra ragione per ridere di gusto della tua bocca amara e della tua sgradevolissimissima sensazione, come se io potessi imporre a Imar cosa dire o non dire, come se queste battute non fossero all'ordine del giorno :)

...se Imar decide di aiutare Paolo concentrando i suoi sforzi su un contributo costruttivo e tu lo martelli...

Io lo ... martello!!!

Che bella ... interpretazione! :lol:

Anche questa è da conservare! :up:

(Ripeto che nel contesto di questa discussione è irrilevante quale fosse il tuo vero intento, perché stiamo parlando di cosa ho percepito io ed è alla base della mia punzecchiatura nei tuoi confronti).

Uff, ma che fatica! :rolleyes: E' esattamente alle tue "percezioni" che sto rispondendo: ti ho già detto non solo che sono errate, ma che era esattamente a quelle che mi riferivo. Quelle percezioni che ti fanno vedere le cose nella prospettiva adatta a giustificare il tuo carattere (mancante :prr:)

Buonanotte, eh :lol:

Al limite buongiorno! :lol:

Come dicevo ... strasicura!!! :)

P.S. In fondo sono lusingata dalla potenza che attribuisci ai miei ... "consigli", anche se li interpreti a piacere! :D
 
Ultima modifica:

Paolo1956

Forumer attivo
............

Buonanotte, eh :lol:

Crengi, come ti ho accennato ieri di la, questa è una sezione di Econometria Psicologica, di stampo Freudiano però, e allora ecco che c'è tutta questa attenzione verso gli organi riproduttivi e la sfera sessuale, Carlo ha gli attibuti, Cren non ha gli attibuti, Luigi....beh Luigi poverino ha un attibuto solo perché l'altro non gli è sceso quando era adolescente.... e così via.

Tu invece dovresti partecipare a un forum di stampo Junghiano, non serve a una cippa lo stesso, però imparerai sul mito dell'eroe, su Gilgamesh, su William Blake, sul paranormale, tutte cose che potrai riciclare nelle conversazioni brillanti in società, facendo un figurone.

Ciao amico mio. :)
 

Cren

Forumer storico
GiuliaP ha scritto:
Io lo ... martello!!!

Che bella ... interpretazione! :lol:

Anche questa è da conservare! :up:
Non so, se l'icasticità di «martellare» ti appare esagerata, dai all'azione "continuare a ribadire" l'iperbole che preferisci, purché suoni altrettanto bene come la mia frase :clap:
Con questa prospettiva...
...la differenza non va capita, essendo relativa. Ed in quanto tale, ininfluente nelle giustificazioni personali!
...non mi lasci alternativa: sai che ti dico? Denuncio la «mancanza di attributi» che ripeti ossessivamente (*) dall'inizio e mi dichiaro sconfitto, così potrai pensare a quanto mi brucia non esser riuscito a mostrarli su queste pagine :D

Eccomi qua:
whiteflag_use.jpg

(*) Ma nota che signore che sono: non faccio nemmeno il copia & incolla della sequenza per evidenziare quante volte l'hai ripetuto, anche se tu non sei "obsessive" :lol:

Un caro saluto, adesso si può dire! ;) :D

P.S.: visto adesso che mi sono preso anche del potenziale buffone oltre che del senza palle, spettacolare... qua ormai è un tiro al bersaglio :yeah:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto