Indici Italia 2009 - 1° intermedio (1 Viewer)

costanik

SPMIB 9300
Buon Week end a tutti.
Comunque secondo me i mercati fino ad ora hanno solo corretto l'eccessivo pessimismo che c'era ad inizio anno.
Ora sembra abbiano trovato un punto di equilibrio, dal quale sono indecisi dove andare.
Non penso vogliano scendere, altrimenti non avrebbero fatto un rally così ampio, si sarebbero accontentati già a 17000.
Penso che siano in attesa di conferme Macro economiche x riprendere il rally, nel frattempo tra su e giù siamo praticamente fermi da 15 giorni.
 

costanik

SPMIB 9300
up o down questo e' il dilemma....

io vedo una trend che viene da lontano , e che potremmo anche toccare nel breve , poi pero' mi viene da pensare al fantasma della 5 settimanale che aleggia.

Ciao, scusa se te lo chiedo, ma non ci fare stare sulle spine con le frasi sibilline (faccio poesia:D).
la trend che dici è quella che va a 23000 ???
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Ciao, scusa se te lo chiedo, ma non ci fare stare sulle spine con le frasi sibilline (faccio poesia:D).
la trend che dici è quella che va a 23000 ???


ciao costa
no io lo vedo un po' sotto 23000 , se ci va entro 10 giugno circa 22000

ps ma se vogliono tenere i prezzi x un po' possono romperla e tornarci sopra come supporto cmq sicuramente a giugno sapremo
 

Prediction

Nuovo forumer
Questo è un thread ciclico.

siete invitati di evitare qualsivoglia intervento non pertinente all'argomento del thread come peraltro già fatto presente dall'autore.

anzi vi inviterei a cancellare i post che non c'entrano nulla con l'analisi ciclica e a postare altrove le considerazioni non attinenti.

grazie.
 

achille

Forumer storico
ciao a tutti
rientrato dagli impegni, sto riprendendo contatto con la mia base dati e mi rendo conto che non avrei potuto essere di grande aiuto, poiché nessun dubbio si è risolto e tuttora non potrei proporre una lettura certa
proviamoa a fare delle ipotesi sulle alternative che possono darsi, sperando che presto qualcuna possa essere lasciata
l'ultimo minimo rilevante è stato 19549 delle 10:01 del 25/5, su quel minimo si è chiuso certamente un giornaliero, un t-2 e un t-1
purtroppo non c'è la certezza di aver chiuso un tracy che è invece un'ipotesi molto plausibile per il future
infatti il minimo raggiunto potrebbe essere anche la chiusura del primo t-1 del 7° tracy raggiunto con una decina di ore di ritardo
in alternativa potremmo contare sull'indice almeno cinque giornalieri e considerare troncato a 19549 il 7° tracy
questa seconda lettura risolve almeno momentaneamente il disallineamento fra i cicli dell'indice e quello dei future (purtroppo sarebbe certezza solo con la chiusura al rialzo del t-1 in corso e non è neanche detto che questo avvenga)
dall'aggiornamento che cercherò di fare questa sera adotterò la seconda lettura e credo che questo incontri la maggioranza delle posizioni, ma intanto un caveat sulla possibilità di una revisione è bene tenerlo presente

che la situazione sia tutt'altro che lineare lo dimostra anche la prosecuzione che abbiamo fino ad ora del t-1 in corso: il 1° sarebbe durato 11:26 ore estendendosi fino a 19573 delle 12:47 del 26/5 e nel primo 4hh del 2° sembra essersi realizzato un altro allungamento di circa due ore

ciao
 

achille

Forumer storico
....
l'ultimo minimo rilevante è stato 19549 delle 10:01 del 25/5, su quel minimo si è chiuso certamente un giornaliero, un t-2 e un t-1
purtroppo non c'è la certezza di aver chiuso un tracy che è invece un'ipotesi molto plausibile per il future
infatti il minimo raggiunto potrebbe essere anche la chiusura del primo t-1 del 7° tracy raggiunto con una decina di ore di ritardo
in alternativa potremmo contare sull'indice almeno cinque giornalieri e considerare troncato a 19549 il 7° tracy
questa seconda lettura risolve almeno momentaneamente il disallineamento fra i cicli dell'indice e quello dei future (purtroppo sarebbe certezza solo con la chiusura al rialzo del t-1 in corso e non è neanche detto che questo avvenga)
dall'aggiornamento che cercherò di fare questa sera adotterò la seconda lettura e credo che questo incontri la maggioranza delle posizioni, ma intanto un caveat sulla possibilità di una revisione è bene tenerlo presente

che la situazione sia tutt'altro che lineare lo dimostra anche la prosecuzione che abbiamo fino ad ora del t-1 in corso: il 1° sarebbe durato 11:26 ore estendendosi fino a 19573 delle 12:47 del 26/5 e nel primo 4hh del 2° sembra essersi realizzato un altro allungamento di circa due ore
e non finisce qui

ciao a tutti
ora nasce l'altro dubbio sulla conclusione del 2° giornaliero: è finito a 20221 delle 14:05, come ha fatto apparire il massimo in spike delle16:01 (non fidarsi dei massimi per individuare i cicli dei minimi), o alle 16:06 a 20189?
nel primo caso il 2° giornaliero sarebbe durato 9:58 ore e saremmo in presenza di un 3° giornaliero già orientato al ribasso fin dal suo primo intraday, nel secondo avremmo un 2° giornaliero di ben 13 ore (mancherebbe 1 minuto)
operiamo un'altra scelta e mettiamo un'altra riserva di ricalcolo; mi rendo conto che così la cosa non è di molto aiuto, ma in questa situazione mi sto solo preoccupando di portare avanti la conta sperando di arrivare ad una svolta di chiarimento
per trovare un indirizzo bisogna rifarsi al vincolo per l'8° tracy di chiudere sotto la chiusura del 7°, ma anche questo può essere sconfessato da un troncamento
beh! in fondo seguire il mercato vuol dire stare long se sale, short se scende e .... indecisi se è indeciso
nel grafico abbiamo lasciato il primo t-1 del 7° tracy allungato (per ricordarci che potremmo doverci tornare), tanto non cambia i vincoli per la prosecuzione, e contiamo di essere nel secondo intraday del 3° giornaliero;
quest'ultima ipotesi deve essere validata dalla chiusura in ribasso almeno del prossimo intraday
1243439841grafinterm.jpg


per quanto riguarda almeno il t-1 in corso, la conferma del ribasso del 3° giornaliero vincola al ribasso anche il successivo

ciao

p.s.: la linea supportiva del mensile non è stata modificata e ora coincide con quella del t+1
il fatto che il minimo scelto provvisoriamente come chiusura del 7° tracy la tocchi può essere anche solo suggestivo, ma comunque il livello s mostra rilevante
 

Users who are viewing this thread

Alto