2005: Il ritorno dei Bund/Bonds viventi ! vm 18 anni

buon giorno

1114754586bund.png

il pericolo sta in un arrivo in area 121,50 ...e stamani ennesimo gap up ...
rendimenti a ieri sera scesi sotto i 3,40%

sti cazziii

Ciao Dan,
ormai i mercati ci hanno abituati alle aberrazioni - ora che i rendimenti scendono c'è la corsa a rivedere le aspettative sui tassi futuri al ribasso ... ieri leggevo che i prossimi target di rendimento sono 3.21% e poi 3.13% :rolleyes: - Zibordi dice che non si stupirebbe se fra 5 anni il decennale europeo rendesse il 2% - vedo molto nervosismo su questi livelli, guardati le montagne russe del t-note tra ieri sera e stamattina... io seguo la mia idea, se sale vendo ancora, se scende aspetto che scenda di 3 figure :) - e che se ne vadano tutti a v.d.v.l'c.

gastronomo ha scritto:
Ciao Dan,
ormai i mercati ci hanno abituati alle aberrazioni - ora che i rendimenti scendono c'è la corsa a rivedere le aspettative sui tassi futuri al ribasso ... ieri leggevo che i prossimi target di rendimento sono 3.21% e poi 3.13% :rolleyes: - Zibordi dice che non si stupirebbe se fra 5 anni il decennale europeo rendesse il 2% - vedo molto nervosismo su questi livelli, guardati le montagne russe del t-note tra ieri sera e stamattina... io seguo la mia idea, se sale vendo ancora, se scende aspetto che scenda di 3 figure :) - e che se ne vadano tutti a v.d.v.l'c.

ognuno dice la sua ...come al solito...c'e' anche chi lo dà invece entro fine anno al 4,40/4,50 .....quindi.....
se fra 5 anni i rendimenti sono al 2% vuol dire che l'economia europea è al crack completo...

ognuno dice la sua ...come al solito...c'e' anche chi lo dà invece entro fine anno al 4,40/4,50 .....quindi.....
se fra 5 anni i rendimenti sono al 2% vuol dire che l'economia europea è al crack completo...[/quote]

infatti - nel frattempo che se ne vadano tutti a quel paese - vado a passare l'aspirapolvere ed a pulire i pavimenti... poi in lavanderia e a fare la spesa ... una massaia modello :eek: :-D :lol:

Penso se la ricordino tutti la bolla del 99-2000 sull'azionario....per me sull'obbligazionario siamo nella stessa situazione....

dal 96 ad oggi..settimanale rettificato..e daiii..se non è da continuare a rischiare a shortarlo su questi livelli quando dovremmo farlo?....

farò un'unica operazione in tutto l'anno..solo sul bund...cercando di pararmi il culo smediando un pò...ma credo nell scoppio di questa bolla pure in europa...

1114756129bund.png

gooood morning bbbanda

ciao Dan e grazie per il grafico bund.mamafama. :)
ciao Gastro , kapso il bund .... :eek: oltre l'incredibbile
spetto un poketto a fare il gioco con le put :rolleyes: ma anche voi , guardate che le opzioni non sono la peste, con attenzione si possono pure fare ....

29/04/2005 - 08:35
E' STATO MOLTO PESANTE IL RIBASSO DEL FUTURE S&PMIB IERI
e' stato molto pesante il ribasso del future S&PMib ieri, che nonostante abbia ritoccato solo di pochi punti i minimi del 18 (30380 contro 30415) ha fatto registrare di gran lunga la chiusura di seduta piu' bassa, a 30480, di tutta la fase ribassista dal top di aprile (si tratta della chiusura piu' bassa dal 20 dicembre 2004). Il rischio che la fase laterale vista nelle ultime sedute sia terminata in favore della ripresa del ribasso e' molto elevato. Se cosi' fosse, e conferme verrebbero sotto i 30400 punti, si potrebbe ipotizzare che il calo visto ad aprile di 2000 punti circa sia stato solo la prima fase di una terna correttiva ribassista. Il calo dal doppio top di area 31150 (max del 22 e 26 aprile) potrebbe risultare della stessa ampiezza della prima fase, quindi altri 2000 punti, con obiettivo a 29mila circa. Il primo supporto in caso di violazione di 30400 si colloca a 30250/300, i successivi a 30050 ed a 29350, rispettivamente 38% e 50% retracement del rialzo dai minimi di agosto. Solo un rimbalzo al di sopra dei 31mila punti (primo ostacolo a 30750/800), successivo al test di 30300/400, cancellerebbe almeno temporaneamente il rischio ribasso in favore di movimenti verso 31700 (prima resistenza a 31200, successiva a 31450). Porre molta attenzione nella apertura di posizioni al rialzo.
(A.M.)

grande battaglia su quota 30400 di future

Salve gente, a parte le vicende borsistiche oggi per ditro è un brutto giorno :( ... ieri ore 15:45 è morto mio nonno :cry: sabato mattina il funerale.
saluti

Andrea

ditropan ha scritto:
Salve gente, a parte le vicende borsistiche oggi per ditro è un brutto giorno :( ... ieri ore 15:45 è morto mio nonno :cry: sabato mattina il funerale.
saluti

Andrea

sono molto dispiaciuto ... sentite condoglianze .. ciao andrea

ditropan ha scritto:
saluti

Andrea

ciao ditro

condoglianze :(
un abbraccio dal thread

Users who are viewing this thread

Back
Alto