Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (9 lettori)

vdb61

Forumer attivo
dduke su fol:

"Allora, adesso ve la do io una bella notizia
biggrin.gif
alla faccia del pollastro:

I&S si chiappa 250M dalla BEI da subito, incamera tutta Eurinvest, grandi Signori entreranno in I&S esercitando i warrant e facendo confluire in essa altre partecipazioni nel rinnovabile così da ottenere unbel timone o influenza su chi vorrà cimentarsi in questo mercato di energie alternative.

A conti fatti il target fornito da long è più che condivisibile in questo contesto poichè in condizioni normali sarebbe ben più alto.

Quindi prepariamoci a sospensioni e a gap che mai verrano chiusi e con un warrant che quoterà quanto lo strike attuale.
clap.gif
clap.gif
clap.gif


Grandi Eurinvest, e noi con Voi.
ok.gif
"

:eek:
 

vdb61

Forumer attivo
dduke su fol:

"Allora, adesso ve la do io una bella notizia
biggrin.gif
alla faccia del pollastro:

I&S si chiappa 250M dalla BEI da subito, incamera tutta Eurinvest, grandi Signori entreranno in I&S esercitando i warrant e facendo confluire in essa altre partecipazioni nel rinnovabile così da ottenere unbel timone o influenza su chi vorrà cimentarsi in questo mercato di energie alternative.

A conti fatti il target fornito da long è più che condivisibile in questo contesto poichè in condizioni normali sarebbe ben più alto.

Quindi prepariamoci a sospensioni e a gap che mai verrano chiusi e con un warrant che quoterà quanto lo strike attuale.
clap.gif
clap.gif
clap.gif


Grandi Eurinvest, e noi con Voi.
ok.gif
"

:eek:


:V
 

Gico

Forumer attivo
27/02/2009 09:30 - I&S Mediterraneo: approvata la Relazione Semestrale al 31-12-2008
NIW_0.gif
Il Consiglio di amministrazione di Investimenti e Sviluppo Mediterraneo Spa ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 31 dicembre 2008. I dati economico-finanziari e reddituali di Investimenti e Sviluppo Mediterraneo relativi al semestre chiuso al 31 dicembre 2008 non sono confrontabili in maniera significativa con quelli relativi al semestre dell’esercizio precedente, poiché la Società, costituita il 16 maggio 2007, nel corso del primo semestre dell’esercizio 2007-2008, aveva messo in atto prevalentemente attività finalizzate alla preparazione del processo di quotazione e pertanto poco significative rispetto all’attività caratteristica di investment company. Nel corso del Primo Semestre dell’Esercizio 2008-2009 Investimenti e Sviluppo Mediterraneo ha conseguito un Margine di Interesse positivo di 967 mila euro, in aumento rispetto al 31 dicembre 2007 (+7,8 mila euro). Tale maggior valore è attribuibile essenzialmente agli interessi attivi sui depositi bancari. Semp re al 31 dicembre 2008, il Margine di Intermediazione è stato positivo e pari a 1,04 milioni di euro, in crescita rispetto ai +7,3 mila euro registrato al 31 dicembre 2007. Il Risultato della Gestione Operativa nel primo semestre dell’esercizio 2008-2009, chiusosi al 31 dicembre 2008, è risultato negativo per 977,4 mila euro, rispetto ai -345,4 mila euro del corrispondente periodo 2007-2008. La situazione patrimoniale e finanziaria di Investimenti e Sviluppo Mediterraneo alla data del 31 dicembre 2008 evidenzia un Patrimonio Netto positivo pari a 43,8 milioni di euro (45,1 milioni di euro al 30 giugno 2008) ed una Posizione Finanziaria Netta positiva di 35,842 milioni di euro in termini di cassa, in diminuzione rispetto ai 41,205 milioni di euro registrati al termine dell’esercizio 2007-2008, chiuso al 30 giugno 2008. Tale diminuzione (5,4 milioni di euro), è riconducibile ai principali investimenti effettuati dalla Società. In data 23 gennaio 2009, il Cda ha deliberato di n ominare per cooptazione due nuovi Consiglieri: Giuseppe Lettieri e Francesco Marella. Pertanto il Cda risulta composto da Nicola Squillace (Presidente), Giovanni Lettieri (Vice Presidente e Amministratore Delegato), Alessio Nati, Giuseppe Lettieri, Francesco Marella (Consiglieri), Ettore Artioli e Marilena Saraceno (Consiglieri Indipendenti).
 

vdb61

Forumer attivo
:V
ed il guano scorre a fiumi....

:wall:


Guano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.




Le isole del guano a Chincha, Perù. 21 febbraio 1863


Il guano (dallo spagnolo huano, a sua volta dal quechua wanu) è costituito dagli escrementi degli uccelli marini. Se ne trovano in grande quantità su alcune isole e coste sudamericane, in particolare del Cile e del Perù. Il guano è noto per essere un potente concime organico composto: contiene azoto (6%), fosforo (15%), potassio (3%). Non è consigliabile l'abuso nella fase di concimazione del terreno. È utilizzato in molti settori dell'agricoltura. Camillo Benso conte di Cavour fu il primo ad importare il guano in Piemonte ed a utilizzarlo con successo nel Vercellese.
Si trova in commercio solitamente in forma liquida, tipicamente in soluzione; è particolarmente indicato come concime per la coltivazione delle conifere.
Nel XIX secolo fu una componente importante del commercio tra la sponda dell'Oceano Pacifico dell'America Meridionale e l'Europa. Il guano era raccolto da società private o pubbliche sulle coste del Perù, sulle sue isole e le sue coste rocciose. Un esempio di sfruttamento è quello di Navassa Island, nel Mar dei Caraibi. I cormorani Guanay sono tra i più grandi produttori di guano, ed i loro escrementi sono più ricchi di sostanze azotate di tutte le altre specie di uccelli marini. Tra il 1840 e il 1879 lo sfruttamento economico del guano del Perù generò un'enorme ricchezza, in quanto godeva di un regime di quasi monopolio sul mercato mondiale dei fertilizzanti. Alcuni uomini d'affari impegnati nel suo sfruttamento, come il francese Auguste Dreyfus, accumularono enormi patrimoni con la sua estrazione e commercializzazione.
:D:eek:
 

vdb61

Forumer attivo
blank1x1.gif
blank1x1.gif
Piano Bar : Memento homo...
di Virginio Frigieri - 24/02/2009 14.19.25
blank1x1.gif
Memento homo, quod pulvis es et in pulverem reverteris Compagni dietrofront!?
blank1x1.gif

Piano Bar di Virginio Frigieri
Memento homo, quod pulvis es et in pulverem reverteris


Compagni dietrofront!? Visto che tranne Sp500 ormai tutti gli indici hanno imboccato la strada della quinta gamba, non rimane che vedere i possibili target di arrivo sperando che dopo il mercato ci conceda veramente qualche mese di tregua.
Abbiamo fatto bene a sconsigliare anche nella fase di congestione che abbiamo passato bancari e assicurativi. Insisto: quando vedrete un rimbalzotto comprate quello che vi pare ma lontano dai bancari perché ormai sono in un avvitamento senza fine. Non è più solo un problema di titoli tossici.. Il problema è che tutto quello che hanno in pancia le banche col passare del tempo e la caduta verticale dei listini è, o sta diventando,! tossico. Le attività che fino a pochi mesi fa avevano un certo valore stanno deteriorandosi e stanno rapidamente diventando cacca!.
Pensate ad una banca sana che aveva in pancia un cospicuo pacchetto di azioni Fiat o Generali a garanzia magari di qualche prestito obbligazionario.. Quando Fiat era a 25 era un paio di maniche e oggi??? Quindi dovranno iscrivere a bilancio grosse perdite e ricapitalizzarsi. Come fai a ricapitalizzarti se sul mercato non c’è più liquidità? Chiedi soldi al mercato e il mercato farà di quei pernacchi che quelli nei film di Totò sembreranno i ruttini di un neonato!
Da qui inevitabile prima o poi , il ricorso ai Tremonti Bond anche se per ora cercano di resistere. Speriamo che una fetta di quei bond possa essere riservata anche ai piccoli risparmiatori, visto che da anni non si vedeva roba al 7,5% di cedola.
E’ inutile che mi scriviate per dirmi “…ma lei non crede che Unicredit a 92 centesimi sia ben comprata?…” comincerò a pensarci se la vedrò sotto o vicino al valore nominale che lo ricordo è 50 centesimi nel caso di Unicredit. Ormai le banche vanno considerate intorno a quei valori e comunque senza fretta. Le assicurazioni ci metteranno più tempo ma se volete scommettere un caffè è più facile che vedremo Generali sotto 10 che non sopra 15.

Ma torniamo ai nostri indici:
SP500 ha testato ieri sera il minimo di novembre anzi per essere proprio pignoli si è fermato tre punti sopra).

2008ì90224-SP500.png



Ora ci sono mille modi per ipotizzare un target di arrivo di una nuova onda ribassista. Oggi considerando che stiamo tornando a livelli di un quarto di secolo fa , ed oltre,-- sulla valenza di trend line tanto lunghe non mi ci giocherei molto.
Si potrebbero usare le proiezioni di Fibonacci dell’onda 1.
Nella mia esperienza fino alla proiezione del 261% , quei livelli si sono sempre dimostrati piuttosto affidabili…
Ma anche questo livello inimmaginabile solo pochi mesi fa, è stato stracciato. Quindi restano la 361% e la 423,7% . Su periodi così lunghi seguendo una logica di ripartizione armonica dell’intero price-space coperto dalla serie storica, trovo discreti i livelli supportavi/resistivi di Gann Statici e dinamici che disegnano curve che a volte di distanziono e a volte si accavallano due o anche tre volte aumentando la loro significatività. Li uso raramente ma i vecchi lettori sicuramente se li ricordano avendo dato anche le regolette per costruirli.
Sotto vediamo entrambe le proiezioni:
2008ì90224-SP500-3.png



La formulina di Fibonacci manda quindi prima attorno a 580 punti e … scenario da fine del mondo a 380 punti. Volendo cercare una nota di positività, mi dicono gli esperti di Elliott, che di solito (condizionale d’obbligo), quando si verifica una terza virulenta come quella che abbiamo avuto, poi la quinta dovrebbe avere decisamente meno spinta ed in generale non superare (anzi stare più corta) della prima. Non amando Elliott ve la giro come me l’hanno detta, ma non voglio responsabilità.
Nel grafico successivo vediamo adesso cosa ci dicono i supportti statici e dinamici di Gann:

2008ì90224-SP500-2.png



Come si vede sopra il nuovo supporto “forte” addirittura triplo (osservate i tre colori sovrapposti azzurro blu e verde dell’Sp500 lo troviamo solo a 400 punti. Mentre duplicando l’onda 1 e simulando una cinque di pari estensione, arriviamo appena sotto 600 punti. Le tre righe orizzontali rosse in corrispondenza dei punti in cui le curve di Gann hanno disegnato un “Gradino” sono altri livelli possibili, ed aggiungiamo a questo punto, sperabili di supporto intermedio prima di trovare i 400 pti.
Schekerando quindi le informazioni ricavabili dai due grafici, se ci sarà un onda 5 sull’ SP500 che, lo voglio ricordare, a ieri sera non ha ancora rotto, io penso che la zona di atterraggio più probabile sia l’area a ridosso di quota 600. (facciamo da 580 a 620).

Adesso senza ripetere tutti i ragionamenti che restano uguali, applichiamo le stesse analisi a Dow Jones Dax e Mibtel e vediamo cosa salta fuori.

2008ì90224-DJonesStargate.png




Come si evince dal grafico sopra, sul fatto che il Dow abbia rotto ci sono pochi dubbi… e questa volta bisogna dire bravi agli analisti del sito di Precther che lo vanno dicendo da molti mesi.
Il fatto poi che abbiamo appena passato la 29° ci dice che questo ciclo ha ancora molta energia da spendere… se fossimo vicini alla 47° potrei pensare di essere in via di esaurimento energetico … ma su una 32° no. Vorrei notaste come ogni volta che gli stargate precedenti la 29° hanno cercato di rialzare la testa per provare ad invertire il ciclo che nasce segnatamente ribassista (le prime sei barre sono nere e robuste), la barra successiva, o le due barre successive, abbiano immediatamente cancellato il percorso messo a segno nello stargate ed addirittura la 24° cancella da sola tutto il lavoro fatto da 21°, 22° e 23° ovvero le barre del terzo stargate..

2008ì90224-DJones2.png



Il Dow Jones, pur avendo rotto il minimo precedente, è su un doppio supporto per cui deve rompere anche quello per parlare di una vera quinta. Ma immaginando che continui la sua corsa, non riesco ancora ad immaginarmelo sul supporto successivo a 3800 punti. O perlomeno a tutt’oggi nonstante tutto, 3800 di Dow Jones mi sembrerebbe un’ipotesi molto temeraria per non dire “talebana”.
Decisamente più realistico e probabile che la quinta si assesti tra quota 5.800 e 6.200 dove vedete convergere supporti itermedi di Gann, il 361% di Fibonacci e la proiezione di un’onda 5 uguale ad onda 1 ma che dovrebbe essere un pò più corta se seguiamo gli amici elliottiani.

Sotto atterriamo nella vecchia Europa e proseguiamo l’indagine sul Dax..
2008ì90224-DaxStargate.png



Anche in questo caso la rottura è piuttosto netta. e il ciclo in fase crescente mette un po’ di brividi…

2008ì90224-Dax2.png



Anche in questo caso prima dell’apocalittico livello 2000, troviamo supporti statici sempici in area 3.800, 3.300 e 2.750 ed un doppio supporto azzurro/blu attorna a 3650. Forse questo livello è troppo poco, ma la successiva area attorno a 3.300-3.500 dove la curve verde crossò la blù azzurra, potrebbe anche rivelarsi una buona zona di atterraggio, senza dovere arrivare in area 3.000 o sotto.

Per finire il coccietto….


2008ì90224-MibtelStargate.png



Rottura dei minimi precedenti, rottura del massimo di Berlusconi dopo le elezioni del ’94…. E per non farci mancare niente anche di quota 13.000.
Considerando la composizione del nostro indice non mi stupirei se alla fine tornassimo ai minimi del ’92 (“la festa è finita” dell’avvocato… le mani nelle tasche degli italiani del governo Amato).
Ma anche qua prima di fasciarci la testa bisogna aspettare di rompersela.

2008ì90224-Mibtel2.png




Quindi il primo supporto è a 11.000 poi si scende a 10.300 quindi 8.800, 7.300 e solo alla fine 5.900 che rappresenta appunto il minimo del ’92.
Diciamo che qua sarei contento se rimanesse imprigionato attorno agli 8.500/8.800 punti.

La sporca dozzina sta lì a regalare un po’ di soldi al mercato … ma di sicuro non ci perdo il sonno!
Contenti di avere caricato un pò di oro e argento e adesso aspettiamo dei vedere se e quando l'oro romperà la famosa quota 1032... ma qua abbiamo Bellosta che veglia e non ci farà mancare il LA al momento giusto.

Avanti così verso la catastrofe … ma con ottimismo!…
 

Gico

Forumer attivo
blank1x1.gif
blank1x1.gif
Piano Bar : Memento homo...
di Virginio Frigieri - 24/02/2009 14.19.25
blank1x1.gif
Memento homo, quod pulvis es et in pulverem reverteris Compagni dietrofront!?
blank1x1.gif

Piano Bar di Virginio Frigieri
Memento homo, quod pulvis es et in pulverem reverteris


Compagni dietrofront!?
Per finire il coccietto….


La sporca dozzina sta lì a regalare un po’ di soldi al mercato … ma di sicuro non ci perdo il sonno!
Contenti di avere caricato un pò di oro e argento e adesso aspettiamo dei vedere se e quando l'oro romperà la famosa quota 1032... ma qua abbiamo Bellosta che veglia e non ci farà mancare il LA al momento giusto.

Avanti così verso la catastrofe … ma con ottimismo!…

scusa ma non ho capito il "cocietto"...
e mi son perso tra i grafici...chi sarebbe la sporca dozzina?

saluti
 

vdb61

Forumer attivo
scusa ma non ho capito il "cocietto"...
e mi son perso tra i grafici...chi sarebbe la sporca dozzina?

saluti


pare che il Virginio Frigieri (Lombardreport) sia entrato nelle scorse settimane su una dozzina di titoli italici, ovviamente tutti in loss, ma non è importante, interessanti sono i grafici ...
il coccietto è il mibtel, il più fragile tra gli indici ...
 

Gico

Forumer attivo
pare che il Virginio Frigieri (Lombardreport) sia entrato nelle scorse settimane su una dozzina di titoli italici, ovviamente tutti in loss, ma non è importante, interessanti sono i grafici ...
il coccietto è il mibtel, il più fragile tra gli indici ...

Obbligato, ringrazio.

Saluti

PS: che entra se prevede la fine del mondo. (strategia long)?
:specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto