3D libero a tutti, belli e brutti! (4 lettori)

buy on rumorse

road to baffo
l affanno di cercare lo short a tutti costi da mesi a questa parte non ha fatto altro che mietere innumerevoli vittime..

bastava guardare semplicemente un grafico per capire che non c'era nessunn motivo..

oggi su sp500 sui 5120/5140 forse un motivo ci sarà
SP500-Mensile.png
NDX-Mensile.png
DJI-Mensile.png
 

buy on rumorse

road to baffo
i grafici di nvdia e metà sono come quelli di tesla prima del crollo... in giro c'è un grande ottimismo gli orsi sono stati spazzati via.. il. problema è che l unico parametro di riferimento che ho sono quelle trend di lunghissimo periodo su tutti e 3 gli indici americani..

a me piacciono molto le coincidenze, tutti e 3 contemporaneamente si trovano a contatto, il nasdaq è arrivato e a sp500 e dj mancano una manciata di punti...

il. problema è che come ho detto se rompono in su potrebbe partire altra euforia con altro 4/5% in su...
 

cris72

Forumer storico
i grafici di nvdia e metà sono come quelli di tesla prima del crollo... in giro c'è un grande ottimismo gli orsi sono stati spazzati via.. il. problema è che l unico parametro di riferimento che ho sono quelle trend di lunghissimo periodo su tutti e 3 gli indici americani..

a me piacciono molto le coincidenze, tutti e 3 contemporaneamente si trovano a contatto, il nasdaq è arrivato e a sp500 e dj mancano una manciata di punti...

il. problema è che come ho detto se rompono in su potrebbe partire altra euforia con altro 4/5% in su...
Ciao,
orsi spazzati via?
Su IG stanno all'85%,in aumento
Questi continuano a crederci, non mollano. Anzi, aumentano

1708680089582.png
 

buy on rumorse

road to baffo
zoomando oggi la trend passa a 5120...circa mezzo punto %, che porterebbe l 'rsi a contatto con la trend ribassista facendo il 4° max in divergenza,

unito a un altro gap up su nvidia che dovrebbe aprire sopra 800 che era uno dei target massimi in caso di euforia..

però tutti questi bei discorsetti in fase di euforia lasciano il tempo che trovano perchè nessuno vieta a sp500 di rompere la trend ribassista del rsi con conseguente rottura up della resistenza dei prezzi cosi da portarlo chissa dove.

i gap non ci aiutano piu ormai sono obsoleti sp500 ne ha 4 mi pare uno in area 4200 che se ci mettevamo short per aspettare la chiusura ora a 5100 chiedevamo l'elemosina

anche la statistica in questo periodo non è di grande aiuto poichè la discesa sarebbe dovuta inizare a metà febbraio, pero cmq vede un minimo a marzo e nessuno vieta che da lunedi possa partire lo storno...

oggi è venerdi da ottobre 3 su 4 hanno chiuso verde, quindi oggi probabile nuovo ath proprio sulle resistenze..

ricapitolando, non si shorta contro trend, beccare i massimi è difficilissimo ecc ecc, ma se dovessi scegliere un momento per provare lo short lo farei oggi con indice sp500 sui 5120 e nvidia sopra 800 e meta sui 500, il problema è dove posizionare lo stop loss...a questo punto si potrebbe mettere sopra 5200 un punto e mezzo sopra l'eventuale entrata, ma non è data da un motivo tecnico bensi da una gestione del rischio

SP500-Giornaliero.png
 

buy on rumorse

road to baffo
oltretutto ieri c'è stata la luna piena, molte volte tale evento è coinciso con un cambio trend, che preso singolarmente non vuol dire molto ma unito ai discorsi precedenti può rafforzare le ipotesi descritte.

oltretutto è luna piena in Vergine, vergine simbolo della razionalità, forse aiuterà a stemperare l'euforia irrazionale degli ultimi tempi
 

Users who are viewing this thread

Alto