Indici Italia 2009 - 1° intermedio (1 Viewer)

Svalbard74

Forumer attivo
scusa achille se ti disturbo.innanzituttop complimenti perchè sei semplice e chiaro anche in una amteria che puo' invece portare facilmente confusione...soprattutto a me che sono ai primi passi.volevo chiederti secondo te se i cicli sono da seguire sul fib o su indice dato che io sino a stamattina seguivo il fib ma avendo fatto un massimo piu' alto del massimo del 6°tracy ora non mi ci raccapezzo piu'.altra domanda.....è già successo che un massimo del trimestrale fatto al 6° tracy fosse superato da un massimo nel 7° tracy e cioè prima della possibile onda ribassista del ciclo trimestrale? se si come si ci comporta.scusa per la mia confusione ma se non chiedo...non imparo..ciao
 

achille

Forumer storico
ciao
a chi mi ha chiesto come la vedo rispondo piuttosto con delle considerazioni sul timing delle entrate long o short, infatti il sistema non è un pronosticatore del tipo "da qui sale" o "da qui scende"
se conoscete qualcuno che è in grado di far ciò fatemelo conoscere
in genere si dice che questi ci "mettono la faccia", ma io mi sono spesso domandato "che faccia è?"; a me presentateli sotto la vostra responsabilità

con la conclusione di un 4hh al rialzo dal minimo di ieri è stata sancita la partenza di un ciclo t-2; ciò vuol dire che nei rimanenti 3 cicli di 4hh si raggiungerà un massimo e poi si comincerà a scedere; considerato che la chiusura del 4hh è avenuta alle 14:48 di ieri a 19459 e che era stato in precedenza raggiunto un massimo a 19530, dopo una mezz'ora o al superamento del massimo precedente si poteva ragionevolmente puntare su un rialzo con la durata di almeno 8hh; con il passare del tempo si sono create soglie per l'uscita, la più significativa delle quali è stato il minimo delle 9:32 di oggi 20154 poiché, al di là della sua esatta identificazione come chiusura del 1° giornaliero del t-2, la sua violazione rappresentava inequivocabilmente l'inizio di una fase di calo, la violazione è avvenuta alle 14:31 e conveniva almeno uscire dal long

ancora in ottica rialzista e più futuribile proiettiamoci alla chiusura del 2gg in corso; su scala più ampia si presenterà lo stesso ragionamento cioè la conclusione in rialzo (da verificare se sarà tale) del 2gg sancirà che esso è il primo di un tracy ciò vorrà dire che nei rimanenti 3 cicli di 2gg si raggiungerà un massimo e poi si comincerà a scendere, quindi dopo un paio di ore che permetteranno di riconoscere la partenza del nuovo t-2 si potrà entrare per quest'altro rialzo e tener d'occhio le soglie per l'uscita che si creeranno

delle entrate short ne parleremo poi, ora rispondendo a Svalbard74, e comunque anche agli altri, voglio chiarire che io non pongo alcuna regola sulla successione dei massimi nei cicli che seguiamo e che sono cicli da minimo a minimo, per questi si possono fare i ragionamenti ineludibili che scaturiscono dal controllo delle sequenze che però non hanno alcuna implicazione sui massimi
ovviamente anche sui massimi si potrebbe fare un ragionamento altrettanto rigoroso, ma mai arrivare a dimostrare una interdipendenza fra le successioni dei minimi e le successioni dei massimi
quanto a farlo quest'altro ragionamento e soprattutto attrezzarsi per seguirlo, è un a fatica che mi spaventa
molti applicano regole empiriche del tipo influenza dei cicli superiori e posizione anticipata o ritardata del massimo, io non le trovo convincenti

per chi vuole rifletterci lo spunto è il seguente
un ciclo dei massimi comincia con un ribasso, raggiunge un minimo e risale

ciao
 

achille

Forumer storico
ciao
inutile postare ora un nuovo grafico che sarebbe solamente interlocutorio in una situazione nella quale le irregolarità si susseguono e lasciano aperte sempre più possibilità di interpretazione
ora è quasi certo che sul minimo delle 15:09 di ieri si è chiuso un giornaliero, ma non è possibile dire se si tratta solo del 1° del 7° tracy allungato o se è il 2° troncato
il primo ciclo intraday del nuovo giornaliero dovrebbe essersi chiuso alle 17:25 di ieri e ora siamo verso la metà del secondo che chiuderà il primo 4hh
cio
 

paolof

Nuovo forumer
Se è quella di un mese fa l'ho sentita: però diceva che il ribasso sarebbe cominciato subito dopo PASQUA. Così non è stato !
 

prg80t

Forumer attivo
cari ragazzi le cose diciamole tutte. Diciamo anche che la gente si ammazzava x strada....... ma quando? Alla fine del ciclo che sarebbe se non erro, verso il 2011 2012 e con le premesse attuali....................
 

Users who are viewing this thread

Alto