3D libero a tutti, belli e brutti! (1 Viewer)

papino58

alias IL GLADIATORE
ciao a tutti, al momento, dal mio punto di vista non è cambiato nulla, il daily nasdaq sta testando la verde da sotto in area 14300, il 60 nostrano la rossa e ha fatto i recenti max in divergenza; quindi questi rimbalzi, sono occasioni per shortare, almeno finchè non cambierà qualcosa.
riprendo il msg. di prima, e devo dire che al momento mi stanno dando ragione, soprattutto se guardo il 60 che è stato fermato dalla azzurra disegnando una DCC, da lì e partito il ribasso.....vedremo se e dove si fermerà.....
60.jpg
 
rieccomi, piccola spesa e ritorno.......stavolta il non avere messo lo stop in automatico, pare abbia funzionato. vediamo se riesco a cavarci qualcosina del lungo.
 

visione

Forumer storico
e bravo Danilo...

alle fine hanno fatto pure la lingua... non pensavo che sarebbero arrivati fin qua giù... ma si sa che quando scendono non vanno per il sottile...
Indicatore che Treno usa spesso e' il Fear Greed. Riguardo all'Sp500 : la trend del mio grafico messo ieri sera parte dal ciclo pluriennale con origine marzo 2020 e deve necessariamente contenere la correzione pena l'approdo in area 3900 cioe' sul 61,8 fibo dell'estensione del ciclo annuale attuale cioe' 3500-4600 con conseguente rimbalzo successivo per nuovo T+5 che secondo me a quel punto non supererebbe i 4600 di agosto 2023. Questa ipotesi di percorso vedrebbe una chiusura di ciclo T+7 (4-5 anni) comunque positiva dato che dai 2200 potrebbe chiudere (2024-25) in area 3200/3400
 

Allegati

  • Fear Greed.PNG
    Fear Greed.PNG
    37,1 KB · Visite: 73

buy on rumorse

road to baffo
infine sp500 settimanale abbiamo la classica correzione con 3 minimi, secondo lo schema di bayer, pisciata/cagata-pisciata /cagata-lingua

ovviamente ad essere ottimisti, sono ottimista perchè siamo in un mese ribassista, un mese dove si formano minimi importanti, certo che se eravamo a luglio le cose cambiavano.

mi pare che è anche periodo di chiusura dell'annuale, ma io di cicli non ne capisco nulla sono cose che ho letto in giro
Vedi l'allegato 722624
danilo la vedo in parte come te..,allora rotti i 38.5% di fibo, la trend che conteneva i minimi e la mm200 ora si punta al 50% di fibo a 4050, sono a un passo un po piu del 1%...

anche per me il 50% deve essere il ribasso pena un cambio trend,

sono ottimista però su questa tenuta per alcuni motivi, come al solito statistica che punta dopo il golden cross e il superamento del 61.8 di fibo sempre a nuovi max assoluti, e stagionalità che ha come minimo importante ad ottobre anche se fatto prima

poi abbiamo la correzione fatta secondo lo schema di bayer che con un minimo fatto sul 50% avrebbe fatto anche la cosidetta lingua, l'indicatore fear greed in extreme fear, e mi pare che siamo anche in chiusura di sto annuale,

certo che se andiamo sotto il 50% di fibo sono d'accordo con te si andrebbe a 3900 compremettendo tutto il trend e con possibilità nel 2024 di nuovi minimi rispetto al 2022

per ora sono ancora ottimista

SP500-Giornaliero.png
SP500-Settimanale.png
SP500-Mensile.png
 

buy on rumorse

road to baffo
il nasdaq invece ha tenuto il canale e rimane intatta l'ipotesi di correzione a bandiera,,non ha nemmeno ritracciati lil 38,2 di fibo che sta a 13820 e la mm200 a 13950...

per quanto riguarda il grafico della stagionalità si evince che il secondo minimo di ottobre è molto piu profondo del primo e ora siamo perfettamente ancora nello schema minimo a 4200 il 3 ottobre rimbalzo fino a 4400 e giu a fare il minimo profondo tra 4040 e 4110..

tutto ora passa dalla tenuta dei 4040

NDX-Giornaliero.png
NDX-Settimanale.png
 

Users who are viewing this thread

Alto