Linux OS 19 Motivi x passare a linux

non hai risposto un bel niente

:D:D:D

con la mia soluzione i niubbi sarebbero bloccati nell'autoinfettarsi ... :D:D
fammi sapere a quanti riesci a fargli fare come dici tu = proibirgli di scaricarsi ed installarsi le cose che vogliono e da dove vogliono sul loro pc :D:D

tanti ti daranno delle pedate negli stinchi :D:lol:

fammi sapere a quanti riesci a fargli fare come dici tu = proibirgli di scaricarsi ed installarsi le cose che vogliono e da dove vogliono sul loro pc :D:D

tanti ti daranno delle pedate negli stinchi :D:lol:

li limito in che cosa ???

possono installare quello che vogliono, aggiornarsi, fare tutto quello che vogliono

in che cosa sarebbero limitati ?? nell'installarsi un probabile virus
ma per piacere

mi ringrazieranno

p.s.
parliamo sempre di probabile virus :D

li limito in che cosa ???

possono installare quello che vogliono, aggiornarsi, fare tutto quello che vogliono

in che cosa sarebbero limitati ?? nell'installarsi un probabile virus
ma per piacere

mi ringrazieranno

p.s.
parliamo sempre di probabile virus :D

con account Limitato su Win e' la stessa cosa =proteggi il computer da un uso/installazione/autoinstallazione impropri e tutti i software preinstallati funzionano perfettamente .. unica cosa che gli aggiornamenti di sistema di Win Update li fa una persona a parte dato l'account Limitato nn lo consente altrimenti se il niubbo conosce la passw Admin nn serve piu' a niente..la stessa cosa e' su OSX di Apple :lol::lol:

tu invece vorresti consentire di installare su Linux solo cose che arrivano da synaptic.. e nn prese dalla rete ad insindacabile giudizio dello user che e' invece quello che vogliono fare col loro pc :lol:
Solo per farti un esempio su Windows la gente nn vuole nemmeno l'account Limitato solo per navigare in rete perche' il fatto che per installare quello che vogliono e preso da dove vogliono a loro insindacabile giudizio devono cliccare col tasto dx del mouse sul setup.exe e fare :esegui come + inserire la passw per elevare momentaneamente i privilegi in Admin gia' gli da fastidio e li disturba nonostante con cio' proteggerebbero loro stessi ....figurati cio' che dici tu :lol::lol:

tu secondo me dovresti provare a lavorare a contatto con la gente in un negozio di pc e vedere le rogne che ti causano e cosa vogliono . solo poi ti renderesti conto che cio' che dici e' pura utopia

ma finche' nn farai la prova mai potrai saperlo e parlerai

Ultima modifica:
unica cosa che gli aggiornamenti di sistema di Win Update li fa una persona a parte dato l'account Limitato nn lo consente altrimenti se il niubbo conosce la passw Admin nn serve piu' a niente.

che vuol dire che la fa un persona a parte??

vuol dire che vai a casa del niubbo a fargli il windowsupdate ogni mese o anche ad installargli il nuovo programma che ha scaricato dal p2p? :D:D

l'account limitato xp non serve a niente perchè la password il niubbo la deve conoscere per fare il windowsupdate mensile e l'aggiornamento dei sw accessori altrimenti è legato ad una terza persona e questo sicuramente lo fa arrabbiare

vuol dire che vai a casa del niubbo a fargli il windowsupdate ogni mese o anche ad installargli il nuovo programma che ha scaricato dal p2p? :D:D

l'account limitato xp non serve a niente perchè la password il niubbo la deve conoscere per fare il windowsupdate mensile e l'aggiornamento dei sw accessori altrimenti è legato ad una terza persona e questo sicuramente lo fa arrabbiare

rileggi tutto

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=992338&postcount=73

quello che dici di voler fare tu su Linux con tutti e' UTOPIA

quello che dico io è TECNICAMENTE POSSIBILE è solo una questione di volontà

l'account limitato di XP senza password invece è inattuabile e quindi salta tutto il ragionamento

Vorrei fare una entrata a gamba tesa :-)

http://www.comunecampagnano.it/gnu/runasspc%20update/update-poweruser-mini-Howto.htm

http://www.comunecampagnano.it/gnu/runasspc/runasspc-mini-Howto.htm

Vorrei inoltre fare un ulteriore commento di ordine piu' generale.
La discussione e' andata avanti come discussione di "posizione".
IMHO dovrebbe (per essere costruttiva) trasformarsi in una discussione di "principi".

Se accettiamo di definire alcuni principi condivisi possiamo instaurare una discussione costruttiva

Saluti
marcoin

Ultima modifica:

Non parlo di Linux perché l'ho testato anni fa, quando probabilmente era molto meno friendly di adesso, e la macchina quasi scoppiava (era un Fedora RedHat montato su un PIII con 20 Giga di Hard Disk).

Però seguo con molto rispetto il fenomeno: anche sono ancora relativamente pochi, i linux-people sono in crescita e sono molto motivati.

Il mio iMac compirà i sette anni nel 2014 e, secondo la mia road-map, lo pensionerò. Rimarrò con la mela, tornerò alle finestre o andrò dal pinguino?

Non ho pregiudizi verso nessuno; in compenso ho cinque anni per valutare le evoluzioni dei 3 SO (4 con Google).

se ho capito bene questo runasspc permette di eseguire programmi che avrebbero bisogno di diritti amministrativi ad un utente con diritti limitati andando a leggere la password in un file criptato....giusto?

quindi se si volesse fare un windowsupdate senza avere i diritti amministrativi basterebbe riempire i campi della schermata allegata

ok ....ammettiamo che funzioni

ma da quello che ho capito si dovrebbero fare tanti applicativi con relativa password criptata per ogni applicativo che ha bisogno di essere aggiornato, giusto?

così dovresti fare un link per flash, un altro per java, un altro per aggiornare firefox, un altro per opera, etc.....

mi sembra improponibile.....dal mio punto di vista

cosa ne pensi? l'intervento a gamba tesa sono riuscito ad evitarlo? :D

sono d'accordo sulla definizione di principi condivisi...fammi un esempio :up:

Allegati

• admin.jpg
    admin.jpg
    30,7 KB · Visite: 242
Vorrei fare una entrata a gamba tesa :-)

http://www.comunecampagnano.it/gnu/runasspc%20update/update-poweruser-mini-Howto.htm

http://www.comunecampagnano.it/gnu/runasspc/runasspc-mini-Howto.htm

Vorrei inoltre fare un ulteriore commento di ordine piu' generale.
La discussione e' andata avanti come discussione di "posizione".
IMHO dovrebbe (per essere costruttiva) trasformarsi in una discussione di "principi".

Se accettiamo di definire alcuni principi condivisi possiamo instaurare una discussione costruttiva

Saluti
marcoin
ottima questa soluzione dei tedeschi sull'elevazione dei privilegi dell'account Limitato di Windows in Admin solo per Windows Update o quello che si vuole assegnare in prestabilito e solo per quello allo user dell'account Limitato .. i tedeschi sono sempre i migliori

ora Goofy andra' nel panico e chissa' dove cerchera' ora di aggrapparsi con Windows :lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto