3D libero a tutti, belli e brutti! (1 Viewer)

.seven

sono pigro
ciao, payrolls missano sonoramente le previsioni. Mi domando ha senso attendersi ancora botte da 900/1000 k come le ultime con disoccupazione intorno al 5%? Guardare la serie negli anni 2015-2017 quando la dissocupazione passò stabilmente da spora il 5% a sotto....
 

FibMaster

Forumer storico
ciao, payrolls missano sonoramente le previsioni. Mi domando ha senso attendersi ancora botte da 900/1000 k come le ultime con disoccupazione intorno al 5%? Guardare la serie negli anni 2015-2017 quando la dissocupazione passò stabilmente da spora il 5% a sotto....
Ora l'aumento tassi è una certezza. Vediamo come la prendono....
 

GIPI

Nuovo forumer
Fib , sono stati creati molto meno posti di lavoro di quelli attesi....non credo proprio sia imminente il rialzo dei tassi
 

eusebio

Forumer storico
Fib , sono stati creati molto meno posti di lavoro di quelli attesi....non credo proprio sia imminente il rialzo dei tassi

quindi è accettabile pure un'inflazione al 10% con la scusa che i posti di lavoro son bassi:rolleyes::rolleyes:
stiamo andando sempre più di tecnologia dove vuoi creare posti di lavoro se non con sovvenzioni pubbliche, insomma i governi o si faran cancellare parte dei debiti o si arriverà a cifre astronomiche.
 

FibMaster

Forumer storico
Fib , sono stati creati molto meno posti di lavoro di quelli attesi....non credo proprio sia imminente il rialzo dei tassi
ciao GIPI,
sono usciti 2 dati,dato sulle buste paghe del settore non agricolo che non è influente
e poi tasso di disoccupazione, si aspettava il 5,1 invece è uscito un bel positivo 4,8
quindi sono aumentati gli occupati e diminuiti i disoccupati
quando le cose vanno bene si alzano i tassi
concordi?
 

FibMaster

Forumer storico
Direi che ha forzato al rialzo di ben 25 punti poi ha chiuso sotto,o è una trappola short o a breve si va a fare nuovi minimi sotto i 4280.
penso che la direzione sarà questa...
perchè negli anni di maggiore rialzo sp ha chiuso la'nno a circa +20%
ora siamo a +28%
quindi deve scendere di circa l'8%
questa vi mancava eh.....;)
state bene
buon week end
 

GIPI

Nuovo forumer
ciao GIPI,
sono usciti 2 dati,dato sulle buste paghe del settore non agricolo che non è influente
e poi tasso di disoccupazione, si aspettava il 5,1 invece è uscito un bel positivo 4,8
quindi sono aumentati gli occupati e diminuiti i disoccupati
quando le cose vanno bene si alzano i tassi
concordi?
nuovi posto di lavoro non agricoli + 193 mila circa .....stimavano + 500 mila ..poi hanno rivisto alcuni dati relativi di Agosto e Luglio.." mescolano a loro piacimento " ...poi a me basta che il mercato sia dalla mia parte o viceversa
 

buy on rumorse

road to baffo
eccoci qua..

su sp500 ora il trend almeno di breve è cambiato siamo sotto le medie 9/21/50 quindi ora in teoria i rimbalzi andrebbero shortati..

l'inidice ha fatto una sorta di triplo minimo a sui 4300 possibile rimbalzo in area 4400 che appunto andrebbe shortato..

al ribasso suoporto chiave la mm200 che coincide pure con la trend di lungo periodo 4140 li un long con stop stretto per un rimbalzo si puo provare..

per quanto riguarda la view principale ricordo come sempre che settembre e primi di ottobre sono notoriamente ribasssiti e quindi uno storno è naturale e fisiologico anche se i è persa lamm50 supporto fondamentale per il 2021

certo se il ribasso dovesse portarsi oltre fino a rompere lamm200 e la trend di lungo probabilmente i max dell'anno gli abbiamo visti e il trend girerebbe anche nel medio periodo

Vedi l'allegato 620868
questo evidenziato con l'ellissi è il movimento che ci fu lo scorso anno discesa a settembre recupero parziale a ottobre e discesa finale a novembre con test della rialzista di lungo,

questo per far capire che siamo ancora nella norma e che il movimento per ora è molto simile
Vedi l'allegato 620870
per ora sp500 si sta muovendo pedissequamente allo stesso periodo dello scorso anno.

se dovesse continuare cosi prossima settimana dovrebbe cincischiare un altro po su questi livelli e poi giu per fine ottobre a testare la rilazista di lungo e la mm200 e poi su novembre dicembre per nuovi max..

per ora la similitudine con il 2020 è impressionante..
SP500-Giornaliero.png


se zoommiamo l'immagine vediamo che sp500 ha fatto da base sui 4270/4300 ed è ripartito per il secondo back test della mm50 e della trend persa..

si è rimesso sopra la mm9/21 e ha mostrato forza contenendo lo storno per ora in un normale 5%...

potrebbe anche consolidare qui casomai chiudere gap e ripartire su senza test della mm200..

SP500-Giornaliero.png
 

Users who are viewing this thread

Alto