due parole in libertà.....
continuo ad avere forti sospetti che da fine luglio ci troviamo in una fase distributiva. Habbiamo un quadro macro compatibile con questa ipotesi, su questo non mi soffermo perchè sono una pippa a disquisire sul tema, poi in rete trovate commenti di persone preparate. Dico solo che normalmente queste considerazioni non influenzano il mio trading, sappiamo come la price action possa ignorare le analisi dei guru, per quanto convincenti, tuttavia ora i campanelli di allarme sono molti.
Sul lato prezzi, che è quello che vedo tutti i giorni, osservo, almeno da fine luglio sugli indici cani una continua rotazione settoriale che non porta tendenze definite e persistenti, questo mi puzza tanto.....
Sul breve: secondo i miei parametri su vola e opzioni ieri non si è visto climax, quindi per ora catalogo il minimo di ieri solo come minimo temporaneo.
Osservo il gold: l'abbandono di un'azione tipica di un asset di rischio, della correlazione inversa con i tassi e il ritorno ad una funzione di hedging sarebbe un altro indizio.
Per inciso, gold sopra 1775, fino a che tiene il livello per me nel breve tornato long.
Mi scuso con tutti per il pippotto, ma mi andava di farlo
. Per oggi felicemente flat vi saluto
P.S.
domani fed annuncia tapering con inizio novembre max dicembre, ma non sarà aggressivo .... ci saranno forti ...no che dico fortissime rassicurazioni che i tassi non saranno toccati per il prossimo millennio almeno