2005: Il ritorno dei Bund/Bonds viventi ! vm 18 anni

Pretendiamo di sapere dove va il mib, il nasdaq, il bund, ecc. ecc...
tiriamo fuori indicatori, sistemi di trading complicati e compagnia bella...
ci complichiamo la vita e invece basta uno stop e lasciar correre il profitto, non farci prendere dall'ansia e sopratutto non investire cifre che ce la creino. Punto.
Sto testando da ieri un sistemino semplice semplice su azioni diverse e per il momento funziona...non potrebbe fare diversamente :rolleyes: :smile:

....le ultime parole famose??? :rolleyes:
Vabbè...avevo voglia di scrivere!!! :P

maria ha scritto:
Pretendiamo di sapere dove va il mib, il nasdaq, il bund, ecc. ecc...
tiriamo fuori indicatori, sistemi di trading complicati e compagnia bella...
ci complichiamo la vita e invece basta uno stop e lasciar correre il profitto, non farci prendere dall'ansia e sopratutto non investire cifre che ce la creino. Punto.
Sto testando da ieri un sistemino semplice semplice su azioni diverse e per il momento funziona...non potrebbe fare diversamente :rolleyes: :smile:

....le ultime parole famose??? :rolleyes:
Vabbè...avevo voglia di scrivere!!! :P

stop e lasciar correre i profitti mi pare un'ottima idea...ma mi manca sia l'una che l'altra...peccato poi che con i derivati gli stop...se li metti troppo vicino ti prendono sempre...se li metti troppo lontano ti rovinano piano piano perchè tanto prima o poi ti beccano.....sul fatto di non investire grosse cifre...hai ragione pienamente.....peccato che investendo 4 bund poco più di 6000 euri si muovono 400MILA ....e con l'eura ancor di più :)

ciao maria

Vediamo Dan...sto provando con le azioni e il risultati si vedono. La prossima settimana provo col bund (UNO e non prima di lunedì!!!!)...e secondo me dovrebbe funzionare. Il discorso degli stop è relativo...nel senso che possono anche stopparti diverse volte ma lasciando correre quando ci prendi riesci a rifarti...e comunque si perde meno di quando usciamo da una posizione in perdita per rottura di scatole.
Oh, l'hai capito che voglio guadagnare col minimo sforzo??? Che non voglio star a sentire i vari papaveri sul costo del denaro? Che non voglio fare l'indovino a vita? Il mercato va su? Voglio esserci! Il mercato va giù? Voglio shortare! Il tutto col minimo sforzo! :lol:
E siccome fortissimamente VOGLIO, COSI' SARA! :evil: :lol:

Ciao Maria, figlia della splendida terra (ci torno quest'estate, mitico volo RyanAir a 30 euri ;)) - se il tuo sistemino funziona, siam qui :)

Ciao Gastro, si sta diventando più facile spostarsi con questi prezzi... Io sono già stata al mare, poca gente, caldo, bellissimo. Credo che questo sia il periodo migliore per "godersi" la Sardegna.

Oh, se funziona anche col bund sarete i primi a saperlo! :lol:

Ciao Gastro, si sta diventando più facile spostarsi con questi prezzi... Io sono già stata al mare, poca gente, caldo, bellissimo. Credo che questo sia il periodo migliore per "godersi" la Sardegna.

maria ha scritto:

Grazie cara, ricordo ancora i bagni e il sole di due anni fa a maggio, spiagge deserte ...non avessi sti kaiser di bund più una sparigliata assortita di rotture sarei già lì...

discorso interessante

cercando di razionalizzare, direi che ci sono tre fasi:

1 identificazione del mercato: ts, indicatori vari, analisi fondamentale, 'guts & feelings" etc :-? FUZZY :lol:
2 decisione strumento: azioni, obbligazioni, future , opzioni e combinazioni varie con implicazioni di leva, margini, volatilità, rischio etc
3 gestione della posizione: stop-loss, money management, aspetti psicologici etc

mi vien da dire che basterebbe avere uno solo di questi tre punti in 'eccellenza' e si potrebbe tirare fuori qualcosa
Maria evidentemente è attenta al punto 3 ...

ca va sans dir che io non ne ho nemmanco uno dei tre :rolleyes:

questa non la sapevo.....la fed che corregge un comunicato.....supera l'immaginario.......poi qualcuno crede ancora che la borsa non è manovrata

http://www.cobraf.com/forumf/cool_r...&reply_id=52693
--------------------------------------------------------------------------

4 May 2005 0:34

Alla fine si è verificato il caso f) cioè la FED ha fatto un comunicato abbastanza "benigno" dicendo che l'inflazione non è un problema (come pensavo), ma si è dimenticata la frase decisiva che lo specificava !

--------------------------------------------
Note: Corrects previous release to add sentence in second paragraph, which was dropped inadvertently.)
"..... Longer-term inflation expectations remain well contained...."
-------------------------------------------------------

vedi qui il sito della FED dove dopo un ora circa è apparsa la correzione in cui dicevano: ehi....scusate ci siamo dimenticati una frase nel secondo paragrafo sull'inflazione, quella che dice che è ben contenuta....

Un mucchio di hedge fund e traders ha venduto al ribasso alle 20:130 circa quando ha visto il comunicato della FED, poi alle 21.50 circa è uscita la correzione e i bonds e le borse sono balzati su

i merkans con questi comunicati stanno facendo un pò di tutto

grazie del link, vado a leggerlo
sai .... spero che sia un file in pdf e facendo un bel copia-incolla, magari vediamo qualche commento che il nonnetto si è scordato di comunicarci :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto