deltazero
Forumer storico
si ma l'effetto sul prezzo di 1 03 atm è +alto che su 1 11 itmGrazie marco.
La vola non aumenta in modo più o meno omogeneo su tutte le opzioni?
ciao marco
si ma l'effetto sul prezzo di 1 03 atm è +alto che su 1 11 itmGrazie marco.
La vola non aumenta in modo più o meno omogeneo su tutte le opzioni?
Ciao Aurelio
ricordo sempre che ti devo una risposta da tanto tempo sul cercare strategie semplici con le opzioni: abbi fede, arriverà.
Per quanto riguarda l'attuale domanda, la vendita di call nuda è bearish e ovviamente non è sbagliata se sai cosa fai e i rischi a cui vai incontro.
Tuttavia, per ora, seguirei questo schema che per ora sto adottando nelle mie simulazioni:
Volatilità Alta:
Bearish; Sell Call, Covered Put
Bullish: Sell Put, Covered Call
Neutral: Calendar, Iron Condor
Volatilità Bassa:
Bearish: +Put
Bullish: +Call
Neutral: Strangle, Straddle
Siamo in vola bassa, quindi, anche senza saperti spiegare esattamente il perchè, sceglierei una strategia che ti porta ad acquistare put: se scenderà l'indice, la vola aumenterà e il valore delle put acquistate sale.
A questo punto, senza fare consigli per gli acquisti (che nel campo dei derivati non si può fare) considerei:
a) vendita put ATM, acquisto 2put OTM a costo zero. Questa strategia suggerita da Marco (Deltazero) l'ho sotto osservazione e mi intriga parecchio. Si sposta in su a costo zero (verificato). Non mi è molto chiaro cosa fare quando l'indice comincia a scendere perchè diventa perdente tra i 2 strike, ma prima o poi lo capirò
b) Compro un bear put spread a basso costo ed alto o altissimo reward/risk ad es +P22500 dic a 407pt, -P21500 a 226pt: paghi 181, incassi fino a 1000. Quelli sotto sono ovviamente più remunerativi.
Tutto questo solo per scambiare opinioni e conoscenze... non sono assolutamente in grado di dare consigli, ma solo di esprimere come la penso e io sbaglio tanto.
Ciao![]()
si ma l'effetto sul prezzo di 1 03 atm è +alto che su 1 11 itm
ciao marco
Alvin, appena arriviamo a un gain considerevole organizziamo un viaggio in terra Koreana! ok??impossibile resistere alle SOSHI...
cia' Pino!!!!!
PS
visto dagli amerikani il FIB sembra meno "rumoroso"...
d'altronde la valuta influenza moltissimo i corsi delle Borse...
forse...![]()
Grazie, molto schematico e interessante, ci studio sù. Soprattutto devo riconsiderare la vola, che tendo a sottovalutare.
Ma scusa una cosa se apri con sell call, non è covered call? e se è così, perchè le metti (in caso di vola alta) in due ipotesi di mercato diverse?
ciao
Grazie Alvin, mi stai facendo vedere e capire come lavorano quei bast....i cecchini si accontentano di 50 100 punti...
questo non avendoli fatti non voleva neanche lossare...
che potenza!!!!!!!
forse...![]()
Grazie Alvin, mi stai facendo vedere e capire come lavorano quei bast.....
Giusto per capire, quanti contratti ci vogliono in media per fare una cosa simile?
Alvin, appena arriviamo a un gain considerevole organizziamo un viaggio in terra Koreana! ok??
Sono stufo di vederle solo in video.... Mi hai contagiato con questa malattia!
![]()
grazie della precisazione, avevo dimenticato questo particolare.No Aurelio, forse ti ho confuso mettendo sell sopra e i segni aritmetici sotto.
Sell call è -Call: quello che volevi fare tu.
La Covered call in termine tecnico è una vendita di call avendo in possesso il sottostante: la covered è coperta dal sottostante e non richiede marginazione, abbassa il prezzo di carico del sottostante e, nelle isoalfa, al massimo ti portano via le azioni e non partecipi più al rialzo.
Se vendi una call nuda ti marginano eccome.
Non ti preoccupare per il refuso: ho trovato uno in una banca che sosteneva che quella non si chiama "covered" e che i "covered" sono un'altra cosa (intendeva i warrant).
Il problema è che il tipo lavorava nell'ufficio Opzioni e derivati![]()
![]()
.
Se le nostre banche sono al suo livello......
Infine ricorda sempre:
Sottostante=+C e -P
Se fai una Covered call hai: +C e -P (sottostante) -C (la call venduta)= -P. In pratica una "covered call" è una put venduta mentre una call nuda venduta è una call venduta---> molto diverso
Ciao