3D libero a tutti, belli e brutti!

ciao, questa notte riaprono i mercati cinesi e si inizia con le banche centrali: BOJ.
Gold scadenza dicembre ha appena sbattuto contro la resistenza 1775, vecchio supporto, chiuso il micro long aperto il 16 (mi sembra di averlo segnalato).
Su indici usa sono flat e oggi ci resterò, in primo luogo perché ho poche idee e confuse, secondo perché fine pomeriggio/sera sarò lontano dalla piatta.
 
ecco perché odio intraday..oggi nasdaq 15170 perfettamente a target...è pur vero che ieri è arrivato a 14800 e oggi avrebbe potuto continuare la discesa...

cmq fatto sta che poche ore dopo la mia entrata chiusa in loss ha fatto il target
Invece per me è perfetto, aspetto il momento giusto su una trendline importante o una mm,vedo se comprano/vendono o si fermano, entro con 1 contratto, se mi va bene e va nella mia direzione aumento l'esposizione tipo antimartingala, molte volte sono nella medda e medio.... Ma so che è un errore cmq un po di fortuna ci vuole sempre. Appena dopo il mio ingresso inserisco la copertura sul prox supporto/resistenza però se vedo la 1000€ chiudo Immediatamente perchè troppe volte mi ha inkulato.
Stamattina ero short di x da 4391 fut e ho chiuso poco sotto... Ero sovraesposto.... Vero è che se tenevo adesso ero a + 8mila.....ma pazienza, la borsa è sempre qui ed io faccio la formichina.
Saluti
 
Stamattina ho venduto sul canale in nero, vedete se lo passa se no ritorna giù...
Screenshot_20210921_155132_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
due parole in libertà.....
continuo ad avere forti sospetti che da fine luglio ci troviamo in una fase distributiva. Habbiamo un quadro macro compatibile con questa ipotesi, su questo non mi soffermo perchè sono una pippa a disquisire sul tema, poi in rete trovate commenti di persone preparate. Dico solo che normalmente queste considerazioni non influenzano il mio trading, sappiamo come la price action possa ignorare le analisi dei guru, per quanto convincenti, tuttavia ora i campanelli di allarme sono molti.
Sul lato prezzi, che è quello che vedo tutti i giorni, osservo, almeno da fine luglio sugli indici cani una continua rotazione settoriale che non porta tendenze definite e persistenti, questo mi puzza tanto.....
Sul breve: secondo i miei parametri su vola e opzioni ieri non si è visto climax, quindi per ora catalogo il minimo di ieri solo come minimo temporaneo.
Osservo il gold: l'abbandono di un'azione tipica di un asset di rischio, della correlazione inversa con i tassi e il ritorno ad una funzione di hedging sarebbe un altro indizio.
Per inciso, gold sopra 1775, fino a che tiene il livello per me nel breve tornato long.
Mi scuso con tutti per il pippotto, ma mi andava di farlo :d::d:. Per oggi felicemente flat vi saluto

P.S. :pozione: domani fed annuncia tapering con inizio novembre max dicembre, ma non sarà aggressivo .... ci saranno forti ...no che dico fortissime rassicurazioni che i tassi non saranno toccati per il prossimo millennio almeno :DD:
 
andranno a ritestare la 50 da sotto....mi aspetto comunque ancora debolezza questa settimana e inizio prossima..
si è possibile,coincide con i 4445 del mio canale ribassista del grafico
sempre nel grafo sopra ha fatto 4407
allora proporrei di farli lavorare da soli con l'amico dei mercati Powell e dopo averci dormito sopra domani,se siamo fortunati,metteremo short là
e metteremo anche short sul fib a 25630
notte a tutti
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto