2005: Il ritorno dei Bund/Bonds viventi ! vm 18 anni (1 Viewer)

Andrea 53

Forumer storico
f4f ha scritto:
goood morning bbbanda

bollettino della Jurnata

Ciube è via
Dan si è dato alla macchia
Fleu è zoppett
Gastro ha il PC skassatt
Ditro sta per partì per la festa della Birra
F4F è schiacciato de laurà ... e segue poco e male il mercato

resta Andrea a sostenere la bandiera .....

allora siamo messi male :-D

riassunto : rientrato operativo ieri 3 bund pdc 121.45 .....come a dire :-x

ma Fleur (rimettiti presto in forma )
cosa si è rotto , perchè da quello che ho capito è una gamba e all'ora mi chiedo perchè non scriva , tanto altro non puo fare che stare seduto :rolleyes:

vado a riposare ci si legge nel pomeriggio...meriggio.....riggio

azz pure l'eco :-D
 

Andrea 53

Forumer storico
fino ad ora giornata praticamente nulla :-o

l'"innominabile dopo aver aperto a121.76 si è portato lentamente e con scarsi volumi verso il supporto a 121.51 dove è rimbalzato lentamente per riportarsi sul prezzo di apertura ,dove ora staziona 8)

unica operazione del giorno ...scalpata da 121.66 a 121.56 :rolleyes:

entrato ora a 121.74 e messo TP a 121.64 :eek:

questo lo vorrei chiudere prima di sera :rolleyes:
 

ditropan

Forumer storico
Rindomenceslao ha scritto:
scusate se mi intrometto...
non capisco come fanno ad essere cosi serene certe persone che hanno
una vagonata di bund corti pur vedendo che sale ogni giorno...

mah...a questo punto inizio a pensare che non siano vere certe affermazioni date nei giorni scorsi...

in primis ditropan....scusa per avere 78 bund corti devi avere almeno
150.000 euro di margine o sbaglio?

ciao

... e che dovrei fare ? ... mettermi a piangere ? :rolleyes: :rolleyes:
 

ditropan

Forumer storico
G.Evangelista: si infiamma l'inflazione! ...

di Gaetano Evangelista , 19.05.2005 16:11


clankiPICTURE-88900


...almeno quella raffigurata dal CPI americano, che negli ultimi tre mesi è cresciuto ad un tasso annualizzato del 6.2%! Si tratta del dato più elevato da novembre 1990. Il tasso annuale ovviamente cresce con minore impeto, ma conferma pur sempre la tendenza crescente inaugurata dalla seconda metà del 2002 in avanti.

Bizzarro che si parli di inflazione (prezzi al consumo) in crescita, con le commodities che dall'inizio dell'anno sono visibilmente calate di prezzo. Ma evidentemente il Consumer Price Index fotografa una realtà, che può legittimamente non coincidere con quella che risente dei prezzi delle materie prime. Oltretutto, del CPI esiste una versione "core" (al netto dei prezzi di beni alimentari ed energia) che riflette una situazione ancora differente; ma ci sembra corretto valutare tutti le componenti che entrano nella busta della spesa dei consumatori, senza escluderne quelle più "volatili". Ad ogni modo, il grafico in basso merita di essere attentamente analizzato.

Come si può notare, la variazione annuale del CPI resta ben superiore al 3%, e ciò fa sì che in termini reali il Fed Fund rate sia ancora negativo, seppur di poco, nonostante i ripetuti aumenti decretati dalla Federal Reserve. Si può notare peraltro come la tendenza crescente sperimentata dalla seconda metà del 2002 in avanti abbia prodotto il venir meno del downtrend del CPI registrato a partire dal 1990. Da questo punto di vista, la disinflazione degli anni '90, che ad un certo punto è diventata deflazione, sta ora segnando il passo a favore dell'inflazione.
Ma di maggiore interesse è il quadrante superiore del grafico in alto. Esso mostra il tasso annualizzato dell'inflazione degli ultimi tre mesi. In altri termini, si suppone - se si vuole, arbitrariamente - che ciò che è accaduto fra febbraio ed aprile si possa ripresentare nei prossimi nove mesi, onde estrapolarne una tendenza. Arbitrario, si diceva; ma esattamente come si fa per il PIl trimestrale, che usualmente viene reso noto in termini di tasso trimestrale annualizzato. Orbene, il tasso annualizzato del CPI mostra una sensibile crescita, che lo ha portato ad abbattere il livello di "resistenza storico" del 5%, e a portarsi come si diceva in apertura in prossimità del 6.2%. In che misura questo "assaggio" di tendenza si rispecchierà nei dati dei prossimi mesi del CPI?

Non lo sappiamo, ma di sicuro non si tratta di un dato isolato, e ciò deve iniziare a preoccupare i responsabili della politica economica americana. Potrebbe diventare necessario aumentare i tassi ufficiali in maniera più aggressiva, onde contrastare la fiammata inflazionistica sui prezzi al consumo; ma ciò avrebbe inevitabilmente ripercussioni sulla crescita economica. Un bella matassa da sbrogliare, per gli economisti ...
 

fed52

Nuovo forumer
buongiorno, lo posto anche qui, voglio che lo legga tutti, perché qui qualcuno sta bleffando :) :)

http://www.cobraf.com/forumf/cool_r...&reply_id=52984

da cobraf.com:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ragazzi è uscito il commento di giugno di Bill Gross che gestisce per conto di Allianz circa 300 miliardi di obbligazioni a Pimco, ed è come sappiamo il Soros o Warren Buffett del reddito fisso

sono certo che lo avete letto, ma in ogni caso oggi passava su Bloomberg il titolo di testa: " Bill Gross dice oggi che i rendimenti dei titoli di stato a 10 anni possono scendere al 3%... perchè l'inflazione USA non sale più..."

Per la cronaca i rendimenti del reddito fisso in dollari USA sono al 4.17% e quelli del reddito fisso equivalente europeo, Btp e Bund, al 3.25% circa
(e Fog e tutti quelli che vogliono vendere al ribasso i Bund verranno scorticati di nuovo ?)

Per cui se fosse vero che i rendimenti USA scendono al 3% i nostri scenderanno sotto il 2% ?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
va bene che tutto fà informazione, ma qua non ci si capsce più una mazza....chi è che sta bleffando? io una mezza idea ce l'avrei
 

polifemo

Nuovo forumer
..ho letto..e da oggi sono ufficialmente CORTO DI BUND :-D

..quando i guri escono allo scoperto, io mi scopro....
..mi ricorda tanto un certo petrolio a 110 Dollariiiiiii :) :)

ciao ciao

fed52 ha scritto:
buongiorno, lo posto anche qui, voglio che lo legga tutti, perché qui qualcuno sta bleffando :) :)

http://www.cobraf.com/forumf/cool_r...&reply_id=52984

da cobraf.com:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ragazzi è uscito il commento di giugno di Bill Gross che gestisce per conto di Allianz circa 300 miliardi di obbligazioni a Pimco, ed è come sappiamo il Soros o Warren Buffett del reddito fisso

sono certo che lo avete letto, ma in ogni caso oggi passava su Bloomberg il titolo di testa: " Bill Gross dice oggi che i rendimenti dei titoli di stato a 10 anni possono scendere al 3%... perchè l'inflazione USA non sale più..."

Per la cronaca i rendimenti del reddito fisso in dollari USA sono al 4.17% e quelli del reddito fisso equivalente europeo, Btp e Bund, al 3.25% circa
(e Fog e tutti quelli che vogliono vendere al ribasso i Bund verranno scorticati di nuovo ?)

Per cui se fosse vero che i rendimenti USA scendono al 3% i nostri scenderanno sotto il 2% ?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
va bene che tutto fà informazione, ma qua non ci si capsce più una mazza....chi è che sta bleffando? io una mezza idea ce l'avrei
 

Users who are viewing this thread

Alto