(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veilfast

Forumer storico
Chiusura dal sol levante....

Borsa Tokyo cala su timori economia Usa, min chiusura da 2 anni

Crescenti preoccupazioni sul fatto che l'economia Usa potrebbe già essere in recessione hanno spinto l'indice Nikkei al minimo di chiusura sulla scia del calo degli esportatori, con Sony Corp al minimo di chiusura in oltre due anni.

Toyota Motor Corp ha perso terreno dopo che il presidente della società, Katsuaki Watanabe, ha detto che la domanda dal Nord America per il 2008 sembra più debole di quanto stimato dalla società lo scorso anno.

Il Nikkei <N225> ha terminato in calo del 2% a 12.532,13, minimo di chiusura da settembre 2005.

Il TOPIX <TOPX> ha perso l'1,9% a 1.224,39.
 

ariete22

Forumer storico
Re: buongiorno a tutti

ettore_61 ha scritto:
Peste ioooooooo?

Ma nooooooo, lo sai che vi voglio bene.........anche se siete brutte e con i brufoli gialli..... :lol: :lol: :lol:
nono i miei sono verde pistacchio, tuttiiiiiiiiiiii ahahahahah
 

veilfast

Forumer storico
EURO: APRE IN RIALZO POCO SOTTO 1, 54 DOLLARI

L'euro apre in rialzo poco sotto quota 1,54 dollari. La moneta europea passa di mano a 1,5391 contro 1,5319 dollari delle indicative della Bce di venerdi' scorso e dopo aver toccato il nuovo record storico a 1,5464 sempre venerdi'. Euro/yen a 156,77 in ribasso rispetto a 158,55 delle rilevazioni ufficiali di venerdi'. Dollaro/yen a 101,85 sopra il minimo da 8 anni di 101,40 dii venerdi'.
Il biglietto verde risente dei timori per la recessione Usa, che si sono ulteriormente rafforzati dopo i dati negativi sull'occupazione statunitense di venerdi' scorso.
 

dona46

Forumer storico
il mio buongiorno

Prysmian archivia 2007 con utile triplicato a 302 mln e +54,4% dell'ebitda



2007 in decisa crescita per Prysmian che ha riportato un utile netto di 302,477 milioni di euro dai 91,162 mln del 2006. I ricavi si sono attestati a 5,117 miliardi di euro dai 5,007 del 2006), mentre l'Ebitda è salito del 54,4% a 572,799 mln, pari all'11,2% dei ricavi rispetto al 7,4% del 2006. La Posizione Finanziaria Netta al 31 dicembre 2007 si è attestata a 716 mln euro, in miglioramento rispetto agli 879 mln euro del 31 dicembre 2006. Il Cda di Prysmian proporrà alla prossima assemblea ordinaria, fissata per il 14 aprile 2008 in prima convocazione e per il 15 aprile in seconda convocazione, la distribuzione di un dividendo unitario di 0,417 euro, calcolato sulle azioni in circolazione alla data odierna (180.000.000 di azioni).
 

veilfast

Forumer storico
questa va scritta....

USA: CASA BIANCA, TRIMESTRE DIFFICILE PER ECONOMIA

"Questo sara' un trimestre difficile per l'economia statunitense". Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca, Tony Fratto, commentando i "deludenti" dati sull'occupazione a febbraio. Fratto ha sottolineato inoltre che gli Stati Uniti stanno chiaramente attraversando un periodo di "rallentamento della crescita economica".

ma davvero!! devi dirle sig Tony che non l'avevamo capito :-o pensavo che scrivesse o si adoperasse a spiegarci il modo di uscire da questa situazione .... o non lo sapete nemmeno voi e vi :specchio:
 

dona46

Forumer storico
terna e prysmian

TERNA rientrava nei titoli segnalati la settimana scorsa avendo un grafico giornaliero positivo. Nel breve termine ha effettuato un doppio massimo decrescente, con conseguente ribasso nella giornata di venerdì, che ne ha compromesso per il momento l'appeal. Il grafico orario risulta infatti ora ribassista, con resistenze tra 2.84 e 2.855, sopra cui è possibile effettuare un acquisto speculativo, avendo però subito a che fare con una fascia di resistenza statica tra 2.885 e 2.90-91, sopra la quale spazio per 2.95 prima e 3.00, mentre al ribasso attenzione al cedimento di 2.81-79, sotto il quale spazio per 2.76-75 e 2.70 circa.

PRYSMIAN ha effettuato un semplice rimbalzo tecnico che, seppur fruttuoso per chi lo ha colto in ottica speculativa, ha per ora portato il prezzo sulla trendline ribassista giornaliera che passa in zona 14 euro circa. Il grafico orario risulta contrastato, con il trend dai minimi di 12.65 e le medie ancora rialzisti ed il macd appena negativo. Sopra 13.65 dovrebbe tornare il sereno, con spazio verso un nuovo attacco ai massimi relativi di 13.94-96 e 14, sopra cui la situazione diventerebbe interessante, grazie alla rottura del trend ribassista giornaliero e nuovi target ambiziosi. Viceversa attenzione alla rottura di 13.30, con spazio per 13.10-13, sotto cui estensione verso i minimi relativi precedenti.
 

dona46

Forumer storico
Re: buongiorno a tutti

ettore_61 ha scritto:
Peste ioooooooo?

Ma nooooooo, lo sai che vi voglio bene.........anche se siete brutte e con i brufoli gialli..... :lol: :lol: :lol:

non dire cosiiiiiii
che mi rovini l'immagine :d:
 

dona46

Forumer storico
in caso di flessioni

In caso di ulteriori flessioni del mercato, quali sono i titoli da cui è preferibile mantenere le distanze e quali invece che potrebbero difendersi meglio o muoversi in controtendenza?

In caso di ulteriori ribassi i titoli peggiori dovrebbero essere quelli che hanno già rotto i minimi dell'anno o sono nelle loro vicinanze, quali SEAT PAGINE GIALLE (Milano: PG.MI - notizie) , UNIPOL (Milano: UNI.MI - notizie) , UBI BANCA (Milano: UBI.MI - notizie) , STM, BCA POP MILANO, BCA MPS, AUTOGRILL (Milano: AGL.MI - notizie) , con l'avvertenza che il bello della borsa ce li fa indicare anche come i titoli con maggiori potenzialità in caso di rimbalzo.

probabili salti della quaglia





Difficile indicare titoli difensivi in questo contesto, ma proviamoci indicando quelli che mantengono un grafico giornaliero rialzista o comunque migliore: ENI (Milano: ENI.MI - notizie) , ESPRESSO, FONDIARIA-SAI, SAIPEM (Milano: SPM.MI - notizie) .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto