Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità

• Creatore Discussione Creatore Discussione Long68
  • Data di Inizio Data di Inizio
Il titolo fu fatto esplodere poco prima della quotazione dei warrant.
Era primavera-estate 2007.

Qualcuno..chissà chi visto che i warrant non si dichiarano ma si può facilmente intuire....portò il titolo a 35 centesimi con volumi mai visti proprio per scaricare milionate di warrant.
Dopo di che iniziò la lunga agonia del titolo con l'epilogo finale dei conti odierni.

Un grafico, e l'analisi dei volumi, parlòa più di mille parole.

http://www.investireoggi.it/io/grafici2/finance_chart.php?TID0=IES&TID1=&PER=1095&CTYPE=CandleStick&VOL=1&MIVGRID=1&LSCALE=0&BAND=0&AVGTP1=SMA&MAV1=50&AVGTP2=SMA&MAV2=200&IND1=RSI&IND2=MACD&IND3=0&IND4=0&SIZE=L

....

condivido questa ricostruzione solo parzialmente
più tardi posto la mia ...

da inizio settembre 2007 (0,27) a inizio marzo 2009 (0,05) il titolo è stato per 18 mesi lateral-ribassista senza invertire mai il trend (stroncati sul nascere gli sporadici tentativi di inversione/rimbalzo)
kayros & long in questi 18 mesi di interventi "poco limpidi" cosa ci hanno guadagnato?
Dipende dalla possibilità di shortare;però se il titolo è stato portato a sti livelli è evidente che qualcuno ci ha guadagnato.E comunque è vero che è sempre stato usato il valore nominale in tante discussioni qui............

Dipende dalla possibilità di shortare;però se il titolo è stato portato a sti livelli è evidente che qualcuno ci ha guadagnato.E comunque è vero che è sempre stato usato il valore nominale in tante discussioni qui............

non ho mai shortato nessun titolo, non sono un esperto in short , ma su un titolo come questo, che con un acquisto/una vendita da 100000 azioni in genere mandi in sospensione, non saprei quanto sia concretamente praticabile ...
ho sempre pensato, forse sbagliando, a passaggi di azioni tra soggetti "contigui" ...

cmq questo titolo ha un padrone (è una public company solo in teoria) ...
se con il consenso di eurinvest (esplicito o implicito) è stato mandato qui una spiegazione logica ci deve essere ...
a meno che non si sia finiti nelle mani di una banda di deficienti ...
ma questi non sono deficienti ...

Ultima modifica:
cmq questo titolo ha un padrone (è una public company solo in teoria) ...
se con il consenso di eurinvest (esplicito o implicito) è stato mandato qui una spiegazione logica ci deve essere ...
a meno che non si sia finiti nelle mani di una banda di deficienti ...
ma questi non sono deficienti ...

qui: che intendi :rolleyes:

:specchio:

Minchia che Palle. :(

:(
Abbiamo detto la medesima cosa in tanti.
Ma costui imperversa e fa si che le discussioni su IES di tutti noi catalizzassero necessariamente in altri siti.

Visto l'andamento e le ragioni, rispettabili ma non condivisibili, del Moderatore Argema, abbiamo pensate di cancellarci da qui e riprendere la discussione al più presto in un altro sito-forum, che può già fornire garanzie a tutti.
Prima di passare alle cancellazioni, penso che è interesse di tutti una decisione all'unisono, attendo una vostra risposta ed il sito verrà comunicato direttamente tramite la Vs e-mail provata.
Grazie per l'attenzione.

p.s.:
caro Argema, mi dispiace ma extrema ratio est. Comunque grazie per la Tua disponibilità ed ospitalità. Ciao Buona fortuna

Users who are viewing this thread

Back
Alto