Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (6 lettori)

ATinvestiment

Guest
copio e incollo il medesimo msg odierno dell''Utente Kayros:
-Vista la no par condicio (la mancata bannazione Chagans) ci si cancella.
Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gianantonio

Forumer attivo
attenzione io non sono il doppio nick di nessuno.sono uno che legge molto e scrive poco,forse anche perche' non ho molto da scrivere.faccio parte di quella schiera,ormai disillusa,abbastanza stufa delle doppie verita' che trovi oramai dappertutto.mi sono sentito in diritto di scrivere qualcosa perche', forse sbagliando,non lo so,ho interpretato certe esternazioni .Il tutto,assicuro, in perfetta buona fede,quindi poche macchinazioni,a volte la realta' e' molto semplice
 

vdb61

Forumer attivo
attenzione io non sono il doppio nick di nessuno.sono uno che legge molto e scrive poco,forse anche perche' non ho molto da scrivere.faccio parte di quella schiera,ormai disillusa,abbastanza stufa delle doppie verita' che trovi oramai dappertutto.mi sono sentito in diritto di scrivere qualcosa perche', forse sbagliando,non lo so,ho interpretato certe esternazioni .Il tutto,assicuro, in perfetta buona fede,quindi poche macchinazioni,a volte la realta' e' molto semplice

mi spieghi la distribuzione da 0,27 a 0,05 in diciotto mesi ...
non l'ho capita ...
:-?
è un invito rivolto anche a chagans ...
perchè non farlo salire in modo esponenziale (vedi seat in questi giorni) anche con falsi rumors, per "distribuire al meglio" ...
qui più che altro sembra una lenta agonia ...
:-(
 
Ultima modifica:

kayros

Guest
attenzione io non sono il doppio nick di nessuno.sono uno che legge molto e scrive poco,forse anche perche' non ho molto da scrivere.faccio parte di quella schiera,ormai disillusa,abbastanza stufa delle doppie verita' che trovi oramai dappertutto.mi sono sentito in diritto di scrivere qualcosa perche', forse sbagliando,non lo so,ho interpretato certe esternazioni .Il tutto,assicuro, in perfetta buona fede,quindi poche macchinazioni,a volte la realta' e' molto semplice
Sei uno che legge molto, conosce ed intervieni su IES, sentenzi, su altri utenti dai sostegno ad un noto provocatore...... certo, certo
Permettimi forse hai scelto il momento ed il luogo sbagliato per le tue esternazioni.
PER ME MENTI. Poi fai quello che ti pare
 

Gianantonio

Forumer attivo
Puo' darsi che abbia sbagliato tempi e luogo di intervento,l'ho anche premesso,ma l'intenzione era quella di condividere i contenuti di un post.Non mento ma non ho bisogno di giustificarmi,nonostante i miei over 40 rimango caratterialmente istintivo.Ravviso nei tuoi toni una certa carica di astio,fastidio e aggressivita',non ti piace essere messo in discussione.Non voglio certo creare una inutile polemica sul nulla.Continuero' sicuramente a leggervi ma evitero' di intervenire.auguri e figli maschi a tutti.
 

glat

Nuovo forumer
Non sono un legale,nè un leguleio,nè un azzeccagarbugli ma ho piacere ad apprendere perciò ha seguito con interesse la diatriba sul valore del....valore nominale ed ho fatto qualche lettura veloce su internet.Mi è parso di capire che esso persiste come prescrizione in fase di costituzione delle società ma anche che di fatto non assume più significato rilevante potendo essere eliminato con delibera a maggioranza semplice senza obbligo di riesumazione.Quello che mi sembra interessi al legislatore,a tutela dei creditori,è che il prodotto del prezzo di emissione per il numero delle azioni corrisponda al capitale sociale.Potrei non aver capito nulla e pertanto chiedo cortesamente lumi.Buona giornata

Buongiorno. La tua è una coretta interpretazione, ma sii accorto nelle interpretazioni soggettive per ciascun caso. Se mi permetti il caso Parmalat con i rimborsi ai creditori fa principale leva proprio sul valore nominale del capitale i.v.
Ciao

Hai detto tutto.Buonanotte

Il signor K , mistificando la realtà delle cose, ha costruito castelli di carte per anni basandosi sul valore nominale della società che , come sanno anche i bambini in campo finanziario, conta al giorno d'oggi come il due di coppe con briscola a bastoni.

Non che in passato avesse una forte rilevanza pratica per chi investiva in borsa...ma almeno sapevi che gli aumenti non potevano essere effettuati sotto quel valore (che poteva comunque essere abbattuto per perdite)
MA dopo la riforma societaria del 2003 di fatto non ha più alcuna rilevanza pratica (parliamo di investire soldi in borsa....non di farsi seghe metanli su di un forum...) non fosse altro per quanto grassettato sopra

confesso non ci ho capito molto
 

chagans

Banned
mi spieghi la distribuzione da 0,27 a 0,05 in diciotto mesi ...
non l'ho capita ...
:-?
è un invito rivolto anche a chagans ...
perchè non farlo salire in modo esponenziale (vedi seat in questi giorni) anche con falsi rumors, per "distribuire al meglio" ...
qui più che altro sembra una lenta agonia ...
:-(

Il titolo fu fatto esplodere poco prima della quotazione dei warrant.
Era primavera-estate 2007.

Qualcuno..chissà chi visto che i warrant non si dichiarano ma si può facilmente intuire....portò il titolo a 35 centesimi con volumi mai visti proprio per scaricare milionate di warrant.
Dopo di che iniziò la lunga agonia del titolo con l'epilogo finale dei conti odierni.

Un grafico, e l'analisi dei volumi, parlòa più di mille parole.

http://www.investireoggi.it/io/grafici2/finance_chart.php?TID0=IES&TID1=&PER=1095&CTYPE=CandleStick&VOL=1&MIVGRID=1&LSCALE=0&BAND=0&AVGTP1=SMA&MAV1=50&AVGTP2=SMA&MAV2=200&IND1=RSI&IND2=MACD&IND3=0&IND4=0&SIZE=L

Durante tutto questo tempo un personaggio che millanta pubblicamente conoscenze altolocate, notizie insider, amicizie con ufficiali e cotillon (divertentequello che interviene con tanto di firma su questo forum...pare la targa dell'ufficio del famoso dirigente di fantozzi ), patrimoni miliardari e che come un inarrivabile azzeccagarbugli formula post incomprensibili zeppi di riferimenti pseudo-giuridici e costruuisce castelli puntualemte smentiti dai fatti...dicevamo...durante tutto questo tempo su vari forum ha scritto un clan che ha dispensato certezze ai lettori basandole su argomenti di nessun valore reale.

Tantissimo fumo ed arrosto inesistente.
 
Ultima modifica:

chagans

Banned
Se desidera Argema posso rendermi utile.
Sono un Ufficiale di P.G. presso la Corte dei Conti ed Funzionario di Collegamento presso la Consob.


Eccolo qua....questo lavora addirittura con la Consob...fantastico....

E cosa ne diciamo delle notizie insider pubblicate su questo forum di cui alcuni nick si vantano pure?

Sei anche tu uno di quelli che ha informazioni privilegiate e le usa per comprare strumenti finanziari?

P.S. La tua firma è quanto di più esilarante abbia mai letto su un forum finanziario... :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto