3D libero a tutti, belli e brutti! (24 lettori)

buy on rumorse

road to baffo
sp500 fa tutto in una settimana rompe in gap down la mm50 e la trend di supporto dinamica, facendo scattare un mare di stop e conseguentemente facendo schizzare la vola in su e magicamente interrompe la discesa a 4305 livello che per la verità non mi diceva molto e addirittura recupera sia lamm50 che il canale rialzista affossando la volatilità..

ora per gli shortisti è tutto da rifare, l'unico ostacolo per il long rimane la mm21 a 4472..

di solito la chiusura immediata di un gap down ed il recupero dei livelli persi è segnale che di forza e che sono state false rotture.

la stagionalità negativa di settembre sta volgendo al termine, prossima settimana o riprendono vendite decise, ma se come penso ci sia invece un consolidamento su questi livelli per poi ripartire a ottobre la vedo dura per un ribasso deciso o cambio trend

Vedi l'allegato 619770
per ora il fut ha fatto al tick 4472..
 

FibMaster

Forumer storico

Allegati

  • Screenshot_20210927_091542.jpg
    Screenshot_20210927_091542.jpg
    124,8 KB · Visite: 86

manu89

Forumer storico
Ciao Fib, perche' non posso inviarti MP? Mi devi abilitare tu?
mi dice quando premo invio: ........Non puoi iniziare una conversione con i seguenti destinatari: FibMaster.
 

manu89

Forumer storico
il mio sistema è la madre e il padre dell'analisi ciclica ed esisteva ancor prima di quest'ultima
il sistema swing si può adattare anche ad una operatività mensile individuando i giorni di inversione
un giorno lo spiegherò.....però adesso stacco e riaccendo cellulare e pc lunedì mattina perchè devo riposarmi.
saluti
Molto ma molto interessante il sistema swing sull'operativita' mensile, io non amo i pasti gratis quindi cerco di sforzarmi a ragionare magari finendo lontano dal tuo metodo che cerca i daily di inversione e nel caso spero quindi farai le dovute rettifiche:up: quando vorrai
Posto un grafico del Fmib.
Sui minimi fib: Giugno, noto subito che la seduta piu' bassa e' quella del 21 che' e' lunedi, quindi passo a luglio il 20 corrisponde al bottom mensile (caspita!) ma anche il 20 agosto (e sono 3) fa un minimo relativo a 25700 permettendo un rimbalzello di 500-600 tick (e chi lo butta via....) nelle sedute successive. 20 settembre (4a voltao_O ma credo dai tuoi riscontri che sia solo un caso dato che al max si ripetono 3 volte se ricordo bene...poi gli swing cambiano per forza di cose)
Sui top fib : significativo il 13 luglio da dove il mercato perde 1200 tick, quindi verifico il 13 agosto (toh da 26700 perdiamo 1000 tick in 4 sedute...) .Poi a settembre non riesco a capire bene gli swing, io individuo venerdi 17 l'inizio dello storno di 1200 tick ma non so come rapportarlo al mese di agosto.....dai e' un inizio ed ho voglia di verificare , poi se dai qualche altro elemento valido ad evidenziare i daily di inversione, grazie!
 
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
Molto ma molto interessante il sistema swing sull'operativita' mensile, io non amo i pasti gratis quindi cerco di sforzarmi a ragionare magari finendo lontano dal tuo metodo che cerca i daily di inversione e nel caso spero quindi farai le dovute rettifiche:up: quando vorrai
Posto un grafico del Fmib.
Sui minimi fib: Giugno, noto subito che la seduta piu' bassa e' quella del 21 che' e' lunedi, quindi passo a luglio il 20 corrisponde al bottom mensile (caspita!) ma anche il 20 agosto (e sono 3) fa un minimo relativo a 25700 permettendo un rimbalzello di 500-600 tick (e chi lo butta via....) nelle sedute successive. 20 settembre (4a voltao_O ma credo dai tuoi riscontri che sia solo un caso dato che al max si ripetono 3 volte se ricordo bene...poi gli swing cambiano per forza di cose)
Sui top fib : significativo il 13 luglio da dove il mercato perde 1200 tick, quindi verifico il 13 agosto (toh da 26700 perdiamo 1000 tick in 4 sedute...) .Poi a settembre non riesco a capire bene gli swing, io individuo venerdi 17 l'inizio dello storno di 1200 tick ma non so come rapportarlo al mese di agosto.....dai e' un inizio ed ho voglia di verificare , poi se dai qualche altro elemento valido ad evidenziare i daily di inversione, grazie!
Vedi che ci sei arrivato da solo!! Bravo!!
Ora sei solo a metà strada perchè una cosa è la teoria ed un'altra la pratica, ovvero, avere una capacità decisionale è fondamentale per guadagnare in modo costante.
Per diventare vincenti devi aver perso! Questa fase serve per riconoscere gli errori ed evitarli in futuro.
Innanzitutto decidi se vuoi operare nel medio o corto periodo poi simula qualche entrata e osservi i risultati.
Nel breve, individuati gli orari... il problema adesso è long o short?
Questa cosa solo l'esperienza te lo può dire.... ma è sempre difficile.
Poniti un target che può essere 100 o 1000 giorno, se hai 1000 e fai 100 se bravissimo, se hai 100mila e fai 1000 non sei allo stesso livello.
Dai prova a mettere i punti di inversione per domani e valuta.
Buon trading
 

Users who are viewing this thread

Alto