3D libero a tutti, belli e brutti!

infatti come avevo detto in campana con lo short perché in un trend long è meglio comprare i ritracci che shortare le resistenze....cmq ora sul secondo obbiettivo per chi fosse long e non ha un ottica di lungo periodo liquiderei almeno una parte dei long ...per lo short si può provare con più serenità su questi secondi livelli

ricordo come già ho fatto in precedenza ma è molto importante tenerlo sempre a mente che nei precedenti mercati orso del 1968 1973 1980 1987 2000 2007 2020 dopo il golden cross tenuto per poi di 12 sedute ma ne abbiamo parlato anche fin troppo,( nel 2023 avvenuto a febbraio), prima che il mercato rigirasse sono stati fatti nuovi ath..

perciò a fronte di salutarti storni, che è quello che mi aspetto nelle prox 2 settimane, il mercato è diretto a nuovi ath...

direi di non sottovalutare la statistica e stagionalità e i segnali importanti perché come ho cercato dimostrare sono quelli che contano anche se li vedono tutti e non strani metodi da fenomeni che servono solo a bruciare i soldi..

come sempre si procede per gradi e con semplicità...

una altra cosa di cui mi preme sottolineare a cui ho accenato poco
è l'importanza del timing.

in borsa il timing è tutto, in borsa si sta per guadagnare non per parlare di massimi sistemi o per fare crociate personali contro il mercato,
perchè se stai contro trend qualsiasi strumento usi il mercato ti amazza e perdi i soldi

il resto sono tutte cazzate... se oggi dico si scende per esempio a 4400 e invece il mercato va diretto nei prossimi 7/8 mesi a 5000 e poi fra 12 torna a 4200 non posso dire avevo ragione, perchè in primis ho perso 600 punti di rialzo e poi per 8 mesi il mercato mi ha maciullato.

se diro dopo 1 anno avete visto ora il mercato sta a meno di quando sono entrato quindi ho avuto ragione mentiro sapendo di mentire e sarei un buffone..

il mercato non regala niente a nessuno sopratutto ai filosofi del trading...il timing è tutto...

parlo sempre per una lunga esperienza personale pronto a qualsiasi confronto

Users who are viewing this thread

Back
Alto