Indici Italia 2009 - 1° intermedio (1 Viewer)

achille

Forumer storico
ciao

1244045526grafinterm.jpg


a poi per qualche commento, ma si sta seguendo quanto detto finora senza sciogliere alcuna riserva

ciao
 

achille

Forumer storico
ciao a tutti
il tempo e la struttura dell'ipotesi principale sono agli sgoccioli
anzi, potrebbe essere già finito se l'ultimo giornaliero si fosse troncato alle 14:00 a 19984
tuttavia è ancora possibile che nel paio di ore che mancano per la chiusura del 4hh in corso si faccia un minimo inferiore e si chiuda lì il giornaliero, infatti le ultime battute della giornata odierna orientano ad aspettare una chiusura del 4hh più bassa


1244131200grafinterm.jpg

se non si verifica un minimo inferiore, o se questo rimane ancora sopra 19549, bisogna concludere che l'intermedio si è troncato il 18/5 a 18752, alla fine cioè del 6° tracy che è stato l'unico al ribasso dal 9/3, e che quello in chiusura è il 2° tracy del 2° intermedio (o il 10° dell'annuale, poiché 7° e 8° si saltano)

la cosa non è molto lipida intanto, e soprattutto, per le incertezze nell'interpretazione delle oscillazioni proprio dal 18/5 (o, guardando il future, dal 14/5), ma anche per la struttura comunque poco incoraggiante degli ultimi due tracy

le possibilità che la chiusura dell'intermedio sia ancora da venire sono essenzialmente tre:
fulminea discesa sotto 19549 nella mattinata di domani;
estensione (piuttosto limitata) del t-1 in corso permessa da una lettura accorpata del 1° e del 2° giornaliero;
continuazione per un intero t-1 permesso dal recupero del troncamento del 7° tracy, quest'ultima con buona pace di tutte le ipotesi di riallineamento fra indice e future e spostando sul secondo il compito di rendere compatibili tutte le (sue) anomalie

quel che ci interessa di più è vedere quali segnali dobbiamo attendere per essere ragionevolmente certi che il nuovo intermedio è partito
questi segnali in una situazione migliore avrebbero potuto coincidere con quelli che indicavano la partenza di un t+1 o addirittura solo di un tracy, ma non siamo nella situazione migliore
infatti oggi le implicazioni, senza la violazione di 19549, sono le seguenti:
un giornaliero al rialzo => nuovo t-1
un t-2 al rialzo => ...... nulla di più
una sequenza di due t-2 al rialzo => nuovo tracy (ma sarebbe il 3° del nuovo intermedio e l'11° dell'annuale)
un giornaliero al ribasso => chiusura del t-1 in corso con allungamento
un t-2 al ribasso => probabile recupero di un t-1 per la chiusura dell'intermedio
spero che possa essere d'aiuto, ma qua l'unico consiglio che mi sento di dare è di godersi un po' di riposo

ciao a tutti

p.s.: a seconda dei prossimi eventi questo thread potrebbe finire qui ed eventualmente accogliere solo la rappresentazione finale del grafico; un thread per il 2° intermedio è nelle mie intenzioni, ma andiamo incontro alle vacanze estive e la disponibilità sarà conseguentemente limitata
 

DoppioZero

May the Force be with you
... un thread per il 2° intermedio è nelle mie intenzioni, ma andiamo incontro alle vacanze estive e la disponibilità sarà conseguentemente limitata
Achille, anche se tu riuscissi ad aggiornare lo sviluppo della situazione ciclica solo 2-3 volte al mese tra giugno e fine agosto sarebbe già fantastico e penso che dirti GRAZIE DI CUORE sarebbe il minimo.

Personalmente, ti leggo sempre con estremo interesse e ti ringrazio tantissimo per tutto quello che ci hai donato/insegnato fino ad ora. GRAZIE!!!! :up:

Ciao! :)
 

MATTIE

Forumer storico
Achille, anche se tu riuscissi ad aggiornare lo sviluppo della situazione ciclica solo 2-3 volte al mese tra giugno e fine agosto sarebbe già fantastico e penso che dirti GRAZIE DI CUORE sarebbe il minimo.

Personalmente, ti leggo sempre con estremo interesse e ti ringrazio tantissimo per tutto quello che ci hai donato/insegnato fino ad ora. GRAZIE!!!! :up:

Ciao! :)



..........a volte dire grazie, sembra veramente troppo poco. Complimenti Achille
 

achille

Forumer storico
Achille, anche se tu riuscissi ad aggiornare lo sviluppo della situazione ciclica solo 2-3 volte al mese tra giugno e fine agosto sarebbe già fantastico e penso che dirti GRAZIE DI CUORE sarebbe il minimo.

Personalmente, ti leggo sempre con estremo interesse e ti ringrazio tantissimo per tutto quello che ci hai donato/insegnato fino ad ora. GRAZIE!!!! :up:

Ciao! :)

..........a volte dire grazie, sembra veramente troppo poco. Complimenti Achille

nooooooo

n'artra volta??? ... e la "tourtle soupe" non te la magni stavolta??? :D
ciao
stavolta la tartaruga la lasciamo andare perché l'altra rincorsa ha sfiancato "achille" e poi comincio a credere che sotto il guscio c'è quel furbacchione di ulisse
scherzi a parte, la situazione è sospesa e non ci sono troppi ragionamenti da fare in aggiunta; se accadesse qualcosa che cambiasse la situazione posterò la mia interpretazione, ma spero che non ci sia bisogno di una rilettura

sono contento che qualcuno ha trovato utile il thread; soprattutto perché mi consente di ricambiare una minima parte di quanto ho avuto da Graziano Sala, che è stato maestro anche di generosità
con questo non voglio dire che i miei errori sono da addebitarsi a lui: molte complicazioni sono solo colpa mia

per il prossimo intermedio ci organizzeremo

ciao
 

cammello

Forumer storico
sono contento che qualcuno ha trovato utile il thread

come già scritto nel passto, il 3d mi è utilissimo per iniziare a capire i cicli e ti ringrazio per l'impegno che metti.
Mi associo all arichiesta di DoppioZero: se potessi fare il 2° Intermedio, anche aggiornando solo una volta a settimana o ogni 10 giorni, faresti cosa gradita a molti.

:bow: :bow: :bow:

C
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
ciao a tutti
il tempo e la struttura dell'ipotesi principale sono agli sgoccioli
anzi, potrebbe essere già finito se l'ultimo giornaliero si fosse troncato alle 14:00 a 19984
tuttavia è ancora possibile che nel paio di ore che mancano per la chiusura del 4hh in corso si faccia un minimo inferiore e si chiuda lì il giornaliero, infatti le ultime battute della giornata odierna orientano ad aspettare una chiusura del 4hh più bassa


1244131200grafinterm.jpg

se non si verifica un minimo inferiore, o se questo rimane ancora sopra 19549, bisogna concludere che l'intermedio si è troncato il 18/5 a 18752, alla fine cioè del 6° tracy che è stato l'unico al ribasso dal 9/3, e che quello in chiusura è il 2° tracy del 2° intermedio (o il 10° dell'annuale, poiché 7° e 8° si saltano)

la cosa non è molto lipida intanto, e soprattutto, per le incertezze nell'interpretazione delle oscillazioni proprio dal 18/5 (o, guardando il future, dal 14/5), ma anche per la struttura comunque poco incoraggiante degli ultimi due tracy

le possibilità che la chiusura dell'intermedio sia ancora da venire sono essenzialmente tre:
fulminea discesa sotto 19549 nella mattinata di domani;
estensione (piuttosto limitata) del t-1 in corso permessa da una lettura accorpata del 1° e del 2° giornaliero;
continuazione per un intero t-1 permesso dal recupero del troncamento del 7° tracy, quest'ultima con buona pace di tutte le ipotesi di riallineamento fra indice e future e spostando sul secondo il compito di rendere compatibili tutte le (sue) anomalie

quel che ci interessa di più è vedere quali segnali dobbiamo attendere per essere ragionevolmente certi che il nuovo intermedio è partito
questi segnali in una situazione migliore avrebbero potuto coincidere con quelli che indicavano la partenza di un t+1 o addirittura solo di un tracy, ma non siamo nella situazione migliore
infatti oggi le implicazioni, senza la violazione di 19549, sono le seguenti:
un giornaliero al rialzo => nuovo t-1
un t-2 al rialzo => ...... nulla di più
una sequenza di due t-2 al rialzo => nuovo tracy (ma sarebbe il 3° del nuovo intermedio e l'11° dell'annuale)
un giornaliero al ribasso => chiusura del t-1 in corso con allungamento
un t-2 al ribasso => probabile recupero di un t-1 per la chiusura dell'intermedio
spero che possa essere d'aiuto, ma qua l'unico consiglio che mi sento di dare è di godersi un po' di riposo

ciao a tutti

p.s.: a seconda dei prossimi eventi questo thread potrebbe finire qui ed eventualmente accogliere solo la rappresentazione finale del grafico; un thread per il 2° intermedio è nelle mie intenzioni, ma andiamo incontro alle vacanze estive e la disponibilità sarà conseguentemente limitata

grazie achi anche da parte mia
 

achille

Forumer storico
ciao
...

le possibilità che la chiusura dell'intermedio sia ancora da venire sono essenzialmente tre:
fulminea discesa sotto 19549 nella mattinata di domani;
estensione (piuttosto limitata) del t-1 in corso permessa da una lettura accorpata del 1° e del 2° giornaliero;
continuazione per un intero t-1 permesso dal recupero del troncamento del 7° tracy, quest'ultima con buona pace di tutte le ipotesi di riallineamento fra indice e future e spostando sul secondo il compito di rendere compatibili tutte le (sue) anomalie

......

infatti oggi le implicazioni, senza la violazione di 19549, sono le seguenti:
un giornaliero al rialzo => nuovo t-1
un t-2 al rialzo => ...... nulla di più
una sequenza di due t-2 al rialzo => nuovo tracy (ma sarebbe il 3° del nuovo intermedio e l'11° dell'annuale)
un giornaliero al ribasso => chiusura del t-1 in corso con allungamento
un t-2 al ribasso => probabile recupero di un t-1 per la chiusura dell'intermedio
....
eliminiamo la prima opzione per la continuazione dell'intermedio
infatti è pacifica la partenza di un giornaliero dalle 14:00 di ieri (19984)

ora è probabile che si sia chiuso in rialzo alle 11 circa il primo 4hh del nuovo giornaliero e con questo abbiamo l'indubbia partenza di un t-2 (2gg); questo elimina anche l'implicazione dell'eventuale giornaliero al ribasso come estensione del t-1

rimane la possibilità che chiuda in ribasso il t-2, con o senza la chiusura in ribasso del giornaliero in corso, e quindi la possibilità che ci sia il recupero del t-1 al ribasso
il valore da monitorare oggi e lunedì è quindi la chiusura dell'ultimo giornaliero, t-2 e t-1 avvenuta ieri alle 14; valori sotto 19984 validerebbero la possibilità di un t-1 conclusivo al ribasso

mah! qua sembra che si stia facendo di tutto per tenere in piedi tutte le possibilità

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto