Indici Italia 2009 - 1° intermedio

ciao

1244045526grafinterm.jpg

a poi per qualche commento, ma si sta seguendo quanto detto finora senza sciogliere alcuna riserva

ciao

ciao a tutti
il tempo e la struttura dell'ipotesi principale sono agli sgoccioli
anzi, potrebbe essere già finito se l'ultimo giornaliero si fosse troncato alle 14:00 a 19984
tuttavia è ancora possibile che nel paio di ore che mancano per la chiusura del 4hh in corso si faccia un minimo inferiore e si chiuda lì il giornaliero, infatti le ultime battute della giornata odierna orientano ad aspettare una chiusura del 4hh più bassa

1244131200grafinterm.jpg

se non si verifica un minimo inferiore, o se questo rimane ancora sopra 19549, bisogna concludere che l'intermedio si è troncato il 18/5 a 18752, alla fine cioè del 6° tracy che è stato l'unico al ribasso dal 9/3, e che quello in chiusura è il 2° tracy del 2° intermedio (o il 10° dell'annuale, poiché 7° e 8° si saltano)

la cosa non è molto lipida intanto, e soprattutto, per le incertezze nell'interpretazione delle oscillazioni proprio dal 18/5 (o, guardando il future, dal 14/5), ma anche per la struttura comunque poco incoraggiante degli ultimi due tracy

le possibilità che la chiusura dell'intermedio sia ancora da venire sono essenzialmente tre:
fulminea discesa sotto 19549 nella mattinata di domani;
estensione (piuttosto limitata) del t-1 in corso permessa da una lettura accorpata del 1° e del 2° giornaliero;
continuazione per un intero t-1 permesso dal recupero del troncamento del 7° tracy, quest'ultima con buona pace di tutte le ipotesi di riallineamento fra indice e future e spostando sul secondo il compito di rendere compatibili tutte le (sue) anomalie

quel che ci interessa di più è vedere quali segnali dobbiamo attendere per essere ragionevolmente certi che il nuovo intermedio è partito
questi segnali in una situazione migliore avrebbero potuto coincidere con quelli che indicavano la partenza di un t+1 o addirittura solo di un tracy, ma non siamo nella situazione migliore
infatti oggi le implicazioni, senza la violazione di 19549, sono le seguenti:
un giornaliero al rialzo => nuovo t-1
un t-2 al rialzo => ...... nulla di più
una sequenza di due t-2 al rialzo => nuovo tracy (ma sarebbe il 3° del nuovo intermedio e l'11° dell'annuale)
un giornaliero al ribasso => chiusura del t-1 in corso con allungamento
un t-2 al ribasso => probabile recupero di un t-1 per la chiusura dell'intermedio
spero che possa essere d'aiuto, ma qua l'unico consiglio che mi sento di dare è di godersi un po' di riposo

ciao a tutti

p.s.: a seconda dei prossimi eventi questo thread potrebbe finire qui ed eventualmente accogliere solo la rappresentazione finale del grafico; un thread per il 2° intermedio è nelle mie intenzioni, ma andiamo incontro alle vacanze estive e la disponibilità sarà conseguentemente limitata

... un thread per il 2° intermedio è nelle mie intenzioni, ma andiamo incontro alle vacanze estive e la disponibilità sarà conseguentemente limitata
Achille, anche se tu riuscissi ad aggiornare lo sviluppo della situazione ciclica solo 2-3 volte al mese tra giugno e fine agosto sarebbe già fantastico e penso che dirti GRAZIE DI CUORE sarebbe il minimo.

Personalmente, ti leggo sempre con estremo interesse e ti ringrazio tantissimo per tutto quello che ci hai donato/insegnato fino ad ora. GRAZIE!!!! :up:

Ciao! :)

Achille, anche se tu riuscissi ad aggiornare lo sviluppo della situazione ciclica solo 2-3 volte al mese tra giugno e fine agosto sarebbe già fantastico e penso che dirti GRAZIE DI CUORE sarebbe il minimo.

Personalmente, ti leggo sempre con estremo interesse e ti ringrazio tantissimo per tutto quello che ci hai donato/insegnato fino ad ora. GRAZIE!!!! :up:

..........a volte dire grazie, sembra veramente troppo poco. Complimenti Achille

..........a volte dire grazie, sembra veramente troppo poco. Complimenti Achille

nooooooo

n'artra volta??? ... e la "tourtle soupe" non te la magni stavolta??? :D
ciao
stavolta la tartaruga la lasciamo andare perché l'altra rincorsa ha sfiancato "achille" e poi comincio a credere che sotto il guscio c'è quel furbacchione di ulisse
scherzi a parte, la situazione è sospesa e non ci sono troppi ragionamenti da fare in aggiunta; se accadesse qualcosa che cambiasse la situazione posterò la mia interpretazione, ma spero che non ci sia bisogno di una rilettura

sono contento che qualcuno ha trovato utile il thread; soprattutto perché mi consente di ricambiare una minima parte di quanto ho avuto da Graziano Sala, che è stato maestro anche di generosità
con questo non voglio dire che i miei errori sono da addebitarsi a lui: molte complicazioni sono solo colpa mia

per il prossimo intermedio ci organizzeremo

ciao

sono contento che qualcuno ha trovato utile il thread

come già scritto nel passto, il 3d mi è utilissimo per iniziare a capire i cicli e ti ringrazio per l'impegno che metti.
Mi associo all arichiesta di DoppioZero: se potessi fare il 2° Intermedio, anche aggiornando solo una volta a settimana o ogni 10 giorni, faresti cosa gradita a molti.

:bow: :bow: :bow:

C

ciao a tutti
il tempo e la struttura dell'ipotesi principale sono agli sgoccioli
anzi, potrebbe essere già finito se l'ultimo giornaliero si fosse troncato alle 14:00 a 19984
tuttavia è ancora possibile che nel paio di ore che mancano per la chiusura del 4hh in corso si faccia un minimo inferiore e si chiuda lì il giornaliero, infatti le ultime battute della giornata odierna orientano ad aspettare una chiusura del 4hh più bassa

1244131200grafinterm.jpg

se non si verifica un minimo inferiore, o se questo rimane ancora sopra 19549, bisogna concludere che l'intermedio si è troncato il 18/5 a 18752, alla fine cioè del 6° tracy che è stato l'unico al ribasso dal 9/3, e che quello in chiusura è il 2° tracy del 2° intermedio (o il 10° dell'annuale, poiché 7° e 8° si saltano)

la cosa non è molto lipida intanto, e soprattutto, per le incertezze nell'interpretazione delle oscillazioni proprio dal 18/5 (o, guardando il future, dal 14/5), ma anche per la struttura comunque poco incoraggiante degli ultimi due tracy

le possibilità che la chiusura dell'intermedio sia ancora da venire sono essenzialmente tre:
estensione (piuttosto limitata) del t-1 in corso permessa da una lettura accorpata del 1° e del 2° giornaliero;
continuazione per un intero t-1 permesso dal recupero del troncamento del 7° tracy, quest'ultima con buona pace di tutte le ipotesi di riallineamento fra indice e future e spostando sul secondo il compito di rendere compatibili tutte le (sue) anomalie

quel che ci interessa di più è vedere quali segnali dobbiamo attendere per essere ragionevolmente certi che il nuovo intermedio è partito
questi segnali in una situazione migliore avrebbero potuto coincidere con quelli che indicavano la partenza di un t+1 o addirittura solo di un tracy, ma non siamo nella situazione migliore
una sequenza di due t-2 al rialzo => nuovo tracy (ma sarebbe il 3° del nuovo intermedio e l'11° dell'annuale)
un t-2 al ribasso => probabile recupero di un t-1 per la chiusura dell'intermedio
spero che possa essere d'aiuto, ma qua l'unico consiglio che mi sento di dare è di godersi un po' di riposo

ciao a tutti

p.s.: a seconda dei prossimi eventi questo thread potrebbe finire qui ed eventualmente accogliere solo la rappresentazione finale del grafico; un thread per il 2° intermedio è nelle mie intenzioni, ma andiamo incontro alle vacanze estive e la disponibilità sarà conseguentemente limitata

grazie achi anche da parte mia

ciao
...

......

....
eliminiamo la prima opzione per la continuazione dell'intermedio
infatti è pacifica la partenza di un giornaliero dalle 14:00 di ieri (19984)

ora è probabile che si sia chiuso in rialzo alle 11 circa il primo 4hh del nuovo giornaliero e con questo abbiamo l'indubbia partenza di un t-2 (2gg); questo elimina anche l'implicazione dell'eventuale giornaliero al ribasso come estensione del t-1

rimane la possibilità che chiuda in ribasso il t-2, con o senza la chiusura in ribasso del giornaliero in corso, e quindi la possibilità che ci sia il recupero del t-1 al ribasso
il valore da monitorare oggi e lunedì è quindi la chiusura dell'ultimo giornaliero, t-2 e t-1 avvenuta ieri alle 14; valori sotto 19984 validerebbero la possibilità di un t-1 conclusivo al ribasso

mah! qua sembra che si stia facendo di tutto per tenere in piedi tutte le possibilità

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto