Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (19 lettori)

kayros

Guest
p.p.s.
la citazione di migliore è quella del colonnello in Rambo riferendosi a Silvester Stallone:cool:

p.p.p.s.
che vi hanno dato le ephedrine?:lol:
No. Cmq anche il tuo rigiomento è corretto: tra persone normali di questo mondo ci si divide in atei e non.. Tutto qua. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

kayros

Guest
Non sono un legale,nè un leguleio,nè un azzeccagarbugli ma ho piacere ad apprendere perciò ha seguito con interesse la diatriba sul valore del....valore nominale ed ho fatto qualche lettura veloce su internet.Mi è parso di capire che esso persiste come prescrizione in fase di costituzione delle società ma anche che di fatto non assume più significato rilevante potendo essere eliminato con delibera a maggioranza semplice senza obbligo di riesumazione.Quello che mi sembra interessi al legislatore,a tutela dei creditori,è che il prodotto del prezzo di emissione per il numero delle azioni corrisponda al capitale sociale.Potrei non aver capito nulla e pertanto chiedo cortesamente lumi.Buona giornata
Buongiorno. La tua è una coretta interpretazione, ma sii accorto nelle interpretazioni soggettive per ciascun caso. Se mi permetti il caso Parmalat con i rimborsi ai creditori fa principale leva proprio sul valore nominale del capitale i.v.
Ciao
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
di là oggi christmasis ha detto che ci si sarebbe visti prossimamente in assemblea, magari viene anche la korinna:eek:
mi raccomando restate belli carichi per allora!:D


p.s.
ma il gap-pone lo abbiamo chiuso?

p.p.s.
la citazione di migliore è quella del colonnello in Rambo riferendosi a Silvester Stallone:cool:

p.p.p.s.
che vi hanno dato le ephedrine?:lol:


No, come detto in altra sede :D oggi potrebbe essere il dì.
 

glat

Nuovo forumer
Buongiorno. La tua è una coretta interpretazione, ma sii accorto nelle interpretazioni soggettive per ciascun caso. Se mi permetti il caso Parmalat con i rimborsi ai creditori fa principale leva proprio sul valore nominale del capitale i.v.
Ciao
Grazie della risposta.Buona giornata
 

Long68

Guest
La Lezione

Cercherò di essere coinciso, ho atteso che qualche noto viscido ed appestato Idiota parlasse come al solito gratuitamente e senza appello per primo.

Il sedicente Ing. di UNL ha dimostrato di appartenere alla categoria "furbetti del quartierino", quando accorpando le azioni non ha provveduto ad alzare il relativo v.n. che è rimasto fermo a 0,20 Questo già fa intendere la malafede del Manager. Ad es. Fiat, Generali, persino Beghelli non modificano il loro v.n., incentivando con le opzioni e non con adc gratuiti che poi vengono annullati da accorpamento. Una "palese" presa in giro agli azionisti, che, ancor oggi, non capisco come fanno ad affidare i loro risparmi ad UNL.
Ergo il valore nominale è intrinseco al valore al momento della quotazione: E' obbligatorio per tutte le società secondo la VIGENTE LEGISLAZIONE!

Tutt'altra cosa è Investimenti e Sviluppo. In effetti sin da settembre 2007 Eurinvest voleva salire del 10% con un B.B. Visto che l'azione era sopra il nominale. Ma l'ex AD gli sconsigliò di fare questa operazione straordinaria. A dicembre 2007 l'azione era oramai incastrata sotto il nominale. Quando arrivò a 0,15 con stranissimi e quotidiani movimenti del book con short da 10.000 euro "di una precisione millimetrica".
Qui si ripresenta l'ex AD ad Eurinvest, evidenziando che il titolo era da mesi sotto il nominale (contro la loro quota "interamente versata" al valore nominale di 0,20) ed offrendo di rilevare il 100% della loro quota pagandola 1 ventesimo sopra il valore nominale ovvero 0,21.
Eurinvest si accorge della trappola del loro AD ed agisce giustamente in tre modi:
- tramite terzi, profittando dell'andamento del mercato, fa scendere il titolo a 0,10 estate 2008, indicando all'AD che sia il socio di riferimento che quelli di maggioranza (compreso il sottoscritto) sono sotto minimo del 50%;
- che le scelte strategiche sul tessile,IES MED e Bioera erano completamente errate;
- chiedono le sue dimissioni, comprese quella della sua IR (... e su di lei vi sono molte cose da dire), dandole una poltroncina in biera ed una Call da 4,5 mln per IPP. Cosa che Natali non riuscirà mai a comprare, perché nel contempo le voci girano in certi ambienti e nessuno le da credito, considerando che IPP vale veramente quella cifra.

Si riforma la classe dirigente, che come prima cosa deve affrontare il problema di come uscire dalle partecipazioni: ecco il perché dei conti Ebit-Ebitda, nostante la liquidità di Cassa. Inoltre confidavano in un compratore per IPP sempre a 4,5 mln.

Per ritornare sul valore nominale (eenza toccare le azioni), la scelta è stata dovuta da Euinvest perché altrimenti non avrebbe potuto effettuare il buy back da 10%, perché Il Codice Civile vieta l'acquisto di azioni sotto il valore nominale (0,20) alla Società controllante (ad es. vedasi caso Fiat del 2003 o Beghelli 2006 reperibili presso la Consob).
Oltre a questo, Eurinvest decide di postdatare il wies di 3 anni, anziché dei 2 preventivati ai soci di maggioranza (ecco perché io, come ho letto anche long68, avevamo anticipato la notizia ed acquistato nel possibile ai minimi. Figurati che sul wies sono in Gain), proponendo il cambio di denominazione a causa della pessima figura fatta con l'ex AD e della confusione che esiste sul mercato e sui Giornali con IES MED: guarda Milano Finanza di sabato u.s. Pag. 19. PER LORO sono la medesima cosa, mentre ilSole24ore non la cita da pù di un anno nelle loro AT (penso che qui ci sia l'opera di un conoscente, e, con permesso, il Dott. Gatto dovrebbe valutare bene il fatto). Per la denominazione si sono fatte più proposte, ma ne sono state prese in considerazione 3 (io spero in quella con acromimo europeista).
Un passo indietro sul nominale. La domanda alla Consob è stata fatta a norma, ovverò per il solo fine di acquisire almeno il controllo totale sulla società, per evitare scalate da parte di banche in questo difficile momento finanziario. Subito dopo bisognerà comunicare il nuovo valore nominale, che non dovrà essere inferiore della pecentuale acquisita (dall'1 al 10%), come pevisto PER LEGGE. E' anche vero che la Società può aumentare il valore del nominale (lo hanno fatte diverse società dopo la crisi dell'11 settembre.
Per Legge il capitale vetsato sul valore nominale è una realtà.

Quando il Witt. sentenziava "sulle cose che non si conoscono bene è preferibile tacere", probabilmente pensava che la madre degl Idioti fosse sempre gravida. Ha ed aveva ragione.
Qui non sei nel noto forum "associabile alle andrine".

Sauto solo i restanti Signori. ;)

Ammazza: Lezione di storia-econimica e finanziaria. :lol: :up:

CHE SMACCO per l'Idiota :lol::lol::lol:
 

Long68

Guest
ancora....

Ma li leggi i verbali di assemblea? secondo te perché avrebbero dovuto citare per Legge il Codice Civile.

Puoi continuare con i tuoi attacchi gratuti e non richiesti:qui non ti cerca nessuno!

Dimostri solo di aver bisogno dell'assistenza di un Centro di Salute Mentale (a Genova, no interland, ve ne sono 11) per la tua palese schizzofrenia. Quindi non è più idiozia allo stato puro o ignoranza, è proprio una malattia.
Mi dispiace curati.

Caro Argema,
se potresti provvedere con codesto utente che, guardanto il timing dei post continua ad infestare la libera ed educata comunicazione. Grazie

:lol: :lol: :lol: sono rientrato solo pomeriggio, ma vedo che mi sono perso le "Picconate" di super K. Ammazza che legnate al burino, anzi dalle parti sue direbbero barotto. :lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto