1945 sp500 e 20200 ftsemib direi che possono bastare

Ma il messaggio sopra non indicava uno storno fino a settembre ?
Appena 11 ore dopo scrivi che dovrebbe rimanere positivo fino a settembre ! :mumble: :mmmm:

Questi fanno finte e controfinte.........la rottura dei max in luglio secondo analisi di gann dovrebbe portare positività fino a settembre.....ecco così si capisce il perchè.......ma io credo che sia salutare uno storno fino a settembre:)

Questi fanno finte e controfinte.........la rottura dei max in luglio secondo analisi di gann dovrebbe portare positività fino a settembre.....ecco così si capisce il perchè.......ma io credo che sia salutare uno storno fino a settembre:)

Facendo queste considerazioni voglio far capire che in questi frangenti è possibile tutto e il contrario di tutto poi ci saranno quelli che avranno indovinato e quelli che invece avranno toppato.
Seguo cicli e gann e su 10 volte 4-5 volte azzeccano le previsioni,le altre 4-5 volte gann va in tilt,loro lo ammettono e storia finita.
Quindi gira e rigira siamo sempre li con il 50% di possibilità di indovinarci.

Facendo queste considerazioni voglio far capire che in questi frangenti è possibile tutto e il contrario di tutto poi ci saranno quelli che avranno indovinato e quelli che invece avranno toppato.
Seguo cicli e gann e su 10 volte 4-5 volte azzeccano le previsioni,le altre 4-5 volte gann va in tilt,loro lo ammettono e storia finita.
Quindi gira e rigira siamo sempre li con il 50% di possibilità di indovinarci.

Ecco bravo......l'importante è non peccare di presunzione e affermare che il crollo sta dietro l'angolo, è inutile che ti ricordi quelli che da maggio parlano di divergenze negative e di crash imminente, in borsa nulla è scontato e le ipotesi vanno viste e riviste poi tranquillo che se il ribasso prenderà il via ci sarà tutto il tempo di entrare.......come dice un mio caro amico.....lasciamo il 10% iniziale e finale di un trend ai guru noi proviamo a prendere il restante 80% perchè chi vuole o meglio vorrebbe vendere sui max o acq sui minimi è solo un illuso.:up:

Bella questa......io son del parere che i big osservino i blog e decidano di conseguenza.:D
Se il trimestre (secondo i dati da me rilevati) dovesse chiudersi oggi a 1953 punti, l's&p500 sarebbe, come ho già avuto modo di anticipare, il 12° trimestre consecutivo che chiude in positivo rispetto al trimestre precedente (cosa che non si vedeva da decenni). Siccome il trimestre si chiuderà il 26 agosto è possibile che, il trimestre in corso, anziché essere il 12° consecutivo al rialzo, sia il primo a chiudere al ribasso rispetto al precedente. Se così dovesse essere, a fine agosto gli scenari possibili potrebbero indicare un valore di almeno 1885 (-3,48% rispetto ad oggi) e, giù, giù, sino a 1680 (-13,98%).. Per il dax – che invece ha anticipato l’s&p500 - e che è già sotto la chiusura del trimestre precedente ed ha anche perforato al ribasso la media mobile ad 1 mese, i valori a fine agosto potrebbero posizionarsi nel seguente range: 9500-8400, numero quest’ultimo dove transita attualmente la media mobile a 9 mesi (base del trend rialzista di lungo periodo).. A mio avviso se l’s&p 500 dovesse chiudere a fine agosto in area 1760 (cosa possibilissima in quanto la media mobile a nove mesi, dove transita il trend rialzista di lungo periodo è posizionata attualmente a 1671, il dax si posizionerà in area 8700.. Solo la rottura decisa di 1671 x l’s&p500 e di 8400 x il dax sancirà la fine del trend rialzista di lungo periodo. Vedremo…………………..

E siamo arrivati al venerdì, dove probabilmente ci sarà la chiusura settimanale più alta in termini assoluti......segnale di crollo?:D:D:D

Spesso WS diviene impertinente e fastidiosa, anche open di ultima ottava luglio non mostra cenni di cedimento si dovrà ancora attendere per lo short.

Oggi FOMC, cambierà qualcosa? ne dubito la Yellen dirà medesime parole.....siamo pronti ad intervenire in qualsiasi momento e bla bla bla quindi i mercati Americani seguiranno il trend solito, del resto con i QE di altri importanti banche la liquidità in circolazione sarà sempre elevatissima.

Users who are viewing this thread

Back
Alto