Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (1 Viewer)

RedArrow

Forumer storico
150 euro per questa ceramica cinese, ma quanto varrà in realtà? Per me non è tempo di rischiare.

20240421_114207.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
E poi €100 per due xilografie di un autore giapponese che non conoscevo, Numata Kashu, con tanto di autentica della galleria sul retro, ben incorniciata, che rappresentava due uccelli, anche qui senza conoscere i prezzi non ho azzardato.
Insomma, è il tempo dell'oriente. Grafica nostrana sempre più rara.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Anche questo è un Satsuma, probabile origine cinese, purtroppo non c’è marchio, ma dai lavaggi che ho fatto col bicarbonato per togliere lo sporco, direi molto vintage. A differenza dell’altro il cui decoro si presenta liscio, questo è ìn rilievo, ma 2 euro per un gioiellino del genere…si possono spendere!
Spippolando qua e la ho trovato da Pamono il vaso che ho comprato giorni fa, che fosse cinese lo avevo intuito ma non pensavo così vecchio.
Dal disegno lo danno tra il 1890 e il 1919 ed il prezzo ovviamente va diviso per 2...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Spippolando qua e la ho trovato da Pamono il vaso che ho comprato giorni fa, che fosse cinese lo avevo intuito ma non pensavo così vecchio.
Dal disegno lo danno tra il 1890 e il 1919 ed il prezzo ovviamente va diviso per 2...
Complimenti. Però con Pamono io divido il prezzo per 10 :D
 

Anacleto52

Forumer attivo
Complimenti. Però con Pamono io divido il prezzo per 10 :D
Ovviamente Pamono spara…però un vasetto fine 800 primo 900…interamente decorato a mano…in ottime condizioni e del quale sai la provenienza, poi la foto non gli rende giustizia ma se lo prendi in mano noti subito la qualità del disegno….almeno 50 euro li vorrei!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Di ritorno dalla Polonia e in procinto di ripartire per i Caraibi, non potevo mancare al tradizionale mercatino del XXV aprile di Mogliano. Qualcosa ho trovato, lito di Sassu a 20 e Leonor Fini a 10. C'era anche serigrafia grande di Dova a 20 che ho lasciato a chi mi accompagnava.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
No, vabbe', con la lito di Fini a 10 euro... io chiudo baracca e burattini e ciao!
Sassu a me non piace tanto, ma capisco la dinamica del raccolto
E comunque quel Sassu (autore che comunque non disprezzo, anche se assolutamente minore) è una delle sue più belle lito, credo di averla vista sui vecchi cataloghi Prandi.
Oggi invece a Piazzola ho raccolto un po' di "spazzatura", più un paio di cose maggiormente significative.
Ho iniziato con questo foglio incorniciato, un euro, ma che tecnica è? A parte che anche la firma si legge male, dovrebbe essere opera di ambito tedesco, metà 900, ma, ripeto, la carta è liscia e l'opera "zigrinata". Un effetto simile alle incisioni su caucciù di fine 800, i gillotages. Mah.

anonimo strano.jpg
anonimo strano firma.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto