Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (4 lettori)

vdb61

Forumer attivo
Il titolo fu fatto esplodere poco prima della quotazione dei warrant.
Era primavera-estate 2007.

Qualcuno..chissà chi visto che i warrant non si dichiarano ma si può facilmente intuire....portò il titolo a 35 centesimi con volumi mai visti proprio per scaricare milionate di warrant.
Dopo di che iniziò la lunga agonia del titolo con l'epilogo finale dei conti odierni.

Un grafico, e l'analisi dei volumi, parlòa più di mille parole.

http://www.investireoggi.it/io/grafici2/finance_chart.php?TID0=IES&TID1=&PER=1095&CTYPE=CandleStick&VOL=1&MIVGRID=1&LSCALE=0&BAND=0&AVGTP1=SMA&MAV1=50&AVGTP2=SMA&MAV2=200&IND1=RSI&IND2=MACD&IND3=0&IND4=0&SIZE=L

....

condivido questa ricostruzione solo parzialmente
più tardi posto la mia ...
 
da inizio settembre 2007 (0,27) a inizio marzo 2009 (0,05) il titolo è stato per 18 mesi lateral-ribassista senza invertire mai il trend (stroncati sul nascere gli sporadici tentativi di inversione/rimbalzo)
kayros & long in questi 18 mesi di interventi "poco limpidi" cosa ci hanno guadagnato?
Dipende dalla possibilità di shortare;però se il titolo è stato portato a sti livelli è evidente che qualcuno ci ha guadagnato.E comunque è vero che è sempre stato usato il valore nominale in tante discussioni qui............
 

vdb61

Forumer attivo
Dipende dalla possibilità di shortare;però se il titolo è stato portato a sti livelli è evidente che qualcuno ci ha guadagnato.E comunque è vero che è sempre stato usato il valore nominale in tante discussioni qui............

non ho mai shortato nessun titolo, non sono un esperto in short , ma su un titolo come questo, che con un acquisto/una vendita da 100000 azioni in genere mandi in sospensione, non saprei quanto sia concretamente praticabile ...
ho sempre pensato, forse sbagliando, a passaggi di azioni tra soggetti "contigui" ...
 

vdb61

Forumer attivo
cmq questo titolo ha un padrone (è una public company solo in teoria) ...
se con il consenso di eurinvest (esplicito o implicito) è stato mandato qui una spiegazione logica ci deve essere ...
a meno che non si sia finiti nelle mani di una banda di deficienti ...
ma questi non sono deficienti ...
 
Ultima modifica:

Gico

Forumer attivo
cmq questo titolo ha un padrone (è una public company solo in teoria) ...
se con il consenso di eurinvest (esplicito o implicito) è stato mandato qui una spiegazione logica ci deve essere ...
a meno che non si sia finiti nelle mani di una banda di deficienti ...
ma questi non sono deficienti ...

qui: che intendi :rolleyes:

:specchio:
 

kayros

Guest
Minchia che Palle. :(

:(
Abbiamo detto la medesima cosa in tanti.
Ma costui imperversa e fa si che le discussioni su IES di tutti noi catalizzassero necessariamente in altri siti.

Visto l'andamento e le ragioni, rispettabili ma non condivisibili, del Moderatore Argema, abbiamo pensate di cancellarci da qui e riprendere la discussione al più presto in un altro sito-forum, che può già fornire garanzie a tutti.
Prima di passare alle cancellazioni, penso che è interesse di tutti una decisione all'unisono, attendo una vostra risposta ed il sito verrà comunicato direttamente tramite la Vs e-mail provata.
Grazie per l'attenzione.

p.s.:
caro Argema, mi dispiace ma extrema ratio est. Comunque grazie per la Tua disponibilità ed ospitalità. Ciao Buona fortuna
 

Users who are viewing this thread

Alto