Indici Italia 2009 - 1° intermedio (1 Viewer)

76felix

Moderatore
cari ragazzi le cose diciamole tutte. Diciamo anche che la gente si ammazzava x strada....... ma quando? Alla fine del ciclo che sarebbe se non erro, verso il 2011 2012 e con le premesse attuali....................

scusa nn ho capito il senso di quello che dici.....potresti spiegare cn + chiarezza...

grazie
 

prg80t

Forumer attivo
i video li avete visti tutti? Io li ho visti diverso tempo fa, con calma e riflettendo. Se ci riflettete su e avete guardato bene i graficie sopattutto se avete ascoltato e non solamente sentito quello che ha detto, bhè io non credo proprio che si sia sbagliato! D'altra parte come dice il padrin nel libro di Mario Puzo l'unico giudice che non sbglia mai è il tempo. Vedremo nel 2011 2012 di quanto saremo scesi.
 

76felix

Moderatore
i video li avete visti tutti? Io li ho visti diverso tempo fa, con calma e riflettendo. Se ci riflettete su e avete guardato bene i graficie sopattutto se avete ascoltato e non solamente sentito quello che ha detto, bhè io non credo proprio che si sia sbagliato! D'altra parte come dice il padrin nel libro di Mario Puzo l'unico giudice che non sbglia mai è il tempo. Vedremo nel 2011 2012 di quanto saremo scesi.


allora secondo me ti 6 perso l'ultimo video al ristorante......

http://www.youtube.com/watch?v=LyUv3suVaHk&feature=related
 

achille

Forumer storico
ciao a tutti
nei prossimi giorni sarò assente e probabilmente potrò collegarmi poco e fuori tempo utile
vi propongo il solito grafico che ho aggiornato con un tentativo di interpretazione degli ultimi swing, si tratta appunto di un tentativo perché le cose sono piuttosto ingarbugliate
ho potuto anche confrontare la lettura che portiamo avanti sull'indice con quella di un altro utente che segue il fib ed ha preso evidenza il fatto che sul future, non essendo stati necessari gli aggiustamenti dei sottocicli per accogliere i recenti minimi dell'indice, ci si troverebbe in un punto più avanzato del 7° tracy, anzi attualmente siamo aliineati al massimo sul t-1

per provare a mettere in campo una lettura che serva almeno come punto di confronto ho dovuto considerare un allungamento del 1° giornaliero fino alle 15:09 del 19/5 e un troncamento del 2° alle 12:28 del 20/5; in seguito a questi aggiustamenti non esiste alcun vincolo per i prossimi giornalieri del tracy, mentre rimane il vincolo per l'8° tracy di chiudere sotto la chiusura del 7°
1242861976grafinterm.jpg


ci troveremmo quindi nel 3° giornaliero del tracy e probabilmete stiamo ancora in chiusura del 1° 4hh
sotto 20171 il giornaliero diventa ribassista e sorge il vincolo al ribasso per il successivo; lo stesso valore è significativo anche nell'intraday fin verso le 12:30
ciao
 

g&g

Forumer attivo
Torreggiani?

Scusa Achille se interrompo le tue ottime considerazioni cicliche!
Ma e' d'obbligo ricordare ai lettori che i BIG(Claudio, Ale , Nonsoninte....ecc) del forum hanno individuato i minimi di marzo quindi mi chiedo :ma chi e'' Torreggiani!
Arn
 

achille

Forumer storico
Scusa Achille se interrompo le tue ottime considerazioni cicliche!
Ma e' d'obbligo ricordare ai lettori che i BIG(Claudio, Ale , Nonsoninte....ecc) del forum hanno individuato i minimi di marzo quindi mi chiedo :ma chi e'' Torreggiani!
Arn
ciao
fino ad un certo punto queste considerazioni sono pertinenti all'argomento del thread perché portano a conoscenza di altre interpretazioni; queste possono essere condivise, apprezzate o rifiutate da ciascuno, ma l'argomento del thread appunto non è la bravura di questo o quello così molti degli ultimi interventi finiscono con l'essere degli o.t. che vi pregherei di evitare
invece pregherei di non evitare letture alternative elaborate da ciascuno
grazie
ciao
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Scusa Achille se interrompo le tue ottime considerazioni cicliche!
Ma e' d'obbligo ricordare ai lettori che i BIG(Claudio, Ale , Nonsoninte....ecc) del forum hanno individuato i minimi di marzo quindi mi chiedo :ma chi e'' Torreggiani?
Arn

hai dimenticato achille

ps guarda il video (si commenta da solo) e avrai la risposta alla tua domanda sopra :)

Tornando alle cose serie

una domanda x achile , ma oggi alle 17 si' dovrebbe essere chiuso un giornaliero qual'e' il 4 o il 6 del 7° T ?

grazie x eventuale ris.

bon nuit Balla
 

costanik

SPMIB 9300
hai dimenticato achille

ps guarda il video (si commenta da solo) e avrai la risposta alla tua domanda sopra :)

Tornando alle cose serie

una domanda x achile , ma oggi alle 17 si' dovrebbe essere chiuso un giornaliero qual'e' il 4 o il 6 del 7° T ?

grazie x eventuale ris.

bon nuit Balla

Ciao, non ti ho mai interpellato, ma ho letto attentamente le tue considerazioni quando eri bastion contrario alla visione generale dei mercati nell'ultimo mese, con merito hai avuto ragione.
Partendo dal presupposto, come ho postato ieri che il Baltic Dry Index ci sta anticipando una futura rottura al rialzo dei mercati sopra la MM200, ora volevo sapere la tua idea nel brevissimo.
Grazie
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Ciao, non ti ho mai interpellato, ma ho letto attentamente le tue considerazioni quando eri bastion contrario alla visione generale dei mercati nell'ultimo mese, con merito hai avuto ragione.
Partendo dal presupposto, come ho postato ieri che il Baltic Dry Index ci sta anticipando una futura rottura al rialzo dei mercati sopra la MM200, ora volevo sapere la tua idea nel brevissimo.
Grazie


salve costa

ma io sono l'ultimo a cui chiedere previsioni (credo)
cmq il mese scorso era facile indovinare , bastava guardare i grafici.
il baltic che hai postato l'ho visto ma sinceramente nn vedo una diretta correlazione con l'equity , a volte e' inversa , mi sembra che dal 9 marzo il baltic e' sceso e l'equity e' salito ora sta ai massimi come l'equity

ps nn so neanche cos'e' il baltic


personalmente nel brevissimo e' difficile prevedere , devono fare altri massimi ma quando ? da come si muovono sembrerebbe intorno al 20/25 giugno , prima qualche temporale buono per caricare, nn faranno storni troppo vistosi , considera che a 5 gg dallo stacco dei dividendi siamo sempre li sui massimi se aggiungi i 500 punti del dividendo ,
altri anni eravamo 2000 sotto

poi lunedi possiamo perdere 1000 punti e andare a 14000 x luglio

chi lo sa .
 

costanik

SPMIB 9300
Ciao, grazie della tua risposta.
Non ci credo che non sai cosa è il Baltic, non vuoi crearti troppa attenzione, comunque va bene uguale.
Posto il significato del Baltic, non x te, ma x chiunque si avvicini al trading

Le merci vanno trasportate e dall'andamento dei prezzi di trasporto si possono fare previsioni sulla loro domanda futura. Baltic Dry Index (BDI), l'indice composto dalla media di 24 linee marittime internazionali, riflette lo sviluppo globale, particolarmente in Asia e in grado minore, in Europa. Il mercato dei noli marittimi indica le prospettive economiche future e si confrontare con altri indici (Crb, SP, Rame, Notes). È un "Leading Indicator" molto efficace. Il Baltic precede i movimenti dei mercati azionari globali ed aiuta a presagire tassi di interesse più alti. Quando più merci vengono spedite intorno al mondo, devono essere finanziate. Ciò genera una domanda di credito maggiore. Non solo, dall'andamento dei noli si può capire come stia andando il deficit commerciale di un paese.
 

Users who are viewing this thread

Alto